annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

HELP! Problemi Aprilia rx 125

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• HELP! Problemi Aprilia rx 125

Ciao a tutti, possego un' Aprilia rx 125 del 94', ha circa 24 cavalli che però non posso sfruttare perche posseggo solamente la patente A1. Cosa dovrei fare per DEPOTENZIARLA portandola fino a 15 cavalli concessi dalla legge? SPero in un quasaisi aiuto grazie lucas

Ciao, con la patente A1 puoi al massimo avere una moto con 11 Kw (15 cv), infatti la tua adesso ne farà proprio 15...... ma se la porti da un qualunque meccanico sarà i grado di toglierti i "fermi" per poter arrivare ai 24 cv. Nell'rx so che c'è una strozzatura nella marmitta per depotenziarla, ma ci deve essere anche un'altro fermo da qualche parte, non ricordo.
    "Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita." (Ayrton Senna)
    "Un artista decente è destinato ad essere infelice nella vita, ogni volta che ha fame ed apre il suo sacco, ci trova dentro solo perle." (Herman Hesse)
    Se sei incerto.............tieni aperto!!!
    A4 Cabrio 1.8T

Commenta

Azzz, ho sbagliato avevo letto male, se sul libretto di circolazione c'è scritto 15 cv (11kw) non ti devi preoccupare, anche se poi ne ha 24 non se ne accorge nessuno. Per depotenziarla comunque dovresti farti mettere i "fermi"(non so come) e poi fare la revisione..... lascia perdere e divertiti con 24 cv
      "Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita." (Ayrton Senna)
      "Un artista decente è destinato ad essere infelice nella vita, ogni volta che ha fame ed apre il suo sacco, ci trova dentro solo perle." (Herman Hesse)
      Se sei incerto.............tieni aperto!!!
      A4 Cabrio 1.8T

Commenta

Ciao allora cmq l RX dovrebbe avere 34 CV..........non è catalitica vero???

bhe lasciala cosi' altrimenti cambia moto non hai idea dei problemi enormi che ti puo' dare da depotenziata:

Te ne indico alcuni:

Consumo elevato
        Erogazione MORTA ad alti giri
        Incrostazione precoce della RAVE
        e cambi la candela ogni 3 x2

Non conviene! ne so qlc........aveva fatto la stessa cosa mio cugino sul RS 125...... cmq anche quella che esce depotenziata ha ancora dei problemi"
        MeccanicoVoncione:Presidente

Commenta

CIAO PER DEPOTENZIARLA BISOGNA SEGUIRE LA STRADA INVERSA AL RIPOTENZIAMENTO PER PRIMA COSA DOVRESTI STACCARE LA VALVOLA RICAMBIARE POLMONE DELLA MARMITTA E RIMETTERCI IL CARBURATORE 28 PERCHE IL DEPOTENZIATO E' DOTATO DI QUESTO E PER POTERLA GUIDARE DOVRESTI ANDARE ALLA MOTORIZZAZIONE EFARLA RIMMATRICOLARE MA NON SO QUANTO TI CONVIENE NE SONO SICURO SULLE OPERAZIONI DA FARE L'HO APPENA FATTO SU UN RS DEPOTENZIATA CHE ORA E' UN MISSILE
          TORNITORE DEL FORUM......SE VI POSSO AIUTARE CONTATTATEMI IN PM.....!!!!
          -ALLEGERIMENTI VOLANI,ALBERI MOTORE,BIELLE
          -DISTANZIALI PERSONALIZZATI
          -PULEGGIE REGOLABILI e SERVIZI IN ERGAL
          -CASTELLETTI CAMBIO
          -DISTANZIALI VOLANTI
          -ECC....

Commenta

???

Io sono un po' matto...
            Perchè non la potenzi?!

Commenta

Re: ???

Messaggio originariamente postato da Prof74
              Io sono un po' matto...
              Perchè non la potenzi?!
              Perchè nel 96 hanno fatto entrare in vigore una legge europea che vieta di avere oltre 11 kw su un 125cc
              Lucas ha una RX 125 del 94 ancora a piena potenza ovvero 24cv, se vuole circolare deve ridurle la potenza a 15 cv, così almeno deve risultare dal libretto, io sapevo che le RS 125 del 96-97 avevano come depotenziamento lo scarco con espansione finta (ce n'era una più piccola all' interno) e il getto carburatore più piccolo, può vedere se per la RX era la stessa cosa!
              Contatta l'Aprilia se loro hanno gia qualche nulla osta (come per le auto) per velocizzare la burocrazia, altrimenti lascia perdere, troppi soldi e troppe rotture di @@!
              ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
              /// "M", the most powerful letter in the world ///

Commenta

Sto operando...
              X