annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Catalizzatore 200 celle

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Catalizzatore 200 celle

Ciao a tutti ragazzi, stavolta vi rompo le scatole con un altro dei miei dubbi (la mattina a volte mi sveglio con pensieri strani )

Leggendo qua e là su questo catalizzatore 200 celle ho visto gente che ha guadagnato fluidità nell'erogazione mantenendo su per giù la stessa prestanza nell'arco dei giri, altre persone che dicono di aver perso ai bassi e guadagnato agli alti, altri ancora che non notano differenze. Mi son detto: - Dipenderà dal tipo di motore e dalla sua elaborazione -

Se io volessi fare questa modifica sulla mia Ibiza che potrebbe succedere?
    Attualmente ha lo scarico così composto: Collettori 4-2-1, catalizzatore originale, centrale libero e terminale omologato. In aggiunta tengo il CDA.
    Rispetto a quando era originale ovviamente è un altro pianeta, ma col 200 celle su questo 1.4 aspirato le farei del bene considerando il sistema di scarico oppure andrei a farle del male? Qualcuno con motori simili ha già fatto questa modifica? Mi interesserebbero pareri prima di acquistare il Brain
    I RETTILINEI SONO QUEI TRATTI NOIOSI CHE COLLEGANO DUE CURVE

Re: Catalizzatore 200 celle

Originariamente inviato da Massimo892 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti ragazzi, stavolta vi rompo le scatole con un altro dei miei dubbi (la mattina a volte mi sveglio con pensieri strani )

Leggendo qua e là su questo catalizzatore 200 celle ho visto gente che ha guadagnato fluidità nell'erogazione mantenendo su per giù la stessa prestanza nell'arco dei giri, altre persone che dicono di aver perso ai bassi e guadagnato agli alti, altri ancora che non notano differenze. Mi son detto: - Dipenderà dal tipo di motore e dalla sua elaborazione -

Se io volessi fare questa modifica sulla mia Ibiza che potrebbe succedere?
    Attualmente ha lo scarico così composto: Collettori 4-2-1, catalizzatore originale, centrale libero e terminale omologato. In aggiunta tengo il CDA.
    Rispetto a quando era originale ovviamente è un altro pianeta, ma col 200 celle su questo 1.4 aspirato le farei del bene considerando il sistema di scarico oppure andrei a farle del male? Qualcuno con motori simili ha già fatto questa modifica? Mi interesserebbero pareri prima di acquistare il Brain

La tua Ibiza è un'euro 2
    ---------------------------------------------------

...Ad un certo punto uno dei presenti consigliò di utilizzare un elefantino come emblema.Tutti rimasero perplessi,ma l'ideatore zittì tutti dicendo:"Quando l'elefante comincia a correre,non lo ferma più nessuno!"

Commenta

Originariamente inviato da Elefantino E.R. Visualizza il messaggio
      La tua Ibiza è un'euro 2
      Esattamente

Commenta

Tante visite e poche risposte.. o non lo monta nessuno o girate tutti senza

Commenta

Ciao ti rispondo io ho un 1600 16v ford focus, con kat 200 celle brain, a me pare che l'auto vada molto bene, ho anche il terminale ragazzon da 102 mm. filtro pannello bmc, cavi e candele racing, sistema antiattrito by torquemaster, io penso che, visto il tuo impianto
          di scarico così composto, il brain sarebbe la ciliegina sulla torta, a me non ha dato nessun fastidio anche se la mia è euro 3 sono quasi 2 anni che lo porto, nessuna spia accesa, che dire io lo comprerei, anche se non costa poco, pensaci, ma non farti tentare dal togliere il kat io te lo sconsiglio. Ciao

Commenta

Originariamente inviato da focus 2000 Visualizza il messaggio
            Ciao ti rispondo io ho un 1600 16v ford focus, con kat 200 celle brain, a me pare che l'auto vada molto bene, ho anche il terminale ragazzon da 102 mm. filtro pannello bmc, cavi e candele racing, sistema antiattrito by torquemaster, io penso che, visto il tuo impianto
            di scarico così composto, il brain sarebbe la ciliegina sulla torta, a me non ha dato nessun fastidio anche se la mia è euro 3 sono quasi 2 anni che lo porto, nessuna spia accesa, che dire io lo comprerei, anche se non costa poco, pensaci, ma non farti tentare dal togliere il kat io te lo sconsiglio. Ciao
            Di toglierlo completamente non ne avevo intenzione, c'è già sin troppo inquinamento qua e là.
            Ti ringrazio per la tua risposta, sto leggendo anche in altri forum le opinioni di altri che lo hanno installato e vedrò di conseguenza se farmi il regalino con lo stipendio di Luglio oppure no

Commenta

Ciao sempre a disposizione, ti volevo ricordare una cosa,vai da uno che se ne intende di marmitte perchè a me lo hanno saldato.
              Ciao

Commenta

Non so come sia l'impianto di scarico della tua Ibiza ma se è un'euro 2 con kat sotto il pianale lontano dai collettori non so quanto valga la pena sostituire il tuo kat con un 200 celle.Di sicuro non gli farebbe male ma occorre valutare se la spesa ne vale la pena.
                Ti dico questo perchè ad esempio sulle Lancia Y euro 2,cambiare il kat è quasi ininfluente...
                Se invece fosse stata un'euro 3 o superiore allora il discorso sarebbe stato nettamente diverso e ti avrei consigliato il 200 celle.
                Per quanto riguarda invece il problema di spie o centralina in recovery non avrai comunque nessun problema...Sulle euro 2 anche togliendo il kat va ugualmente.

Originariamente inviato da focus 2000 Visualizza il messaggio
                Tu però hai un'euro 3,di sicuro con kat a ridosso dei collettori,quindi il discorso cambia un pò...
                ---------------------------------------------------

...Ad un certo punto uno dei presenti consigliò di utilizzare un elefantino come emblema.Tutti rimasero perplessi,ma l'ideatore zittì tutti dicendo:"Quando l'elefante comincia a correre,non lo ferma più nessuno!"

Commenta

Ciao Elefantino, infatti io ho un euro 3 con kat a ridosso del collettore, e devo dirti che mi trovo molto bene col nuovo kat, ora non so come andrebbe su una euro 2, ma mi sembra che più l'euro sia alto più il kat vada bene, per ovii strozzamenti allo scarico, che caratterizzano gli attuali euro 4 e 5 anche per via del filtro antiparticolato e per via dei sistemi antinquinamento, sempre più sofisticati
                  ai giorni d'oggi, quindi da come ho capito può darsi che il nostro amico, avendo un euro 2 non tragga particolari benefici dal cambio del kat, proprio perchè ha già l'impianto di scarico molto aperto, comunque io penso che male non faccia. Ciao

Commenta

Volevo scattare una foto ma la fotocamera ha deciso di morire XD poi ho trovato questa immagine.

E' la linea di scarico originale. Da me invece di quel tubo del collettore originale ci sta l'uscita del 4-2-1 e il catalizzatore a occhio dista una 30ina di centimetri dalla fine dei colli. Non essendoci proprio addosso deduco che la spesa non valga la resa come mi dicevate su

Commenta

Sto operando...
                    X