annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Filtro aria BMC O.T.A.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Filtro aria BMC O.T.A.

stavo leggendo un 3d su elaborare di un ragazzo con la veloster...praticamente è stato usato come "cavia" dalla bmc per fare dei test....sulla veloster hanno provato un filtro a pannelo e un filtro O.T.A.

ha postato una rullata con le diverse configurazioni:

http://www.elaborare.info/forum/vbul...5&postcount=24

come si nota dal grafico mettendo un filtro a pannello il guadagno è di circa 1cv,mentre con il filtro O.T.A. c'è un guadagno di ben 10cv...il prezzo dovrebbe essere sulle 250 euro...

qui la descrizione del filtro

http://www.bmcairfilters.com/oval-tr...857_14_10.aspx

la mia domanda è: davvero è possibile guadagnare 10cv soltanto con un filtro aria???
    "non sono bello come Brad Pitt,non sono ricco come Bill Gates,non sono coraggioso come Rambo ma so leccare meglio di Rin Tin Tin!!!"
    http://gt86-brz.clubitalia.forumcommunity.net/

"one shot,one kill"

Re: Filtro aria BMC O.T.A.

Bo secondo me è davvero un po troppo 10 cv solo con un filtro aria... Però magari la la scatola filtro originale era sottodimensionata rispetto alle caratteristiche del motore e fin troppo "chiusa"... Quindi sostituendola si ottengono grossi vantaggi e sicuramente il BMC ota è un prodotto valido! Magari l'hanno testato su quell'auto appunto per esaltarne le prestazioni, su un altra auto magari non si avrebbe tale incremento! Ma 10 cv mi sembrano comunque davvero troppi...
    Scritto con un dispositivo mobile

Commenta

10cv solo cambiando filtro forse perchè magari su quel tipo di motore il filtro che aveva prima aspirava molto meno forse un cavolo comunque pensandoci bene 10 cv sono tanti mettendo solo l'ota non ho capito bene e bmc no??

Commenta

dipende dalle condizioni, passando da 30C a 18C anche piu' di 10cv poi dipende anche da altri fattori...
        si sarebbe dovuto provare a tracciare anche il grafico di aspirazione in aria libera..
        Qui' qualcosa sta' andando a peripatetiche e non solo per modo di dire.

Commenta

monto l'ota sul mio 207, è stata la prima modifica che ho fatto, e ti garantisco che è sempre la solita solfa, perdi leggermente in basso e guadagni leggermente in alto.
          penso quindi che quei 10 cv (ne dubito) con un altro filtro dinamico sarebbero stati comunque raggiunti o quasi.

Commenta

Ma anche se fosse vero è dato tutto dalla scatola filtro originale sicuramente troppo piccola e troppo chiusa...

Commenta

....se ne metto due prendo 20 cavalli?

Commenta

Originariamente inviato da fudo83 Visualizza il messaggio
                ?????

Commenta

Originariamente inviato da fudo83 Visualizza il messaggio
                  ma che cavolo dici

se ne metti 10 prendi 100 cv
                  Ultima modifica di VeiRoN; 21-05-2012, 16:09.

Commenta

addio cavalli facili...

Commenta

Sto operando...