annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

cosa altro si può fare per aumentare la potenza oltre 313 CV della mia 159 JTD 2.4

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• cosa altro si può fare per aumentare la potenza oltre 313 CV della mia 159 JTD 2.4

vorrei consigli su cos'altro potrei fare per aumentare la potenza della mia 159 2.4 jtd
    ho modificato lo scarico, l'aspirazione, intercooler maggiorato, turbina maggiorata con pressione turbo 2,6 mappatura ..... potenza sviluppata su rulli 313 cv, ...... vorrei raggiungere i 350 ...
    grazie saluti

Re: cosa altro si può fare per aumentare la potenza oltre 313 CV della mia 159 JTD 2.

Turbo a 2.6??? Eccheccazzz.....forse intendevi 1.6 dai....
    Comunque ti manca la testata e le cammes....altra cosa è trovare dalle tue parti un pompista con i controcaxxi che sia in grado di modificare la tua pompa per aumentare di 200/300 bar la pressione del gasolio. Arriverai a giocarti gli iniettori quindi parla con lo stesso pompista per 5 iniettori dedicati.
    Altra cosa che puoi fare è installare un intercooler a liquido con circuito separato, migliora non poco la potenza e l'affidabilità generale perché abbassa parecchio le temperature interne.
    E sicuramente la frizione ti lascerà a piedi in pochi mesi....quindi valuta una frizione molto rinforzata....
    IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA ALFA SPIDER:
    http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16358707
    IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA LANCIA DELTA INTEGRALE:
    http://forum.elaborare.com/showthrea...desso-DELTA-!!

Commenta

Re: cosa altro si può fare per aumentare la potenza oltre 313 CV della mia 159 JTD 2.

forekk una fotina della belva?
      Il buon senso deriva dall'esperienza, anche se quando fai esperienza non hai buon senso

Commenta

Impossibile, ho la tua stessa auto, mappata a dovere, con filtro bmc, scarico libero e downpipe, e non credo di superare i 250-255cv
        E ti assicuro che spinge tanto!! La pressione turbo che hai visto è assoluta devi togliere un bar della press atmosferica quindi sei a 1.6
        Io l'ho portata fino a 1.8 (il limitatore su queste è a 1.85) con limitatori di coppia, iniezione e pressione rail quasi tutto al limite.
        Per darti 313cv il banco che hai provato aveva dei problemi!!!!
        Non puoi prendere 100cv così
        Alfa 159 2.4 Q4 - Eliminato FAP - Downpipe - Mappa

Commenta

Originariamente inviato da alfa 159 Q4 Visualizza il messaggio
          Impossibile, ho la tua stessa auto, mappata a dovere, con filtro bmc, scarico libero e downpipe, e non credo di superare i 250-255cv
          E ti assicuro che spinge tanto!! La pressione turbo che hai visto è assoluta devi togliere un bar della press atmosferica quindi sei a 1.6
          Io l'ho portata fino a 1.8 (il limitatore su queste è a 1.85) con limitatori di coppia, iniezione e pressione rail quasi tutto al limite.
          Per darti 313cv il banco che hai provato aveva dei problemi!!!!
          Non puoi prendere 100cv così
          scritta racing +25cv
          Coprisedili resssing della Coop +34cv
          Pinna di squalo sul tetto +18cv
          Gomme hujuxewenturbu F1 super mega iper resssing formula exclusive +44cv

Commenta

Originariamente inviato da golia bianca Visualizza il messaggio
            scritta racing +25cv
            Punto 55 s;1, 176791Km, sempre nel cuore
            Fiat Punto 55 s:

airbox P75 con filtro a pannello e presa d'aria artigianale, collettori 4 2 1 inox + skat + linea scarico maggiorata, camme sportivo, elettronica rimappata, testata abbassata ed elaborata + multipoint punto 75, pompa benzina 3 bar, corpo farfallato maggiorato, assetto -3.5, distanziali 1.6, cerchi in lega delta hf turbo 1.6, gomme maggiorate, estetica anni 90®

Commenta

Originariamente inviato da golia bianca Visualizza il messaggio
              scritta racing +25cv
              Ahahahahahah
              Alfa 159 2.4 Q4 - Eliminato FAP - Downpipe - Mappa

Commenta

313hp son tanti, come mai pistoni e bielle ancora non ti hanno detto ciao?
                Lancia Y 1998, 1.2 8V. Biancaneve On The Road.
                Collettori Artigianali Inox, Terminale Magnaflow Doppio,Airbox in VTR, Pompa Benzina Bravo GT, SPI@MPI , Ammortizzatori KYB Excel G + Molle Apex -5cm, Cerchi canonica Zeuss 14x7j, volano alleggerito -900g, cambio fiat punto 55,Camma C&B stradale Max, Mappatura Centralina RSR-TECH, CF Alfa 146 55mm, Scarico Inox 55mm, Strumentazione aggiuntiva nel cruscott

SCAMBIO DISTANZIALI 1.6 CM 4X98 CON DISTANZIALI DA 2CM, ZONA ROMA

Commenta

Le bielle di quel motore sono in acciaio già di serie. Grezze ma pur sempre in acciaio.

Commenta

un mio amico sotto un'altra auto ha la turbina della 159 2.4 jtd originale con pressioni di 2.1 e va bene,sono 40-50000km che cammina così
                    poi non vedo il perchè non può arrivare a 300cv,se già alfa 159 Q4 con mappa,filtro e scarico si avvicina ai 250-260 cv,con turbina maggiorata e spinta a una bella pressione(tra l'antro non sappiamo nemmeno che turbina ha),tubi ic in acciaio con intercooler maggiorato,poi forse avrà anche i collettori modificati non può arrivare a 300cv?
                    secondo me è possibile

Commenta

Sto operando...
                    X