annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Westgate a depressione

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Westgate a depressione

Ragazzi come sapete sui motori WV, i 1.8 Turbo hanno una Westgate a depressione.
    Come funziona, quali sono i pro e i contro?

Ho un altro quesito.
    A me si č rotta la valvola che controlla appunto la depressione, la macchina mi girava con la westgate aperta, allora io ho bypassato la valvola di controllo della depressione e la turbina ha cominciato nuovamente a soffiare, sono sicuro che ci sono delle controindicazioni perchč adesso la macchina ha i seguenti problemi:

1) Do gas e e la centralina mi diminuisce la prex di sovr. arriva a 0.5 di picco per poi scendere a 0.1, li devo fare un gioco con il piede del gas. Affondo per un paio di secondi, tolgo il piede del gas e poi accelero lievemente, la turbina ricomincia a soffiare ma dopo un po ristacca

Questo mi fa pensare che la centralina non rilevando la depressione stacca tutto

Ho pensato ad un malfunzionamento dell'overboost dato che quando carica anche se ho la westgate registrata al max mi sale massimo fino a 1.4
    Questo mi dice che l'overboost non funziona bene.

Il debimetro potrebbe essere un'altra delle ipotesi

Non ci sto capendo nulla, chiedo a voi esperti. Fatemi sapere le vostre impressioni.

Ciaoooooooooooo
    P.S. Turbina vecchia prima o poi scoppia
    Meglio una turbina oggi che un aspirato domani
    Chi trova na turbina c'ha culo.

Sei in protezione

La WG lavora in depressione ma sfrutta comunque lo stesso principio di quella in pressione, ovvero regolare l'apertura in funzione della pressione dei collettori di aspirazione. Nel tuo caso il comando della WG si trova dalla parte opposta ma la funzione č la stessa.
    Il problema da te verificato č dovuto probabilmente al sistema APS che non rileva la pressione correttamente, e dall'elettrovalvola pilota della WG rotta.
    BYpassandola hai creato un altro problema, la pressione ora non č piů controllata e sale troppo, probabilmente la centralina se ne accorge e taglia benzina all'iniezione. Probabilmente il tuo manometro č troppo lento a salire e in realtŕ il picco di pressione č ben superiore a 0,5 bar, solo tu non fai in tempo a vederlo che la centralina č giŕ intervenuta.

Commenta

Se hai problemi sulla depressione contatta l'officina Rossanauto di Roma 0665745357 e chiedi di Andrea. Io ho fatto fare una modifica sulla depressione che mi ha fatto superare i 25 kg(m di coppia con tempi a vallelunga di 9.79 sui 200 metri nell'autokit 2001.

Fidati se non ci credi ti faccio provare la mia auto e vedrai che coppia e ripresa!!!

Francesco

Commenta

Grande

Grazie Chiccafra, domani mi informo subito e ti faccio sapere ok?
        Ciaoooo. P.S. L'officina si trova anche dalle mie parti

Ciaooooooo
        P.S. Turbina vecchia prima o poi scoppia
        Meglio una turbina oggi che un aspirato domani
        Chi trova na turbina c'ha culo.

Commenta

Sto operando...
        X