Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

vw beetle 20v 1.8 turbo, come faccio a cambiare il turbo?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • vw beetle 20v 1.8 turbo, come faccio a cambiare il turbo?

    Salve a tutti. vorrei cambiare la turbina dalla kkk 03 alla kkk 04 molti dicono smonta e rimonta la k04 , e molti dicono che non va cosi. Chi mi sa dire come devo fare ? voglio far diventare il mio gioiello oltre che bello un missile. Ho messo assetto con 18/35/235 davanti e 255/35/18 dietro vetri oscurati. ma voglio di piu e non so piu a chi chiedere aiuto. Spero che qualcuno mi sappia dire quale strada seguire.
    Grazie anticipatamente.

  • #2
    Re: vw beetle 20v 1.8 turbo, come faccio a cambiare il turbo?

    non ho idea sulla tua auto cosa ci voglia per fare lo swap che dici,ma da come hai intavolato il discorso credo che tu non abbia nemmeno idea dei contorni che ci vogliono per mettere turbo più grandi (considerando che non so una mazza di kkk,ma vado a similitudine di quelle che conosco)....quindi,a parte le considerazioni personali,se proprio vuoi toccare la turbina,permettimi di dirti di passare prima per un boost controller e poi,se non sarai soddisfatto,passa alla turbina più grande....in ogni caso un boost controller ti servirà... e sicuramente,tanto per cominciare,risparmierai un fottio di soldi,anche prendendo un controller vero e non quelle cagate con i rubinettini da idraulico...

    Commenta


    • #3
      Re: vw beetle 20v 1.8 turbo, come faccio a cambiare il turbo?

      innanzitutto devi procurarti la K04 completa di collettori perchè se non ricordo male ha la chiocciola di scarico integrata.....da che ne sò dovrebbe essere quella che montava il 1.8T della leon cupra o della S3.

      per cambiarla si smonta la vecchia con i collettori e si rimonta questa...ovviamente poi và adeguato lo scarico e soprattutto fatta una mappatura della centralina come si deve.

      IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

      Commenta


      • #4
        Re: vw beetle 20v 1.8 turbo, come faccio a cambiare il turbo?

        Innanzitutto montando quella gommatura (a patto che ci stia una gomma da 255 sotto un new beetle... ) hai praticamente ucciso le già poco prestazioni sportive del tuo 1.8 20vt 150cv.

        Comunque per montare la K04 ti serve minimo, turbina completa di collettori, Iniettori del Cupra r/S3, intake aspirazione sempre Cupra/S3 e penso anche scatola filtro.
        In più un pò di "contorno" come, scarico completo di maggior diametro con kat 200celle, intercooler maggiorato e una mappatura adeguata.

        Attenzione però perchè il 150cv non penso proprio sia robusto come il 225cv a livello di componenti.
        E' meno "raffinato" come motorizzazione e non dispone del variatore di fase lato aspirazione.

        Come pistoni e bielle sarà sicuramente più fragile, in quanto anche sul 180cv le bielle lamenterebbero problemi di cedimento a livello degli spinotti, se si superano i 250cv.

        Commenta


        • #5
          Re: vw beetle 20v 1.8 turbo, come faccio a cambiare il turbo?

          grazie per la risposta e scusate il ritardo , pensavo non mi rispondesse piu nessuno. Probilmente mi sono spiegato malissimo. Io vorrei solo cambiare il turbo senza esasperare tutto . Praticamente 1 bar con il turbo che mi ritrovo non e lo stesso con un turbo piu grande. Per questo penso che tutto sto cambiare di pezzi sia nel mio caso inutile e troppo deleterio per il mio beetle. Ed e chiaro che sostituiro pure lo scarico ma devo sapere se con la k4 ( cosi mi dicono in svizzera che montano tt s e s3) non dovrei cambiare nessun collettore.Questa è la mia domanda. grazie per essere intervenuti tutti con tantissima competenza che non mi aspettavo proprio.

          Commenta


          • #6
            Re: vw beetle 20v 1.8 turbo, come faccio a cambiare il turbo?

            scusa e che guadagno c'è mettere un turbo più grosso se poi farlo lavorare a prex quasi uguali alla k03? ha senso se mi fai lavorare la k04 a 1.4 bar di pressione minimo altrimenti lascia la k03. i montavo la k03 con collettori integrati su un opel astra, è intercambiabile con la k04 almeno sulla mia ma penso proprio anche sulla tua (vedi turbina leon 225 e s3 ed auti tt 1 serie)
            per far lavorare bene la k04 sulla tua serve il maf,l'intercooler maggiorato, l'air intake, iniettori della s3/leon cupra/audi tt 225 e kat 200 celle con downpèipe da 70 mm..poi mappa e 280 cv sicuri....

            Commenta

            Sto operando...
            X