Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Eliminare swirl su mappa 147 1.9 mjet 16V €4

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Eliminare swirl su mappa 147 1.9 mjet 16V €4

    Buongiorno a tutti, ho una 147 dell'11/2007 (con vari interventi effettuati, così come mappa e DPF ed EGR off). Ora ho montato il collettore interamente in alluminio Pierburg della 147 jtd16v 140cv senza swirl eliminando il mio in plastica Magneti Marelli. Montaggio riuscito, quello che non riesco a capire è dove fissare il motorino delle swirl, è un mattone.. Se non lo lascio darà avaria.. Inoltre, non disattivando la gestione swirl da mappa, l'ecu erogherà potenza in modo graduale come se avesse le swirl, quindi specialmente ai bassi sarà una delusione..

    Chi sa aiutarmi a trovare l'indirizzo in mappa?

  • #2
    Re: Eliminare swirl su mappa 147 1.9 mjet 16V €4

    Sulla mia Gtc che ha il motore derivato dalla tua ho provato per curiosità a disattivarle agendo sulla mappa e la differenza è praticamente nulla.

    Volendo comunque si può scollegare l'attuatore senza avere segnalazioni di anomalia,ovviamente bisogna agire sul file gestione motore

    Commenta


    • #3
      Re: Eliminare swirl su mappa 147 1.9 mjet 16V €4

      Originariamente inviato da andrea1982 Visualizza il messaggio
      Sulla mia Gtc che ha il motore derivato dalla tua ho provato per curiosità a disattivarle agendo sulla mappa e la differenza è praticamente nulla.

      Volendo comunque si può scollegare l'attuatore senza avere segnalazioni di anomalia,ovviamente bisogna agire sul file gestione motore
      tu sai farlo andrea? potresti darmi delle dritte?

      Commenta


      • #4
        Re: Eliminare swirl su mappa 147 1.9 mjet 16V €4

        L'esperimento di lasciare sempre aperte le swirl l'ho fatto tempo fa sulla mia,dato che per passione mi occupo personalmente della mappatura questo è stato uno dei tanti "test"

        Su quella di mio fratello ho disabilitato del tutto le swirl perché oltre all'astina rotta anche l'attuatore era danneggiato e la ecu era in avaria perenne.

        Quindi direi che se ci sono riuscito io che sono un semplice appassionato penso che un buon preparatore sia in grado di escludere i vari controlli che la ecu effettua sulla gestione delle swirl

        purtroppo da qui non posso aiutarti,primo perché come già scritto non sono un professionista e secondo perché se non hai almeno un programmatore "decente" il rischio di bloccare la ecu (ossia auto inservibile) è parecchio alto
        Ultima modifica di andrea1982; 02-11-2012, 21:32.

        Commenta


        • #5
          Re: Eliminare swirl su mappa 147 1.9 mjet 16V €4

          Originariamente inviato da andrea1982 Visualizza il messaggio
          L'esperimento di lasciare sempre aperte le swirl l'ho fatto tempo fa sulla mia,dato che per passione mi occupo personalmente della mappatura questo è stato uno dei tanti "test"

          Su quella di mio fratello ho disabilitato del tutto le swirl perché oltre all'astina rotta anche l'attuatore era danneggiato e la ecu era in avaria perenne.

          Quindi direi che se ci sono riuscito io che sono un semplice appassionato penso che un buon preparatore sia in grado di escludere i vari controlli che la ecu effettua sulla gestione delle swirl

          purtroppo da qui non posso aiutarti,primo perché come già scritto non sono un professionista e secondo perché se non hai almeno un programmatore "decente" il rischio di bloccare la ecu (ossia auto inservibile) è parecchio alto
          ciao andrea, tranquillo l'ecu non la blocco, l'ho letta e scritta una ventina di volte...... ti sarei grato anche se mi dai solamente le indicazioni, va bene anche via mail o MP.. mi serve assolutamente qualcuno che mi dia una mano perchè ho l'auto ferma, da solo non ci riesco, ho guardato piu volte il file ma non riesco a capire dove si trovano..

          Commenta


          • #6
            Re: Eliminare swirl su mappa 147 1.9 mjet 16V €4

            Ci sono 3 soluzioni,la più semplice e veloce (anche se non del tutto corretta) è quella di eliminare dalla tabella dtc gli errori relativi al controllo swirl

            Commenta


            • #7
              Re: Eliminare swirl su mappa 147 1.9 mjet 16V €4

              Originariamente inviato da andrea1982 Visualizza il messaggio
              Ci sono 3 soluzioni,la più semplice e veloce (anche se non del tutto corretta) è quella di eliminare dalla tabella dtc gli errori relativi al controllo swirl
              Ok è utile per togliere l attuatore.. pero io non so farlo.. puoi spiegarmi tutto? Anche come eliminare la gestione completa..

              Commenta

              Sto operando...
              X