annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

consiglio per una modifica economica punto gt 99

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• consiglio per una modifica economica punto gt 99

amici miei ho una grandissima punto gt 99 che vorrei modificare aggiungendo un quinto iniettore sul tubo corpo farfallato come la mitica uno turbo (ne ho avute 3).attenzione ho un ottimo impianto gpl romano gas sequenziale,si puo fare?
    Scritto con un dispositivo mobile

Re: consiglio per una modifica economica punto gt 99

Fai prima a mettere 4 iniettori maggiorati...
    [RIGHT]Quando il culo tuona, la salute è buona...

Commenta

Originariamente inviato da cordino alberto Visualizza il messaggio
      amici miei ho una grandissima punto gt 99 che vorrei modificare aggiungendo un quinto iniettore sul tubo corpo farfallato come la mitica uno turbo (ne ho avute 3).attenzione ho un ottimo impianto gpl romano gas sequenziale,si puo fare?
      A che pro installare un quinto iniettore?
      Potrebbe avere senso per incrementare il quantitativo di carburante, in seguito ad un aumento di massa aria (vedasi maggiore boost o turbo maggiorato...)

Ma se non hai più aria per bruciare, non ti serve più benzina.
      Oltretutto, sulla GT si carburano altri 50 cv comodamente con i 4 iniettori originali, solo mappando ed aumentando i tempi di iniezione.

Il quinto iniettore, "cazzuto" che sia come lavoro, è ormai un piacevole ricordo degli anni 80...
      Life is too short, to drive boring cars...
      Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

Commenta

si può fare ma l'utilità è zero..

IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

Commenta

Originariamente inviato da cordino alberto Visualizza il messaggio
          ciao
          il 5 deve essere giustificato
          scusa la domanda , è solo per capire
          hai montato il gpl per il risparmio o per le normative ?

Commenta

Originariamente inviato da Massimo80 Visualizza il messaggio
            ciao
            il 5 deve essere giustificato
            scusa la domanda , è solo per capire
            hai montato il gpl per il risparmio o per le normative ?
            Oggi come oggi il quinto iniettore è una cosa che non è MAI gisutificata, visto che si trovano iniettori in grado di abbeverare abbondantemente il motore fino a livelli di elaborazione notevoli...
            Anche in casi "clamorosi" per avere tempi di iniezione "bassi" con pressioni umane, si può adottare la soluzione di due file di iniettori....ma un iniettore aggiuntivo montato a monte degli altri è una soluzione grossolana e poco utile.
            Aveva senso con le prime iniezioni, quando non era possibile o economicamente conveniente maggiorare.
            Life is too short, to drive boring cars...
            Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

Commenta

l'iniettore a monte potrebbe essere interessante ma fatto in modo diverso........ad es c'è una moto da cross 4T che attualmente monta due iniettori (è un monocilindrico) uno dopo il corpo farfallato ed uno poco prima più piccolo....il tutto per avere più prestazioni e migliorare l'erogazione..ma dietro c'è una gestione elettronica fatta ad hoc.

sulla GT direi di non complicarsi la vita inutilmente

IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

Commenta

che poi.... un 5° iniettore su una PuntoGT originale?
                E' concettualmente sbagliato su 2 aspetti:
                1. il 5° si montava sulla unoT come su altre auto dove la centralina non era riprogammabile. E NON è il tuo caso
                2. gli iniettori originali carburano perfettamente fino a circa 200cv. Potenza a cui arrivi già lavorando sul "contorno" quale: turbocompressore, IC, albero a camme. E NON è il tuo caso.
                TARANTINO 100% - L'uomo che sussurrava ai K16
                Scarico sportivo???? No grazie. Tubo diretto!!!
                Perennemente svaccato® - Un uomo vale quanto la sua parola™
                I vincenti trovano un modo, i perdenti trovano scuse® - La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
                L'automobile è femminile. Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice. Ha inoltre una virtù ignota alle donne, la perfetta obbedienza©
                B.B.F.C.====Body Building and Fitness Club----Il Saggio

Commenta

Originariamente inviato da Lucky Visualizza il messaggio
                  che poi.... un 5° iniettore su una PuntoGT originale?
                  E' concettualmente sbagliato su 2 aspetti:
                  1. il 5° si montava sulla unoT come su altre auto dove la centralina non era riprogammabile. E NON è il tuo caso
                  2. gli iniettori originali carburano perfettamente fino a circa 200cv. Potenza a cui arrivi già lavorando sul "contorno" quale: turbocompressore, IC, albero a camme. E NON è il tuo caso.
                  La Uno non aveva la centralina riprogrammabile?
                  Quindi in fase di preparazione come si gestiva la necessità di aumentare la benzina (senza un quinto iniettore)?

Commenta

io prima farei le solite cose, intercooler e centralina (per spendere poco).
                    magari con filtro e terminale...

poi se vuoi turbo, camme, scarico completo ecc ancora meglio

Commenta

Sto operando...
                    X