Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Centrale libero 3 cm più grande?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Centrale libero 3 cm più grande?

    Ciao ragazzi, ho trovato un paio di immagini del sistema di scarico della mia Ibiza ma non specificavano il modello esatto.
    In uno il centrale ha un diametro di 42, nell'altro sistema è di 45.
    La Supersprint ha ancora in magazzino il centrale specifico per il mio modello, privo del silenziatore ma di diametro 45.

    Se nel mio caso montassi quello da 42 col silenziatore, sostituendolo con quello da 45 libero che succede a parte ad un cambio di rumorosità?
    Ci perderei ai bassi per questa differenza di dimensione?
    Premetto che tengo già un terminale omologato ed il collettore artigianale derivato da una 106 da rally che stava per essere smantellata.
    I RETTILINEI SONO QUEI TRATTI NOIOSI CHE COLLEGANO DUE CURVE

  • #2
    Re: Centrale libero 3 cm più grande?

    Ho sbagliato il titolo alla discussione -.-
    Non penso siano 3 centimetri ma 0,3??
    I RETTILINEI SONO QUEI TRATTI NOIOSI CHE COLLEGANO DUE CURVE

    Commenta


    • #3
      Re: Centrale libero 3 cm più grande?

      si parla di millimetri interni del diametro del tubo, non di centimetri



      una curiosità, come hai adattato il collettore di scarico di una 106 rally alla ibiza? non sbatteva da nessuna parte???

      comunque è meglio avere lo scarico della stessa sezione, senza fare passaggi piu grandi o piu piccoli, anche se alla fine penso che la differenza neanche la senti
      Lancia Y 1998, 1.2 8V. Biancaneve On The Road.
      Collettori Artigianali Inox, Terminale Magnaflow Doppio,Airbox in VTR, Pompa Benzina Bravo GT, SPI@MPI , Ammortizzatori KYB Excel G + Molle Apex -5cm, Cerchi canonica Zeuss 14x7j, volano alleggerito -900g, cambio fiat punto 55,Camma C&B stradale Max, Mappatura Centralina RSR-TECH, CF Alfa 146 55mm, Scarico Inox 55mm, Strumentazione aggiuntiva nel cruscott

      SCAMBIO DISTANZIALI 1.6 CM 4X98 CON DISTANZIALI DA 2CM, ZONA ROMA

      Commenta


      • #4
        Re: Centrale libero 3 cm più grande?

        Originariamente inviato da -=]Patrick[=- Visualizza il messaggio
        si parla di millimetri interni del diametro del tubo, non di centimetri



        una curiosità, come hai adattato il collettore di scarico di una 106 rally alla ibiza? non sbatteva da nessuna parte???

        comunque è meglio avere lo scarico della stessa sezione, senza fare passaggi piu grandi o piu piccoli, anche se alla fine penso che la differenza neanche la senti
        Si me ne sono accorto dopo ma non posso modificare il titolo del post XD

        Per adattarlo non c'è stato da fare chissà cosa a parte l'aggancio ovviamente. Il caso ha voluto persino che questo collettore deviasse verso destra, evitando così il filtro dell'olio che sennò mi faceva ostruzione

        Tornando al centrale quindi se si tratta di pochi millimetri non dovrebbe perdere?
        Il silenziatore dell'originale fa in qualche modo da tappo?
        Il meccanico ai tempi che montò il collettore mi disse di non toccare il centrale giusto per non fare troppo rumore, ma non mi ha fatto capire se dal punto di vista delle prestazioni cambia qualcosa o meno.
        I RETTILINEI SONO QUEI TRATTI NOIOSI CHE COLLEGANO DUE CURVE

        Commenta


        • #5
          Re: Centrale libero 3 cm più grande?

          massì, se hai il terminale originale a darti contropressioni a palate di problemi non se ne creano, giusto il marmittaio dovrà sbattersi un po a saldare gli imbocchi nuovi, ma è il suo lavoro :>
          Lancia Y 1998, 1.2 8V. Biancaneve On The Road.
          Collettori Artigianali Inox, Terminale Magnaflow Doppio,Airbox in VTR, Pompa Benzina Bravo GT, SPI@MPI , Ammortizzatori KYB Excel G + Molle Apex -5cm, Cerchi canonica Zeuss 14x7j, volano alleggerito -900g, cambio fiat punto 55,Camma C&B stradale Max, Mappatura Centralina RSR-TECH, CF Alfa 146 55mm, Scarico Inox 55mm, Strumentazione aggiuntiva nel cruscott

          SCAMBIO DISTANZIALI 1.6 CM 4X98 CON DISTANZIALI DA 2CM, ZONA ROMA

          Commenta


          • #6
            Re: Centrale libero 3 cm più grande?

            Montato ieri. Ora il terminale sporge un paio di centimetri fuori dal paraurti, ma roba di poco e da fermo con la marcia inserita mentre stacco la frizione sono aumentate le vibrazioni.
            Prestazionalmente pare sia tutto come prima, mentre dal punto di vista del rumore... beh... tra i 2500 e i 4000 si è svegliato mezzo quartiere, oltre i 4000 mi puntavano direttamente contro il lanciarazzi
            I RETTILINEI SONO QUEI TRATTI NOIOSI CHE COLLEGANO DUE CURVE

            Commenta


            • #7
              Re: Centrale libero 3 cm più grande?

              e sei contento di questa cosa? io francamente tento di avere l'auto piu silenziosa possibile, per attirare poco l'attenzione
              Lancia Y 1998, 1.2 8V. Biancaneve On The Road.
              Collettori Artigianali Inox, Terminale Magnaflow Doppio,Airbox in VTR, Pompa Benzina Bravo GT, SPI@MPI , Ammortizzatori KYB Excel G + Molle Apex -5cm, Cerchi canonica Zeuss 14x7j, volano alleggerito -900g, cambio fiat punto 55,Camma C&B stradale Max, Mappatura Centralina RSR-TECH, CF Alfa 146 55mm, Scarico Inox 55mm, Strumentazione aggiuntiva nel cruscott

              SCAMBIO DISTANZIALI 1.6 CM 4X98 CON DISTANZIALI DA 2CM, ZONA ROMA

              Commenta


              • #8
                Re: Centrale libero 3 cm più grande?

                Originariamente inviato da -=]Patrick[=- Visualizza il messaggio
                e sei contento di questa cosa? io francamente tento di avere l'auto piu silenziosa possibile, per attirare poco l'attenzione
                Abbastanza, tanto qui i controlli non esistono, è la terra di nessuno
                Poi volendo se do giusto un filo di gas non "canta", però borbotta e scoppietta assai in rilascio... e se facessi davvero testata e centralina che succede? XD comunque mi fermo qui che poi si va off topic
                I RETTILINEI SONO QUEI TRATTI NOIOSI CHE COLLEGANO DUE CURVE

                Commenta

                Sto operando...
                X