annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

montare il cambio a 6 marce punto mk2b 1.3 mjt

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• montare il cambio a 6 marce punto mk2b 1.3 mjt

salve ho una punto 1.3 e vorre montare il cambio a 6 marce...
    io vorrei montare il cambio a 6 marce per un problema di consumo infatti a 120 Km sta sui 3000 giri... mio padre possiede un grande punto 1.3 90cv e ho visto che la sua a 120 Km, con la sesta inserita, gira intorno a 2500...
    la mia domanda è: Posso montare il cambio della grande punto sulla mia? o si può aggiungere una marcia in più sul mio cambio?
    i motori secondo me sono quasi identici...
    cmq da premettere che in futuro ci saranno delle modifiche sul mio motore...

Re: montare il cambio a 6 marce punto mk2b 1.3 mjt

Sul tuo cambio orig. non è possibile montare la sesta,però il cambio della grande punto monta sicuramente a livello di flangiatura motore,ho qualke dubbio sulla lunghezza dei semiassi..............

Commenta

in che senso hai qualche dubbio sui semiassi? scusami per la domanda che può sembrare banale ma io non nè so molto su certe cose

Commenta

forse i semiassi della grande punto sono di diversa lunghezza,comunque il problema si risolve se hai un ricambista ke può perdere tempo a controllare le misure di altre auto nel catalogo fiat!!!non posso darti altre notizie in merito xkè fino ad adesso nn mi è capitata una modifica simile su quest'auto!!

Commenta

Si potrebbe fare lo stesso discorso sulla mia punto evo 1,4 77 Cv GPL?
          Io già per arrivare a 110 km/h devo spingerla fino a 3200. La senti proprio che soffre.
          In autostrada, paradossalmente, a 4200 giri circa (per raggiungere i 130 km/h) il motore si sente di meno...ma non i consumi.

Mi fareste un gran favore

Commenta

sulla tua punto evo il discorso è più semplice,perchè c'è più spazio e poi il basamento dovrebbe essere lo stesso della Abarth,però con la rapportatura andresti troppo lungo!!

Commenta

se tu hai la 1.3 75cv potresti andare incontro a problemi di rapportatura, come dice peppejtd.

ergo potrebbe significare che se giri stock con quel cambio piu lungo, POTRESTI incorrere in cali di prestazioni piu o meno marcati

ma se dici che vuoi pompare il tuo propulsore, i problemi potrebbero svanire
              Lancia Y 1998, 1.2 8V. Biancaneve On The Road.
              Collettori Artigianali Inox, Terminale Magnaflow Doppio,Airbox in VTR, Pompa Benzina Bravo GT, SPI@MPI , Ammortizzatori KYB Excel G + Molle Apex -5cm, Cerchi canonica Zeuss 14x7j, volano alleggerito -900g, cambio fiat punto 55,Camma C&B stradale Max, Mappatura Centralina RSR-TECH, CF Alfa 146 55mm, Scarico Inox 55mm, Strumentazione aggiuntiva nel cruscott

SCAMBIO DISTANZIALI 1.6 CM 4X98 CON DISTANZIALI DA 2CM, ZONA ROMA

Commenta

Sto operando...
              X