60 perché è quello che ha i migliori rapporti tra costi e benefici.. Il 55 potrebbe risultare sottodimensionato, il 63 è una misura particolare, costa molto di più rispetto al 60 e non dà differenze rilevanti.. Poi il discorso si potrebbe approfondire meglio: io intendo il diametro esterno, molti quello interno, inoltre:qual'è lo spessore del tubo? (pochi lo tengono in considerazione). Comunque il diametro non va di pari passo con la potenza, bisognerebbe sapere la tipologia e le quantità di gas per determinare il flussaggio corretto e quindi il diametro. Scritto con un dispositivo mobile
2" (60,3mm) e trovi di tutto anche fascette metalliche per l'innesto tra i vari elementi.
Le altre misure sono un po' particolari.
Consiglio (se lo fai in inox) di procurarti dell' AISI 304L che riene molto molto meglio la corrosione sui punti di saldatura, magari lo paghi qualcosina in più al kg, ma credimi che a durata, ne vale la pena.
Ovviamente saldature a Tig, altrimenti prendi pure l' AISI 304 normale.
///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
/// "M", the most powerful letter in the world ///
Motore 2000 cc da 150 cavalli originali... aspirato, quindi. I 50 cavalli in più sono stati ottenuti turbizzandolo? Se sì, voto per i 60 mm. In caso contrario, non credo che 55 mm siano poi così pochi.
Quando gli uomini bevono,
allora sì che diventano ricchi:
riescono negli affari, vincono le cause,
sono felici ed aiutano gli amici.
2" (60,3mm) e trovi di tutto anche fascette metalliche per l'innesto tra i vari elementi.
Le altre misure sono un po' particolari.
Consiglio (se lo fai in inox) di procurarti dell' AISI 304L che riene molto molto meglio la corrosione sui punti di saldatura, magari lo paghi qualcosina in più al kg, ma credimi che a durata, ne vale la pena.
Ovviamente saldature a Tig, altrimenti prendi pure l' AISI 304 normale.
si pensavo pure io all'inox
eventualmente non avrei problemi a trovare il 63mm Scritto con un dispositivo mobile
Motore 2000 cc da 150 cavalli originali... aspirato, quindi. I 50 cavalli in più sono stati ottenuti turbizzandolo? Se sì, voto per i 60 mm. In caso contrario, non credo che 55 mm siano poi così pochi.
aspirato: pistoni , camme, corpo farfallato etc etc Scritto con un dispositivo mobile
Commenta