Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

rimozione swirl collettore aspirazione sulla su alfa 159 jtdm 2.4

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• rimozione swirl collettore aspirazione sulla su alfa 159 jtdm 2.4

carissimi,
    vorrei sapere cosa comporterebbe in termini di prestazioni la rimoizione delle swirl dal collettore di aspirazione sulla mia alfa 159 jtdm 2.4
    vi chiedo questo perchè visto che devo fare la distribuzione farò pulire per bene anche il collettore di aspirazione e mi è stato consigliato di rimuovere le swirl per evitare che con il tempo (la vettura ha 5 anni e 91000 km )e la mappa spinta che ho sotto si possano rompere e andare a finire nel motore procurando gravi danni.
    qualcuno invece me lo sconsiglia perchè dice che dopo la rimozione avrei una importante perdita sui bassi regimi mentre altri dicono che queste swirl servono solo come sistema antinquinamento e nn incidono sulle prestazioni.

sono confuso nn so che cosa mi conviene fare urge aiuto!!

Re: rimozione swirl collettore aspirazione sulla su alfa 159 jtdm 2.4

lo swirl serve ad impartire la giusta turbolenza ai gas in entrata nei cilindri....Io li lascerei li dove sono, potenza non ne prendi...
    Ultima modifica di Antonio0992; 24-01-2012, 11:28.

Commenta

Ti passo un PDF che lo spiega. Si attiene al 1900 150CV che è lo stesso motore con 1 cilindro in meno, in pratica.

Commenta

http://forum.clubalfa.it/jtd-jtdm/44...dm-150-cv.html LA QUINTA RISPOSTA : Utente = PIETRO. Volevo metterti l'allegato direttamente ma non riesco perchè troppo grande.

Commenta

si anto lo so cosa dice alfa romeo...ma il problema e che queste swirl con le mappe nn vanno molto daccordo poi se si rompono sono c...

Commenta

allora, io sono preparatore, oltre che ingegnere dell'automobile (ti sei lasciato ingannare anche tu del 92 nel mio nick? XD)...Ti posso garantire che se sono li hanno una ragione precisa. Poi sul fattore sicurezza non si discute ma ho personalmente visto 2.4 JTD sul filo dei 280 CV con lo swirl senza fare problemi. Se vuoi toglierlo ben venga, non fai danni e non distruggi l'erogazione del motore, però non credere di trarne guadagni :
            http://translate.google.it/translate...gine%2F&anno=2 Come vedi anche in BMW hanno problemi con il sistema e lo tolgono.

Commenta

massimo rispetto per chi ne sa di più... assolutamente...il mio dubbio era se veramente avrei una perdita in basso...cosa mi dici in merito?

Commenta

Sto operando...
              X