Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

info obd

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • info obd

    ho visto che in rete si vendono degli adattatori obd2/usb, sull'annuncio c'è scritto che è possibile solo controllare alcuni parametri. Ma dalla obd2 non si mappano le centraline?, cioè non si fa di tutto? io possiedo una opel astra g del 2000 con presa obd sotto il freno a mano.
    Poi volevo sapere, i codici di errore ecm sostituiscono la lettura tramite obd? e poi cosa permette di fare un opel tech2?

  • #2
    Re: info obd

    Esatto puoi fare di tutto dalla obd, dipede da che programmi usi.
    Puoi guardare dati in tempo reale e codici errori, in diagnosi.
    E puoi leggere e scrivere il file sulla centralina per mapparla.
    Dipende tutto da hw e sw che usi.
    Opel tech 2 credo sia una diagnosi ufficiale opel, me non ne sono sicuro.
    Cmq se vuoi leggere dati e resettare errori sulla tua auto ti basta una diagnosi generica.
    Magari se dai più info, tipo cilindrata, cv, e alimentazione ti sapremo dire di più
    Alfa 159 2.4 Q4 - Eliminato FAP - Downpipe - Mappa

    Commenta


    • #3
      Re: info obd

      non so se è possibile capirlo dalla obd, ma quando piove mi si accende la spia motore (http://3.bp.blogspot.com/-uB30BGSZTR...1858_thumb.jpg) per qualche secondo, ma solo quando piove....ho una astra g 1.8benz. Poi per curiosità quali sono i migliori programmi usati per rimappare e per effettuare la diagnosi sulle centraline?

      Commenta


      • #4
        Re: info obd

        Bisognerebbe vedere in diagnosi che errore dà.
        Di programmi ce ne sono diversi per diagnosi (anche gratuiti), il problema sarà dialogare con la centralina, so che l'elm327 si collega sulle astra dal 2001 in poi.
        Prima di acquistare qualche prodotto chiedi al venditore se è compatibile per la tua auto.
        Per mappare c'è ecm, map3d, winols...ma ti ci vuole un hw che ti permetta la lettura-scrittura della centralina.
        Alfa 159 2.4 Q4 - Eliminato FAP - Downpipe - Mappa

        Commenta


        • #5
          Re: info obd

          quindi la diagnosi può dare spiegazioni sul perchè quella spia si sia accesa? anche se è capitato giorni fa? no perchè su internet ho letto anche di codici ecm che possono essere decifrati leggendo il numero di volte che lampeggia la spia con la chiave meccanica (http://www.corsaclub.it/forum/uploadfile/DSCN9618.JPG) ma a me non è quella che si è accesa..
          per quanto riguarda l'hw per leggere e scrivere, non basta un portatile con l'adattatore obd2?

          Commenta


          • #6
            Re: info obd

            nessuno può aiutarmi?

            Commenta

            Sto operando...
            X