annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Grandepunto sport 1.9 vs Alfa 147 1.9

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Grandepunto sport 1.9 vs Alfa 147 1.9

finalmente ho la possibilità di acquistare un'auto , sono indeciso tra la GP sport 130 cv e l'alfa 147 1,9 non so ancora che versione se l'8v o 16v apro il 3d appunto per sapere le vostre esperienze DIRETTE di quanti cv siete riusciti a tirarci fuori , ciao e grazie a tutti
    2
    Grandepunto sport 1.9
    50.00%
    1
    Alfa 147 1.9
    50.00%
    1

Re: Grandepunto sport 1.9 vs Alfa 147 1.9

Io al tuo posto andrei di 147...molto più raffinata a livello di telaio-sospensioni...ma se la trovi prendi la moltijet nella versione da 140 cv...pare sia più "cattiva" della versione successiva da 150... Poi solite cose...filtro, scarico ed una bella mappa fatta ad hoc...e ti diverti davvero..,

Commenta

come ti diceva FR75 la 147 è più raffinata di telaio,sospensioni e sopratutto la linea.
      Nella guida ,anche con assetto originale,la 147 è abbastanza precisa con lo sterzo ed è ben incollata a terra.
      Per quanto riguarda il motore,siamo la,la fiat non si spreca più di tanto,la base del motore è la stessa.
      Non so se la punto ha lo stesso sistema della 147 140cv,cioè se si spezza la distribuzione non devi rifare la testata con le valvole.
      Questi 1.9 (sia grande punto e 147) essendo simili,hanno tutte e due grandi possibilità a livello di cv,molti sono saliti sopra i 200cv,ma per arrivare a quelle potenze e restare in sicurezza devi spendere un bel po di soldi.
      Quindi io credo che,lei,sapendo che i motori sono simili,la 147 ha un telaio migliore con assetto migliore,deve decidere quale le piace di più,e tenere conto il prezzo d'acquisto,perchè comprando la grande punto spendi di meno,e con i soldi che avanzano puoi farci un bel assetto come dio comanda,e qualche altro lavoretto

Commenta

ma non direi che per la punto spendi meno...la 147 negli ultimi tempi(con l'uscita della giulietta) è svalutata molto.il monoblocco è uguale,ma cambiano molti componenti interni(bielle, albero motore,pistoni),le testate sono completamente differenti(la punto è 8v)!!!La punto la trovi già eu4 invece la 147 140cv solo eu3....la 147 ha sì una sospensione raffinata, ma è rognosa ed onerosa nel caso di guasti!!!@marchese:di che sistema parli per preservare le valvole in caso di rottura della cinghia?

Commenta

verissimo, fare la frizione alla 147 è un pianto....
          eh...ma quì so tutti, preparatori, meccanici, professionisti, ingenieri, mappatori ed esperti del mestiere, poi je dai na chieve da 10 e je tremano le mani....

GT power? NO GRAZIE!!!!

Commenta

Originariamente inviato da peppejtd Visualizza il messaggio
            ma non direi che per la punto spendi meno...la 147 negli ultimi tempi(con l'uscita della giulietta) è svalutata molto.il monoblocco è uguale,ma cambiano molti componenti interni(bielle, albero motore,pistoni),le testate sono completamente differenti(la punto è 8v)!!!La punto la trovi già eu4 invece la 147 140cv solo eu3....la 147 ha sì una sospensione raffinata, ma è rognosa ed onerosa nel caso di guasti!!!@marchese:di che sistema parli per preservare le valvole in caso di rottura della cinghia?
            guarda io parlavo a livello di base del monoblocco,che poi cambia la testata e altre cose è logico,ma i progetti fiat sono sempre gli stessi negli anni,ma sono tutti e due in grado di mantenere belle potenze.
            Poi se parliamo di difetti,ogni auto ha i propri problemi che si defferenziano da auto a auto,ma possiamo dire che la 147 è migliore a livello di forme e di telaio
            Parlando di frizioni,qualsiasi modifica che si fa compromette la frizione,ad esempio si dice che quella della 147 120cv sia più resistente rispetto alla 140cv,ma qualsiasi mappa le uccide
            x peppejtd se non sbaglio i bicchierini hanno un punto di rottura che evita che si rompa le valvole

Commenta

no,ma non volevo sminuire il tuo discorso attenzione,solo che essendo proprietario di una 147 potrei stare qui ad elencare difetti per tutta la notte e la punto è meno complicata sotto certi aspetti ed è più leggera.Sulle frizioni anch'io ho sentito voci che confermano la tua affermazione,ma i codici sono gli stessi ed io con il 140 cv sono 120000km che gli do' bastonate di cui gli ultimi 10000 con la gt2256v e la rimappatura abbastanza tirata ed ancora non slitta(ma è da 60000 km che ha il tipico indurimento e lo scalino a fondo corsa.)
              p.s.:Ho guardato sul manuale d'officina ed effettivamente il 16v ha un sistema di rottura programmata dei bilancieri che evita di smontare la testata e piegare le valvole,ma visto il costo dei bicchierini e dei bilancieri,non so' quale sia il male minore.

Commenta

va be,smontare la testata rettifica valvole,spianatura,guarnizione e manodopera costa molto meno sostituire bilancieri e bicchierini,almeno da quanto so io,però non avendo mai effettuato il lavoro di persona non posso confermarlo,però di solito alla rottura non si deve mai arrivare

Commenta

i bilancieri ed i bicchierini costano rispettivamente 24 e 28 euro l'uno,più la guarnizione testa ed il kit distribuzione e la manodopera!!purtroppo può capitare che si rompa,io per esempio quando ho fatto la distribuzione,non ho pensato a cambiare la pompa dell'acqua ed adesso mi tremano le gambe.

Commenta

le ritengo molto belle e valide entrambe, una più sportiveggiante e giovanile, la GP, e una volendo anche elegante, dipende dagli allestimenti e colori che le trovi ....
                    direi di prendere quella messa meglio in generale e che più si avvicina a quella che ti immagini .....
                    per il resto con del minimo soft tuning sono belle pepate e toste
                    Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                    "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                    http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

Commenta

Sto operando...
                    X