annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

alleggerimento volano

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• alleggerimento volano

dato che fra non molto dovrò sostituire la frizione del motore multiet 16v 150 cv ,avrei pensato di alleggerire anche il volano dato che è gia smontato il cambio , porterei in rettifica per fare il lavoro però vorrei sapere se qualcuno la gia fatto quanto si possa togliere come spessore o peso ,o sia sconsigliato farlo.

Re: alleggerimento volano

se hai un volano bimassa (e vedrai che sarà così) non puoi fare nulla di nulla perchè già di per sè sono volani moooolto delicati, se vai pure a togliere 3 o 4 kg (perchè meno di quel peso non sentiresti nessuna differenza) rischi che ti si spacchi entro poche settimane.
    Aggiungo il fatto che il volano bimassa và cambiato assieme alla frizione (sarebbe buona regola....) perchè hanno una durata mooolto limitata, specie sui motori più spinti come il tuo. Molta gente che frequento si è pentita amaramente a non aver cambiato il volano assieme alla frizione. Risparmi 600/700 euro all'inizio, ne spendi 2000 dopo che il volano si è spaccato in 10 pezzi.....
    Se proprio vuoi toglierti lo sfizio, compra un kit volano monomassa in acciaio già alleggerito. Io lo feci su una golf ma mi resi conto di aver buttato via solo soldi.....
    IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA ALFA SPIDER:
    http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16358707
    IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA LANCIA DELTA INTEGRALE:
    http://forum.elaborare.com/showthrea...desso-DELTA-!!

Commenta

quoto tutto quello che ha detto golia bianca!

Commenta

quoto anche io, l'unica cosa é trovare un volano monomassa che vada bene per la tua ed alleggerirlo di circa 1Kg....molto spesso i volani leggeri prodotti con kit frizione & co sono troppo leggeri per una vettura stradale... togliendo quindi il benificio della massa volanica, abbinata ad un costo del kit non proprio contenuto!
        LA CENTRALINA LOGORA CHI NON CE L'HA...

ESPERIENZA? UNA PAROLA SENZA SENSO

IL TUNING ORMAI E' ALLA PORTATA DI TUTTI...

BANCHI PROVA POTENZA.....FUMO NEGLI OCCHI PER MOLTI APPASIONATI

Commenta

Sto operando...
        X