annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

fiat 600 2001 1.1 consigli

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• fiat 600 2001 1.1 consigli

ciao a tutti comincio con il presentarmi mi chiamo mattias e arrivo da varese ho 23 anni..praticamente il datore di lavoro della mia ragazza aveva questa fiat 600 li ferma gli ho chiesto quanto voleva e mi ha detto che se la volevo bastava fare il passaggio di proprietà.. detto fatto me la sono portata via senza indugio.. ( un regalo è sempre un regalo).
    io essendo sempre stato appassionato di motori sin da piccolo lavorando su scooter e moto ho deciso adesso di perseguire il mio hobby su questa macchinetta.. premettendo che non ho mai toccato il motore di una macchina, con tanta pazienza e tantoamore volevo rigenerarla con le mie mani nel tempo libero..

la macchina ha qualche lavoro da fare sulla carrozzeria ma su quello non ho problemi.. piu che altro sarebbe da sostituire il paraurti posteriore.. il problema è quello della sporting lo trovo a poco visto che i prezzi che vedo si aggirano sui 200 250??

il problema è come faccio a far andare di piu e aumentare la potenza di quella macchinetta da caffè??
    contando che il lavoro me lo voglio fare da solo e voglio spendere ilk meno possibile anche se i soldi non sono un problema nel caso di qualcosa di piu costoso?

assetto molle distanziali e duomi sono gia in programma voglio una mano sul motore..

in piu il motore ha 200 e passa mila km.. mi conviene tenerlo e rigenerarlo in qualche modo oppure cambiarlo??

voglio piu informazioni possibili..

avevo letto in giro anche che è possibile montare il motore della punto 75.. c'è molto lavoro da farci sopra o gli agganci sono uguali??

vi ringrazio in anticipo per le risposte..

Re: fiat 600 2001 1.1 consigli

non puo aiutarmi nessuno??

Commenta

Puoi mettere l'intero motore della Punto 75 senza troppe difficoltà, se no basta anche la testa con il Multipoint
      -

Commenta

Prima di tutto verifica se la tua seicento è una 1° o una 2° serie, il 2001 è stato l'anno del cambio di motorizzazione da €2 a €3. su una €2 sei più libero, puoi montare il 1.2 della punto75 o il 1.2 16V della punto sporting 85 senza grosse modifiche elettroniche, semplicemente montando la centralina e pompa della benzina del motore che smonterai, ricablando gli iniettori (per l'8v tutti insieme in parallelo, per il 16 a coppie riportando i due cavi che ti avanzano sui pin giusti della spina della centralina). Su una €3 è tutto più complesso perché la centralina gestisce anche il cruscotto con linea Can quindi va rimappata per far girare bene il motore che monterai, per contro è già multipoint con pompa benzina ad alta pressione. A livello di attacchi i fire sono tutti uguali, con piccole modifiche al vano motore puoi montare anche il motore della Punto abarth! Dovrai solo ingegnarti un po' per il filtro dell'aria, poiché coi filtri originali non si chiude il cofano: per una soluzione para-originale sugli 8v montano l'aspirazione del 900. Prima di fare tutto ciò consiglio di rimettere in sesto il resto della meccanica, che a quel chilometraggio potrebbe non essere più ottimale: controlla bene gommini dei braccio testine e scatola di sterzo, e lo stato dei freni, soprattutto le ganasce posteriori che perdono facilmente mordente... con la scusa potresti montarci i dischi posteriori della Uno Turbo! La frizione è il punto debole di un po' tutti i Fiat a benzina... Con la scusa dello swap la rifarei...

Commenta

Swappone con lo Sporting della Punto (e cambio anche a questo punto), per il filtro prova a crearti una fessura sul cofano (in modo da far spazio). Ma intendi usarla per i track day?
          ‎"Exhaust gases go into the turbocharger and spin it, witchcraft happens and you go faster."
          cit. Jeremy Clarkson

"Più cavalli fanno andare veloci in rettilineo,maggiore leggerezza fa andare veloci ovunque..."
          cit. Colin Chapman

Commenta

allora oltre all'elaborazione motoristica e ciclistica volevo fare anche quella estetica.. comunque si per track day e raduni comunque.. le targhe comunque avevo intenzione di tenerle non avendo carrelli in modo da poterla spostare da un posto all'altro guidandola.. il lavoro sara lungo e duro però cerchero di tenere aggiornati tutti con un topic apposito.. si inizierà tutto a settembre.. anche perche ad agosto sono in ferie dal lavoro e parto quindi non si puo fare nulla.. spero di non trovare troppe difficoltà nei lavori.. la maggior parte saranno fatti nel mio garage..

- - - Updated - - -

ah un'altra cosa raptor per i dischi posteriori devo cambiare tutto il ponte dietro?? è facile reperirlo in giro o devo cercarlo fino a quando non impazzisco? grazie per le risposte che mi avete dato comunque

Commenta

Ciao a tutti mi chiamo dora volevo avere un informazione in quanto ho una Fiat 600 s del 2001 devo cambiarli i freni posteriori li dovevo comprare e mio marito me li monta ma mi hanno chiesto se ha l ABS qualcuno sa se la Fiat 600 del 2001 ha l'ABS? Devo cambiarli con urgenza perche se no non mi passano la revisione grazie anticipatamente per l aiuto!!!!

Commenta

visto che si tratta più che altro di un topic su un elaborazione meccanica, sposto tutto nella sezione apposita!!

veleno... tienici aggiornati sull'evoluzione della tua 600, aprendo magari un topic apposito nella sezione WIP, cioè qui:

https://forum.elaborare.com/forumdis...rogress-Tuning

sposto!!
                Ultima modifica di ragnofurious; 28-07-2017, 15:10.
                Life is racing. Evertything else is just waiting.
                "La vittoria più bella? quella che ancora ha da venire." Cit. ENZO FERRARI
                RIETI RACING CLUB: https://www.facebook.com/RietiRacingClub​

MY TWITTER @emanueleragni81
                IL MIO CANALE YOUTUBE

Commenta

Sto operando...
                X