annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Scarico diretto su motori piccoli.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Scarico diretto su motori piccoli.

    salve ragazzi, ho una polo 1.4 TDI 75 cavalli,
    che raccimolando qui e li modifico..
    adesso è arrivato il momento della mappa.. insieme ci ho abinato filtro (BMC) e scarico..

    ho già montato un terminale assemblato artigianalmente,
    e tra una settimana avrei dovuto mappare, elimainando il kat..
    quando imbattendomi su dei forum ho letto che fare il diretto, su questi motori piccoli e con turbina piccola, è svantaggioso, e conviene sempre montare un car 200 celle..
    dicono che appunto la macchina a giri bassi crea una pressione praticamente nulla, il che porta alla perdita di coppia visto che non c'è il cat che crea contropressione alla turbina..

    in parole povere mi rode, poichè sti cat se li fanno pagare, ma se è meglio, aspetto e lo monto..!
    sono vere tutte ste cose? aiutatemi voi ragazziiiiiii! uso la macchina in città prevalentemente quindi se mi perde davvero tanto sotto ci rinuncio al diretto..!

  • #2
    Re: Scarico diretto su motori piccoli.

    ah dimenticavo!
    l'auto non ha un silenziatore centrale quindi levando il cat diventa tutto dritto fino al terminale!

    Commenta


    • #3
      Re: Scarico diretto su motori piccoli.

      Fai solo filtro e mappa
      Scritto con un dispositivo mobile
      -

      Commenta


      • #4
        Re: Scarico diretto su motori piccoli.

        Diretto diretto
        Scritto con un dispositivo mobile

        Commenta


        • #5
          Re: Scarico diretto su motori piccoli.

          upupup raga aiuto

          Commenta


          • #6
            Re: Scarico diretto su motori piccoli.

            quando qualcuno dimostrerà che aumentando la contropressone migliora il salto entalpico della turbina e migliora anche il rendimento di pompaggio allora rimonterò il cat a tutte le mie macchine
            Francesco

            Vendo turbine, eprom, iniettori, ecc...
            http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=302249

            Pistoni stampati della Fiat seicento Trofeo (nuovi, ancora imballati)
            http://www.elaborare.info/forum/vbulletin/showthread.php?p=16256004#post16256004

            Ecco il mio gioiellino:
            http://www.beepworld.it/members/franc1985/index.htm

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da 1700td Visualizza il messaggio
              quando qualcuno dimostrerà che aumentando la contropressone migliora il salto entalpico della turbina e migliora anche il rendimento di pompaggio allora rimonterò il cat a tutte le mie macchine
              quindi consigli di rendere tutta la linea di scarico libera e diretta?
              Scritto con un dispositivo mobile

              Commenta


              • #8
                Re: Scarico diretto su motori piccoli.

                francamente sui piccoli motori aspirati non vedo l'utilità del tubo dritto, come sulla mia, dove c'è ancora sia il catalizzatore che il silenziatore centrale, nonostante i tanti lavori al motore


                ma se c'è un turbo, il discorso cambia
                Lancia Y 1998, 1.2 8V. Biancaneve On The Road.
                Collettori Artigianali Inox, Terminale Magnaflow Doppio,Airbox in VTR, Pompa Benzina Bravo GT, SPI@MPI , Ammortizzatori KYB Excel G + Molle Apex -5cm, Cerchi canonica Zeuss 14x7j, volano alleggerito -900g, cambio fiat punto 55,Camma C&B stradale Max, Mappatura Centralina RSR-TECH, CF Alfa 146 55mm, Scarico Inox 55mm, Strumentazione aggiuntiva nel cruscott

                SCAMBIO DISTANZIALI 1.6 CM 4X98 CON DISTANZIALI DA 2CM, ZONA ROMA

                Commenta


                • #9
                  Re: Scarico diretto su motori piccoli.

                  purtroppo e vero... lo scarico diretto crea una pressione a dir poco nulla, soprattutto al tuo motore, che ne risente di più perchè non è grandissimo...

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Scarico diretto su motori piccoli.

                    forse fai prima a tenere lo scarico originale

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X