annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

K16 su punto td 70

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • K16 su punto td 70

    ragazzi vorrei montare un k16 alla mia punto td 70 vorrei sapere quale montare per avere la macchina cn minor lag possibile? che dimensione deve essere lo scarico 3,5 4,0 ditemi voi la voglio che apra al massimo cm l'orginale o anche prima nn voglio un k16 che mi apre a 3200 giri illuminatemi

  • #2
    Re: K16 su punto td 70

    per andare in pressione prima dell'originale devi mettere un turbocompressore più piccolo di quello originale oppure ne adatti uno a geometria variabile.

    il K16 si monta per avere più prestazioni ed un pò di lag ci stà..........metti quello del 1.9TD con scarico da 4,5......se lo trovi và bene anche quello dell'alfetta 2.4TD.

    ci sono quelli del 2.5TD di croma e thema ma sono più grandi....danno più potenza ma il lag è un pò di più.

    IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

    Commenta


    • #3
      Re: K16 su punto td 70

      un casino d modifiche x farla a geometria variabile o trovato un k16 con scarico da 4.0 che ne pensate nn mi interessa guadagnare tanto anche xke la macchina a 350000km e solo x nn rimontare il t2 e giuadagnare un po

      Commenta


      • #4
        Re: K16 su punto td 70

        Originariamente inviato da UNO TURBO88 Visualizza il messaggio
        un casino d modifiche x farla a geometria variabile o trovato un k16 con scarico da 4.0 che ne pensate nn mi interessa guadagnare tanto anche xke la macchina a 350000km e solo x nn rimontare il t2 e giuadagnare un po
        Se il motore ha 350.000 Km io ci andrei "leggero" con le modifiche.
        Un turbo maggiorato può decretare la morte definitiva e rapida del motore...
        Life is too short, to drive boring cars...
        Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

        Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

        Commenta


        • #5
          Re: K16 su punto td 70

          per la geometria variabile basta trovarne una che abbia la flangia di scarico sui collettori come quella della T2 e che la geometria sia gestibile pneumaticamente......la prima che mi viene in mente che dovrebbe andare bene è quella del gran cherooke.

          cmq il K16 da che mezzo lo hai preso?se lo scarico è quello come dimensioni và benissimo...ovviamente visti i km non esagerare con la pressione

          IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

          Commenta


          • #6
            Re: K16 su punto td 70

            Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
            per la geometria variabile basta trovarne una che abbia la flangia di scarico sui collettori come quella della T2 e che la geometria sia gestibile pneumaticamente......la prima che mi viene in mente che dovrebbe andare bene è quella del gran cherooke.

            cmq il K16 da che mezzo lo hai preso?se lo scarico è quello come dimensioni và benissimo...ovviamente visti i km non esagerare con la pressione
            non mi ricordo di che macchina il k16 cmq volendo posso preocurare anche quello cn lo scarico da 3,5 o da 4,5 mi sapresti dire le varie differenze tipo quello da 4.0 a quanto apre , quello da 4,5 e quelloda 3,5 a quanto apre, cmq per la pressione avevo pensato 1,2 bar e fammi sapere quali sono se epossibile le geometrie variabili che si possono mettere senza far alcune modifiche la gestione della geometria mi anno detto ce bisognoi solo di montare la westrgate della alfa 2400 jtd

            Commenta


            • #7
              Re: K16 su punto td 70

              le differenze tra i vari K16 sono che più è grande lo scarico e più tardi và in pressione.....quello da 4,5 sui 3000rpm già spinge...dipende poi se hai la pompa aperta e lo scarico libero.

              le geometrie variabili non le ho presenti ora ma basta che abbiano una flangia con attacco T2....la gestione della geometria deve essere in pressione ed ognuna ha il suo attuatore....sarebbe da farsi un giro a vederle e trovare quella che và bene.

              IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

              Commenta


              • #8
                Re: K16 su punto td 70

                fabry qualke modifica ce fatta scarico diretto cn finale sportivo ponpa regolata lda e mandata della vite itc filtro bmc aspirazione uno td 1300 allora meglio il k16 cn scarico da 4 gia a 2500 apre almeno in confronto l'originale nn a tanto lag

                Commenta


                • #9
                  Re: K16 su punto td 70

                  Il K26 non sarebbe migliore? dovrebbe essere più piccolo del K16...
                  [RIGHT]Quando il culo tuona, la salute è buona...

                  Commenta


                  • #10
                    Re: K16 su punto td 70

                    si infatti quello con scarico da 4 andrebbe benissimo......

                    il K26 invece no perchè è molto più grande del K16

                    IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X