Ciao a tutti ragazzi.... come da titolo ho una sporting 1.9 jtd niente da dire a riguardo della mia macchina ne sono molto fiero, però adesso ho un problema: stenta la partenza nel senso che quando vai per mettere in moto ci mette un poco ad accendersi tipo 4/5 secondi e poi parte. Premetto che una volta partita nn ha nessun problema il motore nn prende vuoti e va bene davvero....l'ho portata da un pompista e mi ha detto che sono gli iniettori e deve smontarli e provarli sotto il macchinario ed ineffetti la macchina fa un pò di fumo nero. La macchina ha 193.000 km, a questo punto vorrei chiedervi una cortesia leggendo qui sul forum mi è venuto in mente di nn rifare gli iniettori ma di metterli piu grandi e poi centralinarla e via dicendo diciamo di aumentare un pò di cavalli....e volevo sapere i vostri pareri e soprattutto i vostri consigli perchè non so per niente come muovermi....grazie alex
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
punto sporting 1.9 jtd del 2002
Comprimi
X
-
Re: punto sporting 1.9 jtd del 2002
Originariamente inviato da peppejtd Visualizza il messaggioè il multijet da 101cv o il solito 80cv?RSR-TECH®
Commenta
-
Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggiovisto i km che ha il motore direi di far revisionare gli iniettori e tenerla così...........magari si può rimappare la centralina ma senza esagerare...
Commenta
-
allora la macchina essendo jtd del 2002 è la versione 63kw cioè 85/86cv....per il motore è ancora pieno nel senso che l'ha portata per diversi anni il padre della mia ex che fà l'autista ed è un maniaco per la macchina sempre tagliandata fiat ecc ecc....il fumo nero la fa o quando tiri prima e metti seconda....oppure quando stai con marcia alta e bassa di giri e accelleri... Per quanto riguarda l'iniettori mi hanno chiesto su per giu sui 500 euro e vedendo su internet nuovi stanno intorno hai 210 euro compresa iva.....l'unica cosa vorrei comprarli nuovi voi che ne dite? sapete dove posso acquistarli? grazie alex
P.S per quanto riguarda la partenza le candelette le ho cambiate tutte e 4 con costo di 75 euro montaggio me l'ha fatto un mio amico...Ultima modifica di zalez; 06-10-2012, 19:53.
Commenta
-
la fumosità è normalissima!!comunque facendo una diagnosi ti accorgi di tutti i problemi!l'avviamento puo' essere di tutto(la pompa gasolio,la batteria.....)è difficile fare una diagnosi esatta via internet!!Prima di pensare di sostituire gli iniettori fai la diagnosi e poi ti fasci la testa.
Commenta
-
Originariamente inviato da zalez Visualizza il messaggioallora la macchina essendo jtd del 2002 è la versione 63kw cioè 85/86cv....per il motore è ancora pieno nel senso che l'ha portata per diversi anni il padre della mia ex che fà l'autista ed è un maniaco per la macchina sempre tagliandata fiat ecc ecc....il fumo nero la fa o quando tiri prima e metti seconda....oppure quando stai con marcia alta e bassa di giri e accelleri... Per quanto riguarda l'iniettori mi hanno chiesto su per giu sui 500 euro e vedendo su internet nuovi stanno intorno hai 210 euro compresa iva.....l'unica cosa vorrei comprarli nuovi voi che ne dite? sapete dove posso acquistarli? grazie alex
P.S per quanto riguarda la partenza le candelette le ho cambiate tutte e 4 con costo di 75 euro montaggio me l'ha fatto un mio amico...
volendo puoi metterli maggiorati,cioè puoi montare quelli della bravo jtd
poi metti frizione e volano della bravo TD che è una monomassa,una mappetta e sei a posto.
ti ho detto del volano,perchè se non è stato mai cambiato,possiamo dire che è già a fine carriera
- - - Updated - - -
Originariamente inviato da peppejtd Visualizza il messaggiola fumosità è normalissima!!comunque facendo una diagnosi ti accorgi di tutti i problemi!l'avviamento puo' essere di tutto(la pompa gasolio,la batteria.....)è difficile fare una diagnosi esatta via internet!!Prima di pensare di sostituire gli iniettori fai la diagnosi e poi ti fasci la testa.
Commenta
-
il problema sono gli iniettori fatta controllare dal meccanico con sostituzione di un'iniettore e filtro gasolio costo 180.00 euro... il meccanico mi ha detto che è un lavoro provvisorio e che un lavoro fatto bene sono tutti e 4 gli iniettori....perche la macchina nn partiva piu...qualcuno sa che sigla monta la punto 1.9 jtd del 2002 per comprare l'iniettori? su internet della bosch l'ho trovati 50/70 euro l'uno qualcuno di voi può consigliarmi?
Commenta
Commenta