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centralina e albero a camme!

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  • centralina e albero a camme!

    ragazzi ho sulla puntina filtro a pannello bmc e scarico asso (centrale levato).sto pensando alla centralina! vorrei sapere 2 cose.....
    1)molti dicono mettendo l'albero a camme della punto 75 prima serie sulla mia migliora l'erogazione! vero? spiegatemi meglio please....

    2)c'č un meccanico che mi fa la centralina a 100€....č un ragazzo diciamo conosciuto in zona,perň lui non la fa su banco prova la fa mentre io guido la makkina....quindi decido io se + coppia o meno...ecc...come vi sembra?
    Brucia i copertoni non la tua anima!

  • #2
    Re: centralina e albero a camme!

    Rispondo solo alla 2: da quanto so, l'argomento centralina sul benzina č stato trito e ritrito. Posso e so dirti solo che non fa miracoli, quindi immagino che la differenza fra prima e dopo la guida sarŕ impercettibile o quasi.
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    • #3
      Re: centralina e albero a camme!

      Originariamente inviato da Vecio Visualizza il messaggio
      Rispondo solo alla 2: da quanto so, l'argomento centralina sul benzina č stato trito e ritrito. Posso e so dirti solo che non fa miracoli, quindi immagino che la differenza fra prima e dopo la guida sarŕ impercettibile o quasi.
      ciao guarda che questo lo sapevo.......sto pensando di rimappare mettendo l'albero a camme e iniettori della 75!io cmq non ho chiesto quanti cv prendo io ho chiesto come sembra il metodo per fare sta centralina...
      Brucia i copertoni non la tua anima!

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      • #4
        Re: centralina e albero a camme!

        io ti dico che se proprio vuoi mappare la centralina vai da uno bravo,perchč i benzina non perdona un piccolo sbaglio di parametro,causa bucare i pistoni come niente

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        • #5
          Re: centralina e albero a camme!

          ok iniziamo col dire la tua punto di che € č cosi posso delucidarti meglio
          I live my life a quarter mile at a time, nothing else matters, for those ten seconds or less.... I'M FREE"

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          • #6
            Re: centralina e albero a camme!

            Originariamente inviato da Willy 's Visualizza il messaggio
            ok iniziamo col dire la tua punto di che € č cosi posso delucidarti meglio
            la mia č un 1.2 8v del 2001 €3
            Brucia i copertoni non la tua anima!

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            • #7
              Re: centralina e albero a camme!

              Ciao iniziamo col dire che il motore euro 3 1.2 8v lo troviamo in 2 versioni una con la puleggia uguale a quella dell ' euro 2 ecc che monterebbe perfettamente l' asse della 75 un altra versione ha la puleggia diversa da quella dell euro 2 leggermente maggiore il che ti rende complicato il montaggio dell ' asse che dovrebbe essere leggermento tornito se no non entra č questione di avere la prima o la seconda puleggia,
              c'e anche da dire di non aspettareti di prendere 15 cv solo con l'asse anche perche alla fin fine sempre č un asse di serie ,se invece lo fai riprofilare con circa 200 euro alla colombo e bariani l'asse della 75 riprofilato fa veramente cambiare la musica , sino ai 3500-4000 la macchina morta poi diventa un aereo questa operazione comporterebbe anche il montaggio di un cambio corto ... se no vuoti troppo i bassi...

              La centralina sta a te decidere se la persona č competente o no il rischio č alto se mappi male ti da veramente tante rogne


              A disposizione willy 's
              I live my life a quarter mile at a time, nothing else matters, for those ten seconds or less.... I'M FREE"

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              • #8
                Re: centralina e albero a camme!

                Originariamente inviato da Willy 's Visualizza il messaggio
                Ciao iniziamo col dire che il motore euro 3 1.2 8v lo troviamo in 2 versioni una con la puleggia uguale a quella dell ' euro 2 ecc che monterebbe perfettamente l' asse della 75 un altra versione ha la puleggia diversa da quella dell euro 2 leggermente maggiore il che ti rende complicato il montaggio dell ' asse che dovrebbe essere leggermento tornito se no non entra č questione di avere la prima o la seconda puleggia,
                c'e anche da dire di non aspettareti di prendere 15 cv solo con l'asse anche perche alla fin fine sempre č un asse di serie ,se invece lo fai riprofilare con circa 200 euro alla colombo e bariani l'asse della 75 riprofilato fa veramente cambiare la musica , sino ai 3500-4000 la macchina morta poi diventa un aereo questa operazione comporterebbe anche il montaggio di un cambio corto ... se no vuoti troppo i bassi...

                La centralina sta a te decidere se la persona č competente o no il rischio č alto se mappi male ti da veramente tante rogne
                A disposizione willy 's
                grazie della delucidazione......come faccio a vedere quale puleggia ho? qual'č il diametro?
                Brucia i copertoni non la tua anima!

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                • #9
                  Re: centralina e albero a camme!

                  non č problema di diametro ma di larghezza cosi che il camme resta un po piu cort del normale
                  l' unica soluzione č solo e sempre la stessa via il coperchio delle punterie e si fa un confronto tra quello del 75 e il tuo asse a camme

                  se ancora non hai acquistato l asse del 75 ti conviene prima fartelo prestare e vedi se torna poi se va lo monti se no o cambi testata e metti una euro 3 dove monti l'asse euro 2 o ti compri direttamente un camme euro 3 .
                  infattil la colombo e bariani se prendi un camme ti chiede di specificare che euro sei ...

                  A disposizione willy 's
                  I live my life a quarter mile at a time, nothing else matters, for those ten seconds or less.... I'M FREE"

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                  • #10
                    Re: centralina e albero a camme!

                    Originariamente inviato da Willy 's Visualizza il messaggio
                    non č problema di diametro ma di larghezza cosi che il camme resta un po piu cort del normale
                    l' unica soluzione č solo e sempre la stessa via il coperchio delle punterie e si fa un confronto tra quello del 75 e il tuo asse a camme

                    se ancora non hai acquistato l asse del 75 ti conviene prima fartelo prestare e vedi se torna poi se va lo monti se no o cambi testata e metti una euro 3 dove monti l'asse euro 2 o ti compri direttamente un camme euro 3 .
                    infattil la colombo e bariani se prendi un camme ti chiede di specificare che euro sei ...

                    A disposizione willy 's
                    adesso devo trovare un camme della 75 e vedere se č uguale al mio!nel caso faccio questa modifica e provo a montare i collettori 4-2-1 (ancora indeciso per il prezzo) e nel caso provo a mappare!
                    Brucia i copertoni non la tua anima!

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