annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Debimetro punto gt

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Debimetro punto gt

    Salve a tutti, possiedo una fiat punto gt del '94 (elaborata) con debimetro - ahimè - della uno turbo i.e...punto di domanda:detto debimetro è un valido surrogato di quello originale???

  • #2
    Re: Debimetro punto gt

    bisogna controllare il codice ricambi, per mia esperienza, non fidarsi e' meglio.
    ma puo' essere pure che la centralina non da' nessun errore.
    (nel 94 avevano una diagnosi piuttosto primitiva..)
    Qui' qualcosa sta' andando a peripatetiche e non solo per modo di dire.

    Commenta


    • #3
      Re: Debimetro punto gt

      il debimetro della uno turbo è a paletta....non ha nulla a che vedere con quello originale della GT.
      se hai quello della uno sulla tua allora è stata sostituita la centralina elettronica con i relativi sensori con quella della uno

      IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

      Commenta


      • #4
        Re: Debimetro punto gt

        il problema e' che le centraline sono cambiate da un anno all' altro, sarebbe da capire il tipo di centralina.
        Qui' qualcosa sta' andando a peripatetiche e non solo per modo di dire.

        Commenta


        • #5
          Re: Debimetro punto gt

          Originariamente inviato da PIETRO CONTUZZI Visualizza il messaggio
          Salve a tutti, possiedo una fiat punto gt del '94 (elaborata) con debimetro - ahimè - della uno turbo i.e...punto di domanda:detto debimetro è un valido surrogato di quello originale???
          Il Debimetro della Uno non c'azzecca un emerito, come ti ha già detto Fab.
          Quindi devi avere per forza di cose l'elettronica intera della Uno sulla tua auto, che più che una elaborazione è un bel down-grade, vista la primordialità della stessa.
          A confronto la Motronic della Gt è FANTASCIENZA ....
          Sicuro sicuro che il MAP è della UNO?
          Perchè sono diversissimi, quello della Uno è meccanico, quello della GT elettronico...è un cilindro nero con un connettore sopra, o una "scatola" grigia?
          Originariamente inviato da Supercharged Visualizza il messaggio
          il problema e' che le centraline sono cambiate da un anno all' altro, sarebbe da capire il tipo di centralina.
          La GT ha sempre montato Motronic M2.7...ed anche se ha 3 codici diversi in 3 serie, cambiano perchè la prima non aveva il code, la seconda ha la stessa mappa della prima con l'implemento del trasponder nella chiave, la terza è come la seconda con una mappa diversa perchè il motore ha diverso R.d.c e camme.
          La Uno comunque non c'entra niente...montava una L3.2-Jetronic...
          Life is too short, to drive boring cars...
          Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

          Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

          Commenta


          • #6
            Re: Debimetro punto gt

            Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
            Il Debimetro della Uno non c'azzecca un emerito, come ti ha già detto Fab.
            Quindi devi avere per forza di cose l'elettronica intera della Uno sulla tua auto, che più che una elaborazione è un bel down-grade, vista la primordialità della stessa.
            A confronto la Motronic della Gt è FANTASCIENZA ....
            Sicuro sicuro che il MAP è della UNO?
            Perchè sono diversissimi, quello della Uno è meccanico, quello della GT elettronico...è un cilindro nero con un connettore sopra, o una "scatola" grigia?
            MAP o MAF ?
            http://en.wikipedia.org/wiki/Mass_flow_sensor

            Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
            La GT ha sempre montato Motronic M2.7...ed anche se ha 3 codici diversi in 3 serie, cambiano perchè la prima non aveva il code, la seconda ha la stessa mappa della prima con l'implemento del trasponder nella chiave, la terza è come la seconda con una mappa diversa perchè il motore ha diverso R.d.c e camme.
            La Uno comunque non c'entra niente...montava una L3.2-Jetronic...
            sulla L3.2-Jetronic si poteva adattare anche il debimetro a filo, con relativa centralina.
            Ma comunque bisogna sempre vedere i codici ricambi, centraline stessa serie,
            cambiano codice da un anno all' altro, talvolta solo il programma,
            altre volte anche l'hardware.
            Qui' qualcosa sta' andando a peripatetiche e non solo per modo di dire.

            Commenta


            • #7
              Re: Debimetro punto gt

              Originariamente inviato da Supercharged Visualizza il messaggio
              MAP o MAF ?
              http://en.wikipedia.org/wiki/Mass_flow_sensor


              sulla L3.2-Jetronic si poteva adattare anche il debimetro a filo, con relativa centralina.
              Ma comunque bisogna sempre vedere i codici ricambi, centraline stessa serie,
              cambiano codice da un anno all' altro, talvolta solo il programma,
              altre volte anche l'hardware.
              Pardon, errore mio.
              Abbi pazienza, ad una certa ora di notte dovrei dormire invece di fare "straordinari" sul Web
              Life is too short, to drive boring cars...
              Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

              Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

              Commenta


              • #8
                Re: Debimetro punto gt

                Ringrazio tutti coloro i quali hanno risposto in maniera esaustiva al mio quesito..quello che posso dire con certezza è che la centralina è originale..a titolo informativo aggiungo poi che nonostante il debimetro sia diverso, la spia della centralina non segnala alcuna anomalia! l'unica irregolarità è data dalla sonda-lambda..vi chiedo, pertanto:la presenza di un debimetro diverso da quello originale, stante quanto sopra detto, potrebbe compromettere la meccanica (o qualche componente mecc.) dell'auto? Grazie

                Commenta


                • #9
                  Re: Debimetro punto gt

                  Col debimetro della UnoT la PuntoGT non va neanche in moto se lasci la sua centralina e relativo cablaggio originale.
                  TARANTINO 100% - L'uomo che sussurrava ai K16
                  Scarico sportivo???? No grazie. Tubo diretto!!!
                  Perennemente svaccato® - Un uomo vale quanto la sua parola™
                  I vincenti trovano un modo, i perdenti trovano scuse® - La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
                  L'automobile è femminile. Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice. Ha inoltre una virtù ignota alle donne, la perfetta obbedienza©
                  B.B.F.C.====Body Building and Fitness Club----Il Saggio

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Debimetro punto gt

                    cmq. come detto nella discussione eliminata...
                    Il sistema informatico del magazzino ricambi fiat puo risalire al tipo di centralina
                    e al tipo di debimentro originali, utilizzando il numero di telaio.
                    oppure si puo' controllare il numero di ricambio centralina e vedere
                    a quale debimetro deve essere accoppiata. (salvo casi di swap totale.. )
                    Gli aggiornamenti cambiano da un anno all' altro, sia software che hardware,
                    quindi anche centraline in apparenza uguali, sono molto diverse.
                    Se si controllano i codici ricambi, si vede bene che sia Uno Turbo
                    che Punto GT hanno almeno 5 o 6 varianti di inezione elettronica...
                    al limite una foto o il numero ricambio aiutano ad identificare il problema..
                    Qui' qualcosa sta' andando a peripatetiche e non solo per modo di dire.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X