annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Elaborazione 147 jtd 16v 140cv

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Elaborazione 147 jtd 16v 140cv

    Ciao a tutti,
    sono nuovo di questo forum e vorrei sapere cosa ne pensate della turbina 1749 con girante aspirazione da 52mm della turbochargerworld e se abbinata all'intercooler frontale e una buona rimappatura riesco a raggiungere i 190-200cv senza il rischio di ritrovare il motore ridotto come un puzzle!
    Grazie a tutti in anticipo!!

  • #2
    Re: Elaborazione 147 jtd 16v 140cv

    La turbina del 2.4 jtd alfa non si adatta?

    Commenta


    • #3
      Re: Elaborazione 147 jtd 16v 140cv

      Apportando alcune modifiche al collettore ed al downpipe sì,ma i costi salirebbero notevolmente e la trasmissione ne risentirebbe troppo!!

      Commenta


      • #4
        Re: Elaborazione 147 jtd 16v 140cv

        Senza aprire suggerirei IC maggiorato, filtro, catalizzatore sportivo e mappa..
        Scritto con un dispositivo mobile
        -

        Commenta


        • #5
          Re: Elaborazione 147 jtd 16v 140cv

          il fatto è che la turbina la devo sostituire lo stesso xkè ormai sta passando a miglior vita,quindi stavo pensando a quelle maggiorate della turbochargerworld,visto ke nella mia ziona nn sono molto evoluti a livello di revisioni turbo!ma nn so se questa ditta web sia affidabile!ne sa nnt nessuno?

          Commenta


          • #6
            Re: Elaborazione 147 jtd 16v 140cv

            Turbina del 2.4 150cv, mappa e intercooler, costo finale 1200-1500euro con turbo ed intercooler nuovi.
            Scritto con un dispositivo mobile

            Commenta


            • #7
              Re: Elaborazione 147 jtd 16v 140cv

              Originariamente inviato da peppejtd Visualizza il messaggio
              Ciao a tutti,
              sono nuovo di questo forum e vorrei sapere cosa ne pensate della turbina 1749 con girante aspirazione da 52mm della turbochargerworld e se abbinata all'intercooler frontale e una buona rimappatura riesco a raggiungere i 190-200cv senza il rischio di ritrovare il motore ridotto come un puzzle!
              Grazie a tutti in anticipo!!
              Vai tranquillo non distruggi nulla, però evita l'intercooler frontale, ti da un po troppo lag, con turbina e mappa devi fare attenzione alla frizione....non pensare di superare i 180cv sarà difficile senza spingerti troppo, saluti

              Commenta


              • #8
                Re: Elaborazione 147 jtd 16v 140cv

                Grazie della delucidazione!!!E per la frizione che monto con il bimassa?A proposito se saldo il volano al tig e lo faccio equilibrare ci sono controindicazioni?

                Commenta


                • #9
                  Re: Elaborazione 147 jtd 16v 140cv

                  Originariamente inviato da peppejtd Visualizza il messaggio
                  Apportando alcune modifiche al collettore ed al downpipe sì,ma i costi salirebbero notevolmente e la trasmissione ne risentirebbe troppo!!
                  La trasmissione ne risentirà comunque, o meglio, ne farà le spese per prima la frizione.
                  Io di 147 ne ho avute 2 in casa, una 140cv portata a 170cv (JTD di mio fratello) ed una Q2 (di mio padre) tenuta originale.
                  La prima ha accusato problemi di frizione già a 40.000 km dopo l'elaborazione, la seconda non avuto problemi finch'è non è stata venduta (70.0000 km).
                  ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                  /// "M", the most powerful letter in the world ///

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Elaborazione 147 jtd 16v 140cv

                    Ovviamente con un incremento di potenza di 50/60 cavalli la frizione si polverizza dopo poche scannate! Io direi di rimontare una turbina uguale a quella originale e farla modificare, intercooler aftermarket un po più performante, filtro a pannello nell'airbox originale o cda della bmc, cat. 200 celle, centrale e terminale!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X