annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Montaggio Turbina 1446 su mito 135cv (aiuto)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Montaggio Turbina 1446 su mito 135cv (aiuto)

Salve a tutti, pochi giorni fa ho triturato la mia turbina originale fuori garanzia, all'officina dove ho portato la macchina stanno cercando varie soluzioni economiche...che poi economiche non sono visto che mi stanno sparando cifre di 1500/1200€ arrivando a 900€ per una turbina originale (-_-) revisionata...
    Ho pensato tra me e me che se tanto devo spendere dei bei soldoni tanto vale che ci tiri fuori qualche cv...
    2 gentilissimi utenti, mi hanno proposto la turbina 1446 quella della qv + i collettori... ma nella mia più completa ignoranza non ho idea di che cosa mi stiano proponendo, mi spiego meglio, facciamo come art attack... la lista delle cose che mi servono :

1) Turbina
    2) Collettori
    3) Rimappatura
    4) Un buon meccanico...
    5) poi????
    è una cosa fattibile, i collettori vanno sugli attacchi della mito?

Re: Montaggio Turbina 1446 su mito 135cv (aiuto)

Con 1000€ compri una super turbina maggiorata nuova della garrett....
    Scritto con un dispositivo mobile
    IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA ALFA SPIDER:
    http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16358707
    IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA LANCIA DELTA INTEGRALE:
    http://forum.elaborare.com/showthrea...desso-DELTA-!!

Commenta

Ti ringrazio davvero per l'interessamento, ma la mia domanda era un altra...se l'operazione fosse possibile...
      Saluti

Commenta

Ciao...
        Se vuoi un kit x la mito vai sul sito protoxide...la turbina (maggiorata) viene sui 1300e...compri la centralina aggiuntiva sumpre protoxide...poi basta, xk cn queste due cose hai poca spesa e tanta resa....(poca spesa x modo di dire cmq spendi sui 2000e)...

Commenta

non sono d'accordo con nello...

conosco abbastanza la versione "precedente" ossia il tjet, meno il multiair...

la maggiorazione è fattibile e facile ma allo stesso tempo richiede una certa ricerca e quindi del tempo...

Prendere roba maggiorata per poi non poterla sfruttare secondo me non ha senso e l'elettronica originale gestisce benissimo anche preparazioni "importanti".

Passare a quanto offre la qv (1446), è un po' come passare dal tjet normale (120/155) alla versione esseesse abarth... (sempre garrett 1446)
          Ossia è praticamente tutto "togli e metti" non devi fare adattamenti se usi i pezzi della versione più sportiva.

Controlla BENE BENE BENE, cosa monta quella macchina e cosa la tua...
          in teoria nel multiair già molte cose sono in comune, non lo era con il tjet...

Alla fine magari si tratta veramente solo della turbina e downpipe... ma meglio verificare!

per il resto è fattibile... trovati già un buon mappatore che poi ti sistemi tutto.... (auguri)

Commenta

Originariamente inviato da Need for mito Visualizza il messaggio
            Salve a tutti, pochi giorni fa ho triturato la mia turbina originale fuori garanzia, all'officina dove ho portato la macchina stanno cercando varie soluzioni economiche...che poi economiche non sono visto che mi stanno sparando cifre di 1500/1200€ arrivando a 900€ per una turbina originale (-_-) revisionata...
            Ho pensato tra me e me che se tanto devo spendere dei bei soldoni tanto vale che ci tiri fuori qualche cv...
            2 gentilissimi utenti, mi hanno proposto la turbina 1446 quella della qv + i collettori... ma nella mia più completa ignoranza non ho idea di che cosa mi stiano proponendo, mi spiego meglio, facciamo come art attack... la lista delle cose che mi servono :

1) Turbina
            2) Collettori
            3) Rimappatura
            4) Un buon meccanico...
            5) poi????
            è una cosa fattibile, i collettori vanno sugli attacchi della mito?
            i collettori non servono,
            serve la 1446 e forse il tubo di mandata olio.
            l'attacco lato scarico tra la tua garrett e quella mi sembra che non cambi.
            per ottimizzare dovresti mappare
            Se vuoi qualche info in più mandami un pm
            apparire è più importante di essere....

Commenta

Grazie delle risposte ragazzi, gentilissimi tutti, oggi ho concluso (almeno spero) l'acquisto della turbina una garret 1446 con 10.000km a 650€ collettori inclusi... anche un meccanico che personalmente reputo bravo mi ha confermato la fattibilità della cosa, sarà poi lui a mappare... so che è un po' un rischio, anche perchè non sono sicuro al 100% della compatibilità... ma chi non rischia...
              Speriamo in bene, se vi interessa vi terrò aggiornati
              saluti

Commenta

Il turbocompressore monta, e non è un problema.
                Il problema VERO è quello di far rimappar bene la centralina per evitare spiacevoli rotture...
                TARANTINO 100% - L'uomo che sussurrava ai K16
                Scarico sportivo???? No grazie. Tubo diretto!!!
                Perennemente svaccato® - Un uomo vale quanto la sua parola™
                I vincenti trovano un modo, i perdenti trovano scuse® - La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
                L'automobile è femminile. Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice. Ha inoltre una virtù ignota alle donne, la perfetta obbedienza©
                B.B.F.C.====Body Building and Fitness Club----Il Saggio

Commenta

Sto operando...
                X