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Cambiare cavo contachilometri

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  • Cambiare cavo contachilometri

    Devo cambiare un cavo contachilometri su una Punto 55, a causa del suo eccessivo rumore di fondo, però mi servono dritte su come smontarlo e vari passaggi che fa lo stesso cavo
    Auto possedute:

    - Fiat Punto 55 MK1
    - Fiat Ulysse 2.0 Turbo 8v
    - Fiat Punto Sporting 1.2 16v MK1
    - Mercedes CLK 320CDI Cabrio
    - to be continued...

  • #2
    Re: Cambiare cavo contachilometri

    lo smontaggio è semplice, rimuovi la strumentazione (che se non sbaglio è tenuta salda al cruscotto da due piccole brugole nascoste dietro dei tappi neri), e mandi giu il cavo, che dovrebbe arrivare sui pedali una volta libero. da li l'uscita è una sola, poco sopra ai pedali c'è una finestra dove passa tutto il cablaggio tra motore ed abitacolo, ti basta sfilare quello interessato da dentro verso fuori (dall'abitacolo verso il vano motore), e guardare qual'è da davanti l'unico filo che pende e tocca terra. da li trovi dove arriva (cambio, davanti a te sulla destra), e lo sostituisci. poi rifai l'operazione inversa
    Lancia Y 1998, 1.2 8V. Biancaneve On The Road.
    Collettori Artigianali Inox, Terminale Magnaflow Doppio,Airbox in VTR, Pompa Benzina Bravo GT, SPI@MPI , Ammortizzatori KYB Excel G + Molle Apex -5cm, Cerchi canonica Zeuss 14x7j, volano alleggerito -900g, cambio fiat punto 55,Camma C&B stradale Max, Mappatura Centralina RSR-TECH, CF Alfa 146 55mm, Scarico Inox 55mm, Strumentazione aggiuntiva nel cruscott

    SCAMBIO DISTANZIALI 1.6 CM 4X98 CON DISTANZIALI DA 2CM, ZONA ROMA

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    • #3
      Re: Cambiare cavo contachilometri

      smontando solo il quadro... sembrava più difficile l'operazione... provo e vi faccio sapere, grazie
      Auto possedute:

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      • #4
        Re: Cambiare cavo contachilometri

        al massimo dovrai penare un po per trovarlo sotto ai pedali perché forse sarà fascettato a tutti gli altri cavi, quindi forse dovrai munirti di torcia e abilità di contorsionismo per trovare i punti fascettati ed aprirli, ma comunque il procedimento base è quello
        Lancia Y 1998, 1.2 8V. Biancaneve On The Road.
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        • #5
          Re: Cambiare cavo contachilometri

          infatti ai tempi lo scazzo piu' grande era che la parte di cavo dietro al contaKm che e' cortissima e riggida,
          quindi per staccare/riconnettere il quadro, bisogna lavorare pelo pelo.
          poi rimuovere il cavo e' abbastanza semplice, forse con qualche problema per la guarnizione del parafiamma.
          cmq. il cavo si capisce subito dove passa, al limite anche da una foto del parafiamma.
          bananas city - i candidati : John, il figlio di John, il nipote di John, la moglie di John, l'amico di John, il cognato di John. ora puoi votare.
          http://www.mulliner.org/pc.cgi

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          • #6
            Re: Cambiare cavo contachilometri

            perfect
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