Salve a tutti, possiedo una fiat punto gt del '94 (elaborata) con debimetro - ahimè - della uno turbo i.e...punto di domanda:detto debimetro è un valido surrogato di quello originale???
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Debimetro punto gt
Comprimi
X
-
Re: Debimetro punto gt
il debimetro della uno turbo è a paletta....non ha nulla a che vedere con quello originale della GT.
se hai quello della uno sulla tua allora è stata sostituita la centralina elettronica con i relativi sensori con quella della uno
IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®
Commenta
-
Re: Debimetro punto gt
Originariamente inviato da PIETRO CONTUZZI Visualizza il messaggioSalve a tutti, possiedo una fiat punto gt del '94 (elaborata) con debimetro - ahimè - della uno turbo i.e...punto di domanda:detto debimetro è un valido surrogato di quello originale???
Quindi devi avere per forza di cose l'elettronica intera della Uno sulla tua auto, che più che una elaborazione è un bel down-grade, vista la primordialità della stessa.
A confronto la Motronic della Gt è FANTASCIENZA....
Sicuro sicuro che il MAP è della UNO?
Perchè sono diversissimi, quello della Uno è meccanico, quello della GT elettronico...è un cilindro nero con un connettore sopra, o una "scatola" grigia?
Originariamente inviato da Supercharged Visualizza il messaggioil problema e' che le centraline sono cambiate da un anno all' altro, sarebbe da capire il tipo di centralina.
La Uno comunque non c'entra niente...montava una L3.2-Jetronic...
Commenta
-
Re: Debimetro punto gt
Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggioIl Debimetro della Uno non c'azzecca un emerito, come ti ha già detto Fab.
Quindi devi avere per forza di cose l'elettronica intera della Uno sulla tua auto, che più che una elaborazione è un bel down-grade, vista la primordialità della stessa.
A confronto la Motronic della Gt è FANTASCIENZA....
Sicuro sicuro che il MAP è della UNO?
Perchè sono diversissimi, quello della Uno è meccanico, quello della GT elettronico...è un cilindro nero con un connettore sopra, o una "scatola" grigia?
http://en.wikipedia.org/wiki/Mass_flow_sensor
Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggioLa GT ha sempre montato Motronic M2.7...ed anche se ha 3 codici diversi in 3 serie, cambiano perchè la prima non aveva il code, la seconda ha la stessa mappa della prima con l'implemento del trasponder nella chiave, la terza è come la seconda con una mappa diversa perchè il motore ha diverso R.d.c e camme.
La Uno comunque non c'entra niente...montava una L3.2-Jetronic...
Ma comunque bisogna sempre vedere i codici ricambi, centraline stessa serie,
cambiano codice da un anno all' altro, talvolta solo il programma,
altre volte anche l'hardware.Qui' qualcosa sta' andando a peripatetiche e non solo per modo di dire.
Commenta
-
Re: Debimetro punto gt
Originariamente inviato da Supercharged Visualizza il messaggioMAP o MAF ?
http://en.wikipedia.org/wiki/Mass_flow_sensor
sulla L3.2-Jetronic si poteva adattare anche il debimetro a filo, con relativa centralina.
Ma comunque bisogna sempre vedere i codici ricambi, centraline stessa serie,
cambiano codice da un anno all' altro, talvolta solo il programma,
altre volte anche l'hardware.
Abbi pazienza, ad una certa ora di notte dovrei dormire invece di fare "straordinari" sul Web
Commenta
-
Re: Debimetro punto gt
Ringrazio tutti coloro i quali hanno risposto in maniera esaustiva al mio quesito..quello che posso dire con certezza è che la centralina è originale..a titolo informativo aggiungo poi che nonostante il debimetro sia diverso, la spia della centralina non segnala alcuna anomalia! l'unica irregolarità è data dalla sonda-lambda..vi chiedo, pertanto:la presenza di un debimetro diverso da quello originale, stante quanto sopra detto, potrebbe compromettere la meccanica (o qualche componente mecc.) dell'auto? Grazie
Commenta
-
Re: Debimetro punto gt
Col debimetro della UnoT la PuntoGT non va neanche in moto se lasci la sua centralina e relativo cablaggio originale.TARANTINO 100%- L'uomo che sussurrava ai K16
Scarico sportivo????No grazie.
Tubo diretto!!!
Perennemente svaccato® - Un uomo vale quanto la sua parola™
I vincenti trovano un modo, i perdenti trovano scuse® - La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
L'automobile è femminile. Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice. Ha inoltre una virtù ignota alle donne, la perfetta obbedienza©
B.B.F.C.====Body Building and Fitness Club----Il Saggio
Commenta
-
Re: Debimetro punto gt
cmq. come detto nella discussione eliminata...
Il sistema informatico del magazzino ricambi fiat puo risalire al tipo di centralina
e al tipo di debimentro originali, utilizzando il numero di telaio.
oppure si puo' controllare il numero di ricambio centralina e vedere
a quale debimetro deve essere accoppiata. (salvo casi di swap totale..)
Gli aggiornamenti cambiano da un anno all' altro, sia software che hardware,
quindi anche centraline in apparenza uguali, sono molto diverse.
Se si controllano i codici ricambi, si vede bene che sia Uno Turbo
che Punto GT hanno almeno 5 o 6 varianti di inezione elettronica...
al limite una foto o il numero ricambio aiutano ad identificare il problema..Qui' qualcosa sta' andando a peripatetiche e non solo per modo di dire.
Commenta
Commenta