annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Svegliare Thema 2.0 16v VIS

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Svegliare Thema 2.0 16v VIS

Ciao ragazzi, possiedo una lancia thema 2000 16v VIS, con all'attivo 209.800 km il motore però è stato rifatto completamente 60.000 km fa a seguito rottura cinghia distribuzione, e con l'occasione anche la frizione. Ora, l'ho portata a casa un paio di mesi fa e ho iniziato con rivederla un pochino e fin d'ora sono stati eseguiti questi lavori: cambio olio + filtro, filtro aria, filtro clima filtro benza, candele, cinghia distribuzione + cinghia contralberi + pompa acqua e antigelo nuovo, lavaggio iniettori con la macchinetta, controllo pompa benzina + sostituzione manicotto serpentina di mandata e pulizia serbatoio, sostituzione cuffia semiasse dx e cuffie scatola sterzo, sostituzione termostato. L'unico problema che non riuscivo a risolvere era che l'auto intorno ai 2000 giri fino a 2400 circa strattonava, il più delle volte accadeva con la 2a, e quasi solo in salita ( ossia 1a 2a 3a ecc ) non in scalata. Allora l'ho portata da un meccanico che conosco molto bene il quale mi ha detto che era da registrare il debimetro così gliel'ho lasciata. A detta sua ha registrato il debimetro, le punterie e azzerato i parametri di autoadattamento della miscela. L'auto va molto bene a parte che ogni tanto ancora strattona, la cosa di cui invece mi sono accorto subito e che ha meno spinta di prima. E' più regolare nel salire di giri e sale molto rapidamente, però sembra come legata. C'è qualche modifichetta soft che potrei apportare per darle un pò di brio? Giusto per avere quella spinta che secondo me adesso le manca
    Ultima modifica di EnricoXR2; 03-06-2012, 13:18.

Re: Svegliare Thema 2.0 16v VIS

Inizia con un filtro sportivo...
    [RIGHT]Quando il culo tuona, la salute è buona...

Commenta

ma a pannello però...poi pensavo a rivedere leggermente lo scarico visto che il terminale si sta bucando...

Commenta

Originariamente inviato da EnricoXR2 Visualizza il messaggio
        ma a pannello però...poi pensavo a rivedere leggermente lo scarico visto che il terminale si sta bucando...
        O a pannello o un CDA, lo scarico se vuoi puoi fare centrale dritto e collettori, anche se gli originali mi sembrano buoni...

Commenta

Aspirata, giusto?
          -

Commenta

La VIS si...

Commenta

Per quel motore esistono un sacco di pezzi per farlo andare bene,cammes,aspirazione,impianti di scarico ecc ecc,tra l'altro non costa nemmeno molto metterci. Bel mezzo la thema.
              Scritto con un dispositivo mobile
              IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA ALFA SPIDER:
              http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16358707
              IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA LANCIA DELTA INTEGRALE:
              http://forum.elaborare.com/showthrea...desso-DELTA-!!

Commenta

si ma ho provato a guardare qualche BMC, ragazzon, csc ma non cè niente sul catalogo...dovrei chiedere se me lo fanno. dici centrale dritto e collettori? niente finale?

Commenta

Farla turbo
                  -

Commenta

Originariamente inviato da EnricoXR2 Visualizza il messaggio
                    si ma ho provato a guardare qualche BMC, ragazzon, csc ma non cè niente sul catalogo...dovrei chiedere se me lo fanno. dici centrale dritto e collettori? niente finale?
                    è ovvio che a catalogo non trovi più nulla amico mio, è uscita di produzione nei primi anni 90.....senti, se vuoi una mano a reperire pezzi basta che mi contatti, il mio meccanico ha di tutto per quel motore, e a prezzi più che ottimi.
                    IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA ALFA SPIDER:
                    http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16358707
                    IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA LANCIA DELTA INTEGRALE:
                    http://forum.elaborare.com/showthrea...desso-DELTA-!!

Commenta

Sto operando...
                    X