annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Scarico diretto su motori piccoli.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Scarico diretto su motori piccoli.

Togliendo il kat è possibile che sentirai un buco hai bassi.

Io ad esempio non ho avuto problemi ai bassi, un mio amico con il Coupe stessa cosa, nessun problema. Mentre un preparatore ha detto ad un altro mio amico con il twinspark di non togliere niente senò avrebbe avuto problemi ai bassi.

Il buco varia da motore a motore, c'è dove è piu evidente e dove meno.

Devi chiedere a chi ha la tua auto ed ha gia fatto questo lavoro, almeno sei sicuro di cosa vai in contro.
    SEDILI OMP Strada nuovi!!! ============>http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16456147

Commenta

per i turbo diesel,scarichi diretti a vita,anche io ho uno scarico diretto,tutti mi dicevano che avrei perso un sacco,ma sinceramente anche se ero senza mappa,non ho perso niente,poi la situazione è cambiata.
      Io ti consiglio di fare lo scarico diretto,metti il filtro e ci cammini un po,dopo vai a fare la mappatura.Anche se perdi un po ai bassi,non fa niente,perchè poi in sede di mappa verrà corretta e la macchina andrà bene.Di solito nelle mappature cercano di dare me carico ai bassi,per evitare problemi di slittamenti di frizione,quindi quello che hai perso dallo scarico al limite lo puoi recuperare,ma ricordati che hai un netto vantaggio,in quanto togliendo il kat si vanno ad abbassare le temperature della turbina,e ne consegue una migliore rendita e durerà un po di più.
      ah altra cosa,se togli il kat non passi la revisione,quindi o conosci,o ne devi fare due,uno lo tieni originale e l'altro lo modifichi

Commenta

Ti prendi un tubo in acciaio del diametro del tuo scarico, due flange per un collegamento volante, ci giri 1-2 settimane provi e poi decidi.

Al massimo spendi 10e per acciaio e due flange, però sai come si comporterà l'auto senza kat
        SEDILI OMP Strada nuovi!!! ============>http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16456147

Commenta

Originariamente inviato da gabry_7 Visualizza il messaggio
          purtroppo e vero... lo scarico diretto crea una pressione a dir poco nulla, soprattutto al tuo motore, che ne risente di più perchè non è grandissimo...
          Scusa potresti spiegarmi secondo quale principio fluidodinamico il motore dovrebbe risentire negativamente del calo di pressione?
          Francesco

Vendo turbine, eprom, iniettori, ecc...
          http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=302249

Pistoni stampati della Fiat seicento Trofeo (nuovi, ancora imballati)
          http://www.elaborare.info/forum/vbulletin/showthread.php?p=16256004#post16256004

Ecco il mio gioiellino:
          http://www.beepworld.it/members/franc1985/index.htm

Commenta

Originariamente inviato da 1700td Visualizza il messaggio
            Scusa potresti spiegarmi secondo quale principio fluidodinamico il motore dovrebbe risentire negativamente del calo di pressione?
            errore mio, volevo dire contropressione scusami tanto

Commenta

Ragazzi grazie a tutti per le risposte e come vedo diciamo che é un vero punto
              Interrogativo.. Io tengo il cat originale da parte ora metto
              Un semplice tubo :P
              Comunque io avevo fatto il diretto alla
              Microcar e nn avevo
              Perso! Ahahahaha
              Ah e io tolgo il cat e distanza di pochi giorni rimappo! Nn devo tenerla
              Così senza cat!
              Scritto con un dispositivo mobile

Commenta

un motore aspirato.....grande o piccolo che sia, per prendere cv deve prendere o coppia o giri

visto che per aumentare la coppia praticamente l'unico modo è l'aumnto di cilindratra....allora bisogna puntare sull'aumento di giri......ben vengano allora scarichi dritti e quant'altro.....
                ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

se sei incerto.......non correre, non fa per te!

Commenta

la mia è turbo! ah altra cosa, si usa montare l'aspirazione della seat ibiza cupra inquanto i collettori che portano l'aria all'airbox sono notevolmente piu larghi..
                  il fatto è che anche questo tubo costa la bellezza di 90€..
                  dite che mi gioverà?

Commenta

Sto operando...
                  X