Ciao ragazzi a breve porto la mia 500 a montare i collettori 4-2-1 della csc e il preparatore da macchine di rally ha detto che mi modifica anche gli anticipi, ma senza toccare la centralina? che sarebbe sta cosa?io glio ho detto che va bene ma non so in cosa consiste il lavoro di anticipo agendo sul motore e non sulla centralina...
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Modifiche fiat 500 1.4 16v 100hp
Comprimi
X
-
Re: Modifiche fiat 500 1.4 16v 100hp
non ho capito bene..appunto chiedevo a voi..no no non sono le camme che modifica..sembro pazzo a scrivere ste cose ma e lui che me lo ha detto..carmageddon credo ne capisca dato che la sua officina prepara auto da rally tutto il giorno...chiedevo solo a voi se mi spiegavate che era sta modifica...lui mi ha detto che la centralina non la tocca agisce su non so cosa...
Commenta
-
Originariamente inviato da enryskilla5 Visualizza il messaggionon ho capito bene..appunto chiedevo a voi..no no non sono le camme che modifica..sembro pazzo a scrivere ste cose ma e lui che me lo ha detto..carmageddon credo ne capisca dato che la sua officina prepara auto da rally tutto il giorno...chiedevo solo a voi se mi spiegavate che era sta modifica...lui mi ha detto che la centralina non la tocca agisce su non so cosa...
il semplice fatto che ti abbia detto che non tocca la centralina (ammettiamo anche solo per sostituire i collettori o tutto l impianto di scarico) conferma ciň che ti ho scritto sopra, da quel motore non esce nulla se non la modifichi con la dovuta conoscenza...anzi una semplice sostituzione dei collettori prevede necessariamente la disabilitazione della lambda diagnostica per evitare dtc e spia accesa e la modifica per della gestione di carburazione, lambda desiderata, anticipo, limite anticipo, coppia richiesta, limiti di coppia e tante altre finezze per far si che il motore vada corretamente.
Commenta
-
Originariamente inviato da enryskilla5 Visualizza il messaggioRagazzi sono arrivati i collettori ma li avevo ordinati 4-2-1 della csc....ma questi sono 4-1!!! sul mio 1.4 16v andranno male? so che prediligono gli alti regimima che stress!!
[qimg]http://i50.tinypic.com/263wspw.jpg[/qimg]RSR-TECH®
Commenta
-
Su quella macchina se non mappi l'elettronica di serie, non puoi fare nulla, il motore ha un bel potenziale, un mio amico con questo motore, mettendo su delle camme riprofilate, colli di scarico e colli aspirazione con 4 farfalle della moto, centralina Megasquirt, ha tirato 126cv a 7300giri, con la prima mappa che č stata fatta in modo parecchio conservativo.
Bye, LucaUltima modifica di flycat; 04-10-2012, 14:35.
Commenta
Commenta