annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Differenze fra fiat punto 1.2 16v 85cv e 80cv

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Differenze fra fiat punto 1.2 16v 85cv e 80cv

Ciao a tutti!
    Sono nuovo del forum..visto ke ci sn molti ragazzi cn esperienza e sanno molto piu di me kiedo consigli....

ke differenza c'è fra il fire 1.2 16v 85 (cioe prima serie del 98/99), e della seconda serie 80cv(2000 in poi)???

le camm? lo scarico? il corpo farfallato? o quistioni di centralina?

grazie....

Re: Differenze fra fiat punto 1.2 16v 85cv e 80cv

quello che mi ricordo io è che la seconda serie è euro 3, quindi ha 2 sonde lambda sullo scarico 1 a monte del kat e una a valle, mi pare che abbia il corpo farfallato con un elettronica diversa, ha 1 bobina per 4 cilindri a differenza della 85cv che ne ha 1 ogni 2 cilindri, ha il cambio a 6 marce + retro e credo che avendo un cambio diverso abbia anche un rapporto al ponte diverso. Per il momento non mi viene in mente altro.

Commenta

grazie x la risp EnricoXR2 riguardo l'eletronica....

a me interessava sapere xk in sostanza a quei 5cv in piu.... solo x la questione euro3 e piu "limitato" ??
      oppure xk le camm sn piu spinte o il diametro del corp farf e piu grande?

grazie...

Commenta

Cammes sono diverse al 100%.

Elettronica diversa, aspirazione diversa.
        Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
        REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
        Happy (?) Punto

Commenta

...quindi se monto collettori aspirazione e scarico, e camm, dell'85, su un 1.2 80cv (piu eventuale map centralina) ottengo sui 85/90cv..?? giusto??

Commenta

Come aspirazione io lascerei quella della 80, con le cammes qualcosa guadagni ma non so quanto visto che sarebbe da provare di persona. Se avessi il 16v sarebbe comunque la prima modifica che farei, visto il basso prezzo.

Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
            REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
            Happy (?) Punto

Commenta

Cambia lo scarico(collettori e kat spostato subito dopo i colli e non sotto la vettura),camme,CF( più piccolo ed elettronico e non a cavo,quindi molto più lento nella risposta),collettori di aspirazione,scatola filtro,elettronica e forse ma non ne sono sicuro anche i condotti della testata.
              ---------------------------------------------------

...Ad un certo punto uno dei presenti consigliò di utilizzare un elefantino come emblema.Tutti rimasero perplessi,ma l'ideatore zittì tutti dicendo:"Quando l'elefante comincia a correre,non lo ferma più nessuno!"

Commenta

Che io sappia non tutte le 80cv hanno il kat sui collettori.

Il corpo farfallato non era più grosso sulle euro 3 proprio per via della migliore gestione del consumo?

Anche il corpo farfallato mi sa che non su tutte è elettronico, o sbaglio? Mi pare Nazukao stesso ha montato un corpo farfallato euro 3 proprio perché era più grande e ancora meccanico a filo.

Happy (?) Punto

Commenta

Se non ricordo male le versioni euro3, quelle da 80 hp, avevano iniezione fasata al posto della semi-sequenziale della 86 hp: anche per questo la versione più nuova consumava meno.

Commenta

Allora andando alla ricerca di info...sul sito supersprint ho trovato questo:

punto 85 originale e cn scarico completo...

punto sporting 80cv originale e cn scarico completo...

c'è una diferrenza di 10cv cn entrambi lo scarico completo...

quindi sicuramente saranno le camm di diferenza...poi sicuramente anke l'eletronica x far inquinare di meno si limita...xo ieri ho visto un altro sito ke in base alla marca e modello ti dice quanti cv in piu....la punto 85 puo essere aumentata +9cv, e punto sport +7cv....

Conclusioni:
                    Punto 85cv, cn scarico comp, piu centralina +19cv = 104cv
                    Punto sporting 80cv, scarico comp, piu centralina +12cv =92cv

insomma sorvolato il dubbio centralina e scarico.....a questo punto io direi ke c'entra anke l'aspirazione....e sicuramente le camm....

Commenta

Sto operando...
                    X