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Rimappatura centralina su aspirato: conviene?

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  • Rimappatura centralina su aspirato: conviene?

    Che ne pensate di una rimappatura della centralina su un aspirato in generale?


    E, in particolare...
    su una Golf IV 1.6 16v del '99...che risultati in termini di guadagno cavalli posso ottenere?
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  • #2
    pochi... poi stasera ti spiego
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    • #3
      Messaggio originariamente postato da psxsnake
      pochi... poi stasera ti spiego
      e al max como prestazioni reali???
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      • #4
        su un aspirato puoi ottimizzare... se non sbaglio quel motore è il 105cv... puoi prenderne 5-8cv... abbinando ovviamente un filtro..
        ma se usi un buon antiattrito...recuperi i cv persi arrivando a superare i 10 come somma
        cmq ciò che ottieni è maggiore fluidità in erogazione al max puoi spostare il limitatore.. e qualche km in più di velocità
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        • #5
          Messaggio originariamente postato da psxsnake
          su un aspirato puoi ottimizzare... se non sbaglio quel motore è il 105cv... puoi prenderne 5-8cv... abbinando ovviamente un filtro..
          ma se usi un buon antiattrito...recuperi i cv persi arrivando a superare i 10 come somma
          cmq ciò che ottieni è maggiore fluidità in erogazione al max puoi spostare il limitatore.. e qualche km in più di velocità
          in origine era 107cv...
          diciamo ke adesso sarà sui 120...ho messo il regolatore press benz. + filtro dinamico supercompetition...

          vedevo se era il caso di rimappare o no...
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          • #6
            Scusa......ma 13 cv con regolatore prex benza e filtro?......secondo me sono un pò troppi! Comunque non puoi aspettarti grandi incrementi, la centralina si fa quando decidi di aver finito la preparazione della tua auto e ottimizzi il motore con i componenti che hai installato! Io adesso la farò perchè ho installato filtro a pannello e domani centrale+terminale e per un bel pò non potrò fare nulla, quindi faccio la centralina che mi fa rendere al 100% gli interventi + elimino la tolleranza dei valori dati dalla casa= maggiore fluidità di marcia e prontezza nel salire di giri! Questo intervento è consigliato se hai un'aspirazione diretta e la macchina accusa vuoti in basso, perchè si modifica la carburazione, cosa che penso non sia necessaria sulla tua poichè hai il regolatore che dovrebbe ingrassare un pò!
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            • #7
              Messaggio originariamente postato da Alberto_y
              Scusa......ma 13 cv con regolatore prex benza e filtro?......secondo me sono un pò troppi! Comunque non puoi aspettarti grandi incrementi, la centralina si fa quando decidi di aver finito la preparazione della tua auto e ottimizzi il motore con i componenti che hai installato! Io adesso la farò perchè ho installato filtro a pannello e domani centrale+terminale e per un bel pò non potrò fare nulla, quindi faccio la centralina che mi fa rendere al 100% gli interventi + elimino la tolleranza dei valori dati dalla casa= maggiore fluidità di marcia e prontezza nel salire di giri! Questo intervento è consigliato se hai un'aspirazione diretta e la macchina accusa vuoti in basso, perchè si modifica la carburazione, cosa che penso non sia necessaria sulla tua poichè hai il regolatore che dovrebbe ingrassare un pò!
              capitto...
              fra un po' faccio anke io scarico e centrale...

              che ne dici di modificare con albero a camme?
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              • #8
                se fai l'albero a camme, sicuramente ottieni qualche cv in più...
                ma non so con esattezza x la tu a auto..
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                • #9
                  Messaggio originariamente postato da psxsnake
                  se fai l'albero a camme, sicuramente ottieni qualche cv in più...
                  ma non so con esattezza x la tu a auto..

                  ma kome kosto siamo su di prezzo o sbaglio...?
                  mi conviene tenere i soldi e cambiare auto...
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                  • #10
                    non hai provato a chiedere a Carlo?
                    lui non ha anche questi particolari?
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