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filtro aspirazione diretta rovina il motore?

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  • filtro aspirazione diretta rovina il motore?

    vorrei sapere se puo danneggiare il motore poiche un mio amico lha messo e dice che nelle giornate calde la ventola parte spesso rispetto a quando montava quello di serie

  • #2
    il surriscaldamento dipende dalla posizione e dal tipo di motore comunque in genere non č colpa del potere filtrante se il motore cede....................spesso perň montando un filtro conico il motore viene sollecitato in basso sopperendo alla perdita di coppia e quindi si potrebbe usurare maggiormente(soprattutto per i motori turbo).............comunque in genere se con un controlllo di carburazione č tutto a posto non dovrebbero esserci problemi...................
    ciao.

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    • #3
      vorrei montarlo ho una twingo 1.2 gia con scarico candele speciali e centralina castelli,ho visto 2 tipi di filtri uno solo con rete di fibra metallica o quelli classici di cotone e olio che mi consigliate?

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      • #4
        lascia perdere quello metallico se non vuoi trovarti la terra nel motore...............se propio vuoi il cono montane uno in cotone oliato............
        ciao.

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        • #5
          a quanto ne so io....

          A quanto mi č successo posso dire che un filtro conico smagra il motore.....quindi se si interviene sulla centralina e si ottimizza la carburazione,non ci dovrebbero essere problemi di sorta.....il fatto della ventola secondo me deriva appunto da uno smagrimento del motore.....se il motore č magro scalda di piů,se č grasso scalda meno......Giusto????
          I cavalli so cavalli, nun ce so cazzi......
          *IL TUNING E' UNA FEDE....NOI SIAMO I SUOI PROFETI*


          Livorno in Serie A!!!!!

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          • #6
            Re: a quanto ne so io....

            Messaggio originariamente postato da dedofumi
            A quanto mi č successo posso dire che un filtro conico smagra il motore.....quindi se si interviene sulla centralina e si ottimizza la carburazione,non ci dovrebbero essere problemi di sorta.....il fatto della ventola secondo me deriva appunto da uno smagrimento del motore.....se il motore č magro scalda di piů,se č grasso scalda meno......Giusto????
            E' quasi certo che č per questo, oltre al fatto che se il motore smagrisce sei costretto a pestare di piů... secondo me l'aspirazione diretta va bene solo se poi riprogrammi la ROM, altrimenti il tuo problema č il minimo che possa capitare!
            Quando gli uomini bevono,
            allora sě che diventano ricchi:
            riescono negli affari, vincono le cause,
            sono felici ed aiutano gli amici.

            Aristofane

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            • #7
              Ho montato un filtro BMC doppio cono e modificato tutto il condotto di aspirazione, montando un regolatore di pressione della benzina ho risolto i problemi di smagrimento senza rimappare la centralina (che cmq rimapperň dopo gli altri lavori che farň).
              Guarda la mia Tipo Blade - Socio fai da te dell' Etna Tuning Club (Catania)Il il club sul forum
              T ipo T uning C lub - Presidente - Il sito del club
              FIAT - GARAGE Member #008 FAIDATETuningClub - 45 WRC Padova
              1° Classificato categoria Interni - Raduno Le Ciminiere - 16 maggio 2004 - Catania
              Sara'S Owner
              [Arghh] Primario del Reparto di Neuropsichiatria del Forum [Arghh]

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              • #8
                Messaggio originariamente postato da kakaroth
                vorrei montarlo ho una twingo 1.2 gia con scarico candele speciali e centralina castelli,ho visto 2 tipi di filtri uno solo con rete di fibra metallica o quelli classici di cotone e olio che mi consigliate?
                Ciao che tipo di twingo hai monopoint (55 cv) multipoint(60cv) 16.v (75cv),con la centralina si sente la differenza?
                °°°F.F.C. FordFiestaClub- Membro XXX°°°Visita il sito dell'FFC

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                • #9
                  Messaggio originariamente postato da kakaroth
                  vorrei montarlo ho una twingo 1.2 gia con scarico candele speciali e centralina castelli,ho visto 2 tipi di filtri uno solo con rete di fibra metallica o quelli classici di cotone e olio che mi consigliate?
                  Evita di prendere quello in fibra metallica, lascia passare un casino di aria compresa tantissima polvere, io monto un biconico in cotone (di quelli che vanno lavati e oliati) e mi sono sempre trovato benissimo, anche in questi giorni che l'Etna ci sta praticamente sotterrando
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                  • #10
                    se montato bene il cono nn crea ne problemi ne scompensi di carburazione (sulla maggior parte di vetture) .... deve essere isolato termikamente dal vano motore, altrimenti fai respirare al propulsore aria calda, e riski di far alvorare il motore in condizioni da "battito in testa" ....
                    io ormai giro da 50k km col filtro diretto, ed il motore č in ottime condizioni .... l'ho isolato con uno skatolotto in VTR e la bestiolina va ke č un piacere


                    notare ke il filtro nn č l'unica modifika, anzi e la centralina č ankora inviolata problemi di carburazione ... NESSUNO ... temp dei gas a 750/800°C a regimi molto alticci
                    Pure Abbuse Racing Club - For Passion* FAIDATETuningClub-Fondatore
                    M D P - ModeL DinamiK Pazzion'Z ® - Member n° 2 V.T.R. club – member n° 7
                    Club Seat Cordoba Racing - Cordobista Ribelle Club dei CORTOCIRCUITI member N°1
                    IL MIO SITO WEB LE MODIFICHE DELLA BESTIOLINA (alcune, ma aggiornate al 11/11/07)
                    Chi pensa di conoscere tutto, vive nella sua ignoranza

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