ragazzi, una curiosità che mi perseguita da sempre, come si partecipa al WRC? Insomma, funziona come un CIR che ci si iscrive con la propria auto, se posseduta, e si segue il campionato o prendono parte solo le case automobilistiche con i propri piloti? Tra amici alcuni scommettevano che chiunque, anche se senza esperienza (aspirante suicida secondo me XD) potrebbe partecipare, avendo i soldi. Però sono stufo delle chiacchiere da bar, quindi, tra voi c'è qualcuno che può spiegarmi come funziona?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
wrc
Comprimi
X
-
Re: wrc
serve una macchina preparata da regolamento e con le omologazioni del caso, con un team che ti segue.
e servono anche ore di pratica, non è che oggi guidi una panda dell'89 col gpl e domani ti metti al volante di una impreza WRC e vai a fare il tempo in pistaLancia Y 1998, 1.2 8V. Biancaneve On The Road.
Collettori Artigianali Inox, Terminale Magnaflow Doppio,Airbox in VTR, Pompa Benzina Bravo GT, SPI@MPI , Ammortizzatori KYB Excel G + Molle Apex -5cm, Cerchi canonica Zeuss 14x7j, volano alleggerito -900g, cambio fiat punto 55,Camma C&B stradale Max, Mappatura Centralina RSR-TECH, CF Alfa 146 55mm, Scarico Inox 55mm, Strumentazione aggiuntiva nel cruscott
SCAMBIO DISTANZIALI 1.6 CM 4X98 CON DISTANZIALI DA 2CM, ZONA ROMA
-
Re: wrc
Allora,per poter partecipare al mondiale rally anche solo per sfizio devi avere una vettura omologata che abbia tutte le carte in regola, la puoi prendere usata a partire da 50/60 mila euro per una 206 wrc fino a 500/700 mila euro per una ex ufficiale dell'anno scorso, poi devi avere la licenza internazionale e aver conseguito non ricordo quante presenze e vittorie per poter correre nel mondiale. Si parla di minimo 3/4 anni di apprendistato nei campionati "minori". Poi devi avere una squadra ben allenata, camion per portare l'auto in giro per il mondo e tante altre cose.
La cosa principale è avere un conto corrente faraonico perché una stagione intera può costare anche oltre 100 milioni....IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA ALFA SPIDER:
http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16358707
IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA LANCIA DELTA INTEGRALE:
http://forum.elaborare.com/showthrea...desso-DELTA-!!
Commenta
-
Re: wrc
cazzo se quoto quello che scrive jimmy.Lancia Y 1998, 1.2 8V. Biancaneve On The Road.
Collettori Artigianali Inox, Terminale Magnaflow Doppio,Airbox in VTR, Pompa Benzina Bravo GT, SPI@MPI , Ammortizzatori KYB Excel G + Molle Apex -5cm, Cerchi canonica Zeuss 14x7j, volano alleggerito -900g, cambio fiat punto 55,Camma C&B stradale Max, Mappatura Centralina RSR-TECH, CF Alfa 146 55mm, Scarico Inox 55mm, Strumentazione aggiuntiva nel cruscott
SCAMBIO DISTANZIALI 1.6 CM 4X98 CON DISTANZIALI DA 2CM, ZONA ROMA
Commenta
-
Re: wrc
Originariamente inviato da golia bianca Visualizza il messaggioAllora,per poter partecipare al mondiale rally anche solo per sfizio devi avere una vettura omologata che abbia tutte le carte in regola, la puoi prendere usata a partire da 50/60 mila euro per una 206 wrc fino a 500/700 mila euro per una ex ufficiale dell'anno scorso, poi devi avere la licenza internazionale e aver conseguito non ricordo quante presenze e vittorie per poter correre nel mondiale. Si parla di minimo 3/4 anni di apprendistato nei campionati "minori". Poi devi avere una squadra ben allenata, camion per portare l'auto in giro per il mondo e tante altre cose.
La cosa principale è avere un conto corrente faraonico perché una stagione intera può costare anche oltre 100 milioni....
ma allora per ken block è bastato il campionato ammeriggano?
Commenta
-
Re: wrc
Originariamente inviato da Ponch88 Visualizza il messaggioma allora per ken block è bastato il campionato ammeriggano?IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA ALFA SPIDER:
http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16358707
IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA LANCIA DELTA INTEGRALE:
http://forum.elaborare.com/showthrea...desso-DELTA-!!
Commenta
-
Re: wrc
Non so se con 60.000 riesci a prendere una 206 ex-Gronholm...con quella cifra ci prendi una Impreza WRC ex-Eriksson del 1997...
Per cronaca: nel 1997, quando venne lanciata, la Impreza WRC #001 dell'equipaggio McRae-Grist, aveva un costo di assemblaggio di 700.000.000 pronto gara...una P2000 ex-Burns, la porti a casa con 150.000€ attuali, più passaggio e trasporto...
...penso basti questo per trovare la risposta...
Commenta
Commenta