Come da oggetto, qualcuno di voi ha mai lavorato seriamente su un motore diesel?
Insomma, a parte il classico dekat, mappa con pressione alle stelle che spacca la turbina, filtro e terminale... Parlo di elaborazioni serie, vecchia maniera.
Qualcuno di voi ha esperienze?
Anni fa avevo un semplice 1.8 benzina, 8 valvole, 116 cv.
Dopo diversi giorni a lavorare la testata, collettori, e diversi "pacchi" da parte di un famoso mappatore della mia zona, mi ritrovai con un motore che dava fastidio ad altre auto molto piu' "spinte" in quei tempi...
Ora se voglio divertirmi ho ho 221 cv benzina "vecchia scuola" su un auto che non pesa nulla, ma per tutti i giorni uso un 136cv diesel molto tranquillo.
Gia' ora con un semplice "fake egr" (insomma, tubo dritto in aspirazione, tutto liscio inox), ed eliminazione prekat, le prestazioni sono migliorate. Piu' allungo, piu' tiro ai bassi, e minori consumi.
Ma ho la macchina ferma per un paio di mesi... e pensavo a metter mano alla testata. 4 cilindri, 16v, diesel, 100KW.
Avete qualche esperienza?
Mi interessano discorsi seri, non le solite mappe spaccaturbina che fumano peggio di una nave... ;-)
Insomma, a parte il classico dekat, mappa con pressione alle stelle che spacca la turbina, filtro e terminale... Parlo di elaborazioni serie, vecchia maniera.
Qualcuno di voi ha esperienze?
Anni fa avevo un semplice 1.8 benzina, 8 valvole, 116 cv.
Dopo diversi giorni a lavorare la testata, collettori, e diversi "pacchi" da parte di un famoso mappatore della mia zona, mi ritrovai con un motore che dava fastidio ad altre auto molto piu' "spinte" in quei tempi...
Ora se voglio divertirmi ho ho 221 cv benzina "vecchia scuola" su un auto che non pesa nulla, ma per tutti i giorni uso un 136cv diesel molto tranquillo.
Gia' ora con un semplice "fake egr" (insomma, tubo dritto in aspirazione, tutto liscio inox), ed eliminazione prekat, le prestazioni sono migliorate. Piu' allungo, piu' tiro ai bassi, e minori consumi.
Ma ho la macchina ferma per un paio di mesi... e pensavo a metter mano alla testata. 4 cilindri, 16v, diesel, 100KW.
Avete qualche esperienza?
Mi interessano discorsi seri, non le solite mappe spaccaturbina che fumano peggio di una nave... ;-)
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