annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

centralina e albero a camme!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• centralina e albero a camme!

ragazzi ho sulla puntina filtro a pannello bmc e scarico asso (centrale levato).sto pensando alla centralina! vorrei sapere 2 cose.....
    1)molti dicono mettendo l'albero a camme della punto 75 prima serie sulla mia migliora l'erogazione! vero? spiegatemi meglio please....

2)c'č un meccanico che mi fa la centralina a 100€....č un ragazzo diciamo conosciuto in zona,perň lui non la fa su banco prova la fa mentre io guido la makkina....quindi decido io se + coppia o meno...ecc...come vi sembra?
    Brucia i copertoni non la tua anima!

Re: centralina e albero a camme!

Rispondo solo alla 2: da quanto so, l'argomento centralina sul benzina č stato trito e ritrito. Posso e so dirti solo che non fa miracoli, quindi immagino che la differenza fra prima e dopo la guida sarŕ impercettibile o quasi.
    Nissan Micra Super D : 400 esemplari prodotti in Italia
    200 NERI ...la mia...
    200 ARGENTO

Commenta

Originariamente inviato da Vecio Visualizza il messaggio
      Rispondo solo alla 2: da quanto so, l'argomento centralina sul benzina č stato trito e ritrito. Posso e so dirti solo che non fa miracoli, quindi immagino che la differenza fra prima e dopo la guida sarŕ impercettibile o quasi.
      ciao guarda che questo lo sapevo.......sto pensando di rimappare mettendo l'albero a camme e iniettori della 75!io cmq non ho chiesto quanti cv prendo io ho chiesto come sembra il metodo per fare sta centralina...

Commenta

io ti dico che se proprio vuoi mappare la centralina vai da uno bravo,perchč i benzina non perdona un piccolo sbaglio di parametro,causa bucare i pistoni come niente

Commenta

ok iniziamo col dire la tua punto di che € č cosi posso delucidarti meglio
          I live my life a quarter mile at a time, nothing else matters, for those ten seconds or less.... I'M FREE"

Commenta

Originariamente inviato da Willy 's Visualizza il messaggio
            ok iniziamo col dire la tua punto di che € č cosi posso delucidarti meglio
            la mia č un 1.2 8v del 2001 €3

Commenta

Ciao iniziamo col dire che il motore euro 3 1.2 8v lo troviamo in 2 versioni una con la puleggia uguale a quella dell ' euro 2 ecc che monterebbe perfettamente l' asse della 75 un altra versione ha la puleggia diversa da quella dell euro 2 leggermente maggiore il che ti rende complicato il montaggio dell ' asse che dovrebbe essere leggermento tornito se no non entra č questione di avere la prima o la seconda puleggia,
              c'e anche da dire di non aspettareti di prendere 15 cv solo con l'asse anche perche alla fin fine sempre č un asse di serie ,se invece lo fai riprofilare con circa 200 euro alla colombo e bariani l'asse della 75 riprofilato fa veramente cambiare la musica , sino ai 3500-4000 la macchina morta poi diventa un aereo questa operazione comporterebbe anche il montaggio di un cambio corto ... se no vuoti troppo i bassi...

La centralina sta a te decidere se la persona č competente o no il rischio č alto se mappi male ti da veramente tante rogne

A disposizione willy 's
              I live my life a quarter mile at a time, nothing else matters, for those ten seconds or less.... I'M FREE"

Commenta

Ciao iniziamo col dire che il motore euro 3 1.2 8v lo troviamo in 2 versioni una con la puleggia uguale a quella dell ' euro 2 ecc che monterebbe perfettamente l' asse della 75 un altra versione ha la puleggia diversa da quella dell euro 2 leggermente maggiore il che ti rende complicato il montaggio dell ' asse che dovrebbe essere leggermento tornito se no non entra č questione di avere la prima o la seconda puleggia,
                c'e anche da dire di non aspettareti di prendere 15 cv solo con l'asse anche perche alla fin fine sempre č un asse di serie ,se invece lo fai riprofilare con circa 200 euro alla colombo e bariani l'asse della 75 riprofilato fa veramente cambiare la musica , sino ai 3500-4000 la macchina morta poi diventa un aereo questa operazione comporterebbe anche il montaggio di un cambio corto ... se no vuoti troppo i bassi...

La centralina sta a te decidere se la persona č competente o no il rischio č alto se mappi male ti da veramente tante rogne
                A disposizione willy 's
                grazie della delucidazione......come faccio a vedere quale puleggia ho? qual'č il diametro?

Commenta

non č problema di diametro ma di larghezza cosi che il camme resta un po piu cort del normale
                  l' unica soluzione č solo e sempre la stessa via il coperchio delle punterie e si fa un confronto tra quello del 75 e il tuo asse a camme

se ancora non hai acquistato l asse del 75 ti conviene prima fartelo prestare e vedi se torna poi se va lo monti se no o cambi testata e metti una euro 3 dove monti l'asse euro 2 o ti compri direttamente un camme euro 3 .
                  infattil la colombo e bariani se prendi un camme ti chiede di specificare che euro sei ...

A disposizione willy 's

Commenta

non č problema di diametro ma di larghezza cosi che il camme resta un po piu cort del normale
                    l' unica soluzione č solo e sempre la stessa via il coperchio delle punterie e si fa un confronto tra quello del 75 e il tuo asse a camme

se ancora non hai acquistato l asse del 75 ti conviene prima fartelo prestare e vedi se torna poi se va lo monti se no o cambi testata e metti una euro 3 dove monti l'asse euro 2 o ti compri direttamente un camme euro 3 .
                    infattil la colombo e bariani se prendi un camme ti chiede di specificare che euro sei ...

A disposizione willy 's
                    adesso devo trovare un camme della 75 e vedere se č uguale al mio!nel caso faccio questa modifica e provo a montare i collettori 4-2-1 (ancora indeciso per il prezzo) e nel caso provo a mappare!

Commenta

Sto operando...
                    X