annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio: Fiat Punto 55

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Consiglio: Fiat Punto 55

Ragazzi ho bisogno di alcuni consigli: avevo in mente di modificare leggermente la mia misera Punto 55, finora le uniche modifiche, a parte l'assetto, sono state solo estetiche (palpebre,spoiler ecc.), ora avevo in mente di cambiare qualcosina nel motore, senza spenderci troppo (il gioco non varrebbe la candela, vista la macchina!!!), io avevo pensato, oltre a una pulizia del motore e il trattamento con additivi, a fare qualche modifica a centralina, filtro ad aspirazione diretta, sostituzione catalizzatore e terminale, secondo voi otterrei qualcosa? E intervenendo sui collettori?

Infine un'ultima domanda: ho dei vantaggi sulla tenuta a mettere una barra duomi???
    Fatemi sapere vi prego!!!

P.S. Non valgono risposte del tipo "cambia macchina"

anche io ho la tua stessa vettura... questo e' cio che ha passato il convento 4 anni fa da neopatentato ma io mi ci sono affezzionato . in ogni caso, sono nella tua stessa situazione, assetto freni estetica e balle varie.... ho fatto tutto cio che mi passava per la testa .. e a parte il centrale e terminale di scarico della ragazzon e il filtro a pannello in cotone a livello di motore ancora nn ho fatto una mazza. in attesa di racimolare il gruzzolo la mia idea era di fare albero a camme dal profilo + spinto, lavorazione del corpo farfallato e centralina..al max la trombetta bonalume per la scatola filtro(ti sconsiglio l'aspirazione diretta).

nn so quanto si potra' guadagnare con sti lavori ma nn mi aspetto miracoli.. in ogni caso spero sia ben avvertibile il cambiamento.. ti sapro' dire a gennaio se tutto va bene.

cmq se qualcuno ha da darmi/ci consigli o fare proposte o meglio ancora ha esperienze personali di elaborazione su sto motore... posti che interessa pure me.

in particolare se qualcuno sa darmi delucidazioni su le possibili lavorazioni al corpo farfallato gliene sarei grato
    DeVi aVere un Grande CaoS denTro di Te per GeneraRe una Stella Danzante.

.." Vi diro'... che e' meglio avere Mille grilli per la testa... ...che una cicala nel culo !!!!"

"PACE"

Commenta

allora mantanendo la scatola filtro originale monta filtro in cotone, scarico, albero a camme punto 75, corpo farfallato da 38 mm del dedra 1600 anche con l'iniettore originale e rimappa aumentando l'anticipo senza toccare l'iniezione che si carbura da sola dopo pochi giorni di utilizzo.
      Ultima modifica di Stè 500; 04-10-2002, 10:45.
      Cinquecento e Seicento tuningzate 3D (10)

Commenta

Uhm, capito, grazie ste'500, più o meno che guadagno avrei in termini di cv? E su che cifra sto???

Commenta

per quanto ne so io l'albero a cammes della punto 75 non ah incrocio...meglio una riprofilatura con un incrocio e fasature decenti.ok il corpo farfallato,e la centralina rimappata.sinceramente non mi piace l'airbox della punto 55...
          hola
          jeep wrangler 4000 benzina
          ai motoracci americani non rinuncio!!!!
          e al benzinaio amico nemmeno!!!!!!
          la mia bimba

Commenta

Io sulla Y ho messo: filtro a pannello e oggi centrale e terminale CSC omologati=la macchina va proprio bene, non avrò guadagnato 20cv ma ho speso niente per il filtro che già avevo(ex-500 sporting) e scarico usato 170€ e la macchina mi soddisfa! Ora farò la centralina per ottimizzare il tutto e poi...via!!!
            Ypsilon Tuning Club sul forum
            C.L.C. ® - Computer Lover Club Membro grosso n.3
            Sfasciacarrozze Fun Club Membro N°5
            Car Audio Fanatics: membro degno di nota n. 3
            Nati nel 1982 Socio n°13
            ElaborarE Dj Club Member N°3
            GARE CLANDESTINE,NO GRAZIE!!

Commenta

Punto 55???? Metti il motore della gt!!! non buttare soldi inutilmente!!!

I cavalli non escono così!!!

Commenta

Si possono fare un sacco di cose

Bene, posso darti qualche consiglio. Per lo scarico ti consciglio di installare un completo della SUPERSPRINT, partendo dal collettore fino ad arrivare al terminale e non ti credere che i suoi bei cavalli te li regala, vai a visitare il sito. Il filtro ti consiglio uno a pannello, è sempre meglio non fargli respirare aria calda. Per gli alberi a cammes devi vedere un po tu, dipende se tu vuoi aprire la testa e modificare l'alzata delle valvole per avere una coppia più in alto, dipende sempre da quello che vuoi ottenere e da quanto ci vuoi spendere; poi la centralina, portala da uno bravo e falla riprogrammare in base alle modifiche che hai fatto altrimenti non ottieni nulla. Cmq scarico completo, filtro e centralina sono una partenza per poi arrivare ad altre cose. Per l'afidabilità non devi aver paura, ti devi affidare a mani buone ed esperte. I motori elaborati se vengono fatti bene durano una vita, ma elaborare non significa portare all'esasperazione, così si va incontro solo alla rottura, e cmq anche l'esasperazione se fatta bene porta ad ottimi risultati sia in potenza che affidabilità. Un amico mio ha una Tempra 1.6 turbo da 180cv, ha 150.000 ha aperto il motore per scrupolo e le canne con i cilidri splendevano per la loro lavrazione. Quindi, fammi sapere di dove sei magari ti porto da uno bravo, ma veramente bravo, ma soprattutto onesto. ciaooooooo
                P.S. Turbina vecchia prima o poi scoppia
                Meglio una turbina oggi che un aspirato domani
                Chi trova na turbina c'ha culo.

Commenta

I soldi che spendi per scarico completo e centralina,lo trovi un bel motore 1400 turbo della gt!!!!

Commenta

Ahah, Ddlo mi stai quasi convincendo

Fabry io sono un pò lontanuccio da te: sono di Asti, per la centralina avevo pensato Castelli Italtec, avevo anche pensato di sostituire il catalizzatore, all'inizio con uno finto, però non si sa mai, magari utilizzerò la soluzione che c'era sul test della Integra di Elaborare di Settembre.

Per i collettori ecc. devo vedere quanto spendo in totale, in fondo la Punto la usano anche i miei e il mio sogno sarà sempre o la mitica Uno Turbo o la R5 GTT e se dovessi spender troppo forse conviene comprarmene una, anche se secondo me è più bello partire da ciò che si ha e vedere a che punto si arriva anche su una 55cv!!!

Comunque adesso farò un pò un giro e vedrò quanto spendo, vi terrò aggiornati, grazie dei consigli ragazzi!!!

Commenta

Sto operando...
                    X