ragazzi vorrei montare un k16 alla mia punto td 70 vorrei sapere quale montare per avere la macchina cn minor lag possibile? che dimensione deve essere lo scarico 3,5 4,0 ditemi voi la voglio che apra al massimo cm l'orginale o anche prima nn voglio un k16 che mi apre a 3200 giri illuminatemi
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
K16 su punto td 70
Comprimi
X
-
Re: K16 su punto td 70
per andare in pressione prima dell'originale devi mettere un turbocompressore più piccolo di quello originale oppure ne adatti uno a geometria variabile.
il K16 si monta per avere più prestazioni ed un pò di lag ci stà..........metti quello del 1.9TD con scarico da 4,5......se lo trovi và bene anche quello dell'alfetta 2.4TD.
ci sono quelli del 2.5TD di croma e thema ma sono più grandi....danno più potenza ma il lag è un pò di più.
IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®
-
Re: K16 su punto td 70
Originariamente inviato da UNO TURBO88 Visualizza il messaggioun casino d modifiche x farla a geometria variabile o trovato un k16 con scarico da 4.0 che ne pensate nn mi interessa guadagnare tanto anche xke la macchina a 350000km e solo x nn rimontare il t2 e giuadagnare un po
Un turbo maggiorato può decretare la morte definitiva e rapida del motore...
Commenta
-
Re: K16 su punto td 70
per la geometria variabile basta trovarne una che abbia la flangia di scarico sui collettori come quella della T2 e che la geometria sia gestibile pneumaticamente......la prima che mi viene in mente che dovrebbe andare bene è quella del gran cherooke.
cmq il K16 da che mezzo lo hai preso?se lo scarico è quello come dimensioni và benissimo...ovviamente visti i km non esagerare con la pressione
IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®
Commenta
-
Re: K16 su punto td 70
Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggioper la geometria variabile basta trovarne una che abbia la flangia di scarico sui collettori come quella della T2 e che la geometria sia gestibile pneumaticamente......la prima che mi viene in mente che dovrebbe andare bene è quella del gran cherooke.
cmq il K16 da che mezzo lo hai preso?se lo scarico è quello come dimensioni và benissimo...ovviamente visti i km non esagerare con la pressione
Commenta
-
Re: K16 su punto td 70
le differenze tra i vari K16 sono che più è grande lo scarico e più tardi và in pressione.....quello da 4,5 sui 3000rpm già spinge...dipende poi se hai la pompa aperta e lo scarico libero.
le geometrie variabili non le ho presenti ora ma basta che abbiano una flangia con attacco T2....la gestione della geometria deve essere in pressione ed ognuna ha il suo attuatore....sarebbe da farsi un giro a vederle e trovare quella che và bene.
IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®
Commenta
Commenta