annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

wrc

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• wrc

ragazzi, una curiosità che mi perseguita da sempre, come si partecipa al WRC? Insomma, funziona come un CIR che ci si iscrive con la propria auto, se posseduta, e si segue il campionato o prendono parte solo le case automobilistiche con i propri piloti? Tra amici alcuni scommettevano che chiunque, anche se senza esperienza (aspirante suicida secondo me XD) potrebbe partecipare, avendo i soldi. Però sono stufo delle chiacchiere da bar, quindi, tra voi c'è qualcuno che può spiegarmi come funziona?

Re: wrc

serve una macchina preparata da regolamento e con le omologazioni del caso, con un team che ti segue.

e servono anche ore di pratica, non è che oggi guidi una panda dell'89 col gpl e domani ti metti al volante di una impreza WRC e vai a fare il tempo in pista
    Lancia Y 1998, 1.2 8V. Biancaneve On The Road.
    Collettori Artigianali Inox, Terminale Magnaflow Doppio,Airbox in VTR, Pompa Benzina Bravo GT, SPI@MPI , Ammortizzatori KYB Excel G + Molle Apex -5cm, Cerchi canonica Zeuss 14x7j, volano alleggerito -900g, cambio fiat punto 55,Camma C&B stradale Max, Mappatura Centralina RSR-TECH, CF Alfa 146 55mm, Scarico Inox 55mm, Strumentazione aggiuntiva nel cruscott

SCAMBIO DISTANZIALI 1.6 CM 4X98 CON DISTANZIALI DA 2CM, ZONA ROMA

Commenta

Allora,per poter partecipare al mondiale rally anche solo per sfizio devi avere una vettura omologata che abbia tutte le carte in regola, la puoi prendere usata a partire da 50/60 mila euro per una 206 wrc fino a 500/700 mila euro per una ex ufficiale dell'anno scorso, poi devi avere la licenza internazionale e aver conseguito non ricordo quante presenze e vittorie per poter correre nel mondiale. Si parla di minimo 3/4 anni di apprendistato nei campionati "minori". Poi devi avere una squadra ben allenata, camion per portare l'auto in giro per il mondo e tante altre cose.
      La cosa principale è avere un conto corrente faraonico perché una stagione intera può costare anche oltre 100 milioni....
      IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA ALFA SPIDER:
      http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16358707
      IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA LANCIA DELTA INTEGRALE:
      http://forum.elaborare.com/showthrea...desso-DELTA-!!

Commenta

cazzo se quoto quello che scrive jimmy.
        Lancia Y 1998, 1.2 8V. Biancaneve On The Road.
        Collettori Artigianali Inox, Terminale Magnaflow Doppio,Airbox in VTR, Pompa Benzina Bravo GT, SPI@MPI , Ammortizzatori KYB Excel G + Molle Apex -5cm, Cerchi canonica Zeuss 14x7j, volano alleggerito -900g, cambio fiat punto 55,Camma C&B stradale Max, Mappatura Centralina RSR-TECH, CF Alfa 146 55mm, Scarico Inox 55mm, Strumentazione aggiuntiva nel cruscott

SCAMBIO DISTANZIALI 1.6 CM 4X98 CON DISTANZIALI DA 2CM, ZONA ROMA

Commenta

Originariamente inviato da golia bianca Visualizza il messaggio
          Allora,per poter partecipare al mondiale rally anche solo per sfizio devi avere una vettura omologata che abbia tutte le carte in regola, la puoi prendere usata a partire da 50/60 mila euro per una 206 wrc fino a 500/700 mila euro per una ex ufficiale dell'anno scorso, poi devi avere la licenza internazionale e aver conseguito non ricordo quante presenze e vittorie per poter correre nel mondiale. Si parla di minimo 3/4 anni di apprendistato nei campionati "minori". Poi devi avere una squadra ben allenata, camion per portare l'auto in giro per il mondo e tante altre cose.
          La cosa principale è avere un conto corrente faraonico perché una stagione intera può costare anche oltre 100 milioni....

ma allora per ken block è bastato il campionato ammeriggano?

Commenta

Originariamente inviato da Ponch88 Visualizza il messaggio
            ma allora per ken block è bastato il campionato ammeriggano?
            http://www.csai.aci.it/index.php?id=839
            IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA ALFA SPIDER:
            http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16358707
            IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA LANCIA DELTA INTEGRALE:
            http://forum.elaborare.com/showthrea...desso-DELTA-!!

Commenta

Non so se con 60.000 riesci a prendere una 206 ex-Gronholm...con quella cifra ci prendi una Impreza WRC ex-Eriksson del 1997...

Per cronaca: nel 1997, quando venne lanciata, la Impreza WRC #001 dell'equipaggio McRae-Grist, aveva un costo di assemblaggio di 700.000.000 pronto gara...una P2000 ex-Burns, la porti a casa con 150.000€ attuali, più passaggio e trasporto...

...penso basti questo per trovare la risposta...

Commenta

Sto operando...
              X