annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

conversione trazione ant. in post. motore per formula 3 gtv 2000 v6 turbo 205 cv

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• conversione trazione ant. in post. motore per formula 3 gtv 2000 v6 turbo 205 cv

salve ragazzi sono nuovo arrivo al dunque visto che ho un affare in corso ho trovato un alfa gtv del 96 2000 turbo v6 205 cv con 160 000 km senza documenti a 300 euro funzionante ora questo motore dovevo metterlo sulla mia formula 3000 ..il problema è,essendo trazionato avanti,mettendolo longitudinalmente con qualche modifgica funzionerebbe bene? io avevo pensato di metterlo longitudinale..e di attaccare un albero ad una sola boccola dei semiassi..per poi collegarlo ad un ponte tipo come un 4x4 si potrebbe fare? vantagi? difetti? come potrei fare altrimenti chessò magari mettendo un altro cambio compatibile?!?!

grazie in anticipo

Re: conversione trazione ant. in post. motore per formula 3 gtv 2000 v6 turbo 205 cv

Originariamente inviato da saimon gtv Visualizza il messaggio
    salve ragazzi sono nuovo arrivo al dunque visto che ho un affare in corso ho trovato un alfa gtv del 96 2000 turbo v6 205 cv con 160 000 km senza documenti a 300 euro funzionante ora questo motore dovevo metterlo sulla mia formula 3000 ..il problema è,essendo trazionato avanti,mettendolo longitudinalmente con qualche modifgica funzionerebbe bene? io avevo pensato di metterlo longitudinale..e di attaccare un albero ad una sola boccola dei semiassi..per poi collegarlo ad un ponte tipo come un 4x4 si potrebbe fare? vantagi? difetti? come potrei fare altrimenti chessò magari mettendo un altro cambio compatibile?!?!

grazie in anticipo
    mi sà che uno dei tuoi 2 3d te li chiudano..........metti foto del telaio e del motore...comuqnye sono valutazioni da fare in loco...credo che tu lo possa fare comincia a dare un occhio a questohttp://www.elaborare.info/forum/vbulletin/showthread.php?311860-Trazione-quattro

metti foto!...
    un bel giorno senza dire niente a nessuno me ne andai a ....... e lì mi imbarcai http://www.youtube.com/watch?v=1H1n_0ZgjCg

Commenta

Re: conversione trazione ant. in post. motore per formula 3 gtv 2000 v6 turbo 205 cv

anche questo...ne trovi parecchi
      http://www.elaborare.info/forum/vbul...motore-da-moto
      un bel giorno senza dire niente a nessuno me ne andai a ....... e lì mi imbarcai http://www.youtube.com/watch?v=1H1n_0ZgjCg

Commenta

Montarlo trasversale no?

Commenta

basta che ci flangi il tuo cambio attuale.....naturalmente il cambio del gtv non puoi usarlo.........
          ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

se sei incerto.......non correre, non fa per te!

Commenta

per ora niente foto..copyrait o come si chiamano loro del team e poi ancora e solo l'abitacolo...ho progettato tutto io..e l'abbiamo cominciato da poco appena posso ne metto emh riguardo al cambio e le modifiche ecc ecc non ho capito niente diciamo chi c'è di buona pazienza a spiegarmi per bene tutto?

Commenta

Originariamente inviato da saimon gtv Visualizza il messaggio
              per ora niente foto..copyrait o come si chiamano loro del team e poi ancora e solo l'abitacolo...ho progettato tutto io..e l'abbiamo cominciato da poco appena posso ne metto emh riguardo al cambio e le modifiche ecc ecc non ho capito niente diciamo chi c'è di buona pazienza a spiegarmi per bene tutto?

non sono molte chiare le informazioni che dai,
              parli di f3000, ma da quello che swcrivi èun tubolare autocostruito? o cosa (quindi meglio), ma avete cominciato il telaio senza avere un idea di come e dove mettere il motore?
              credo che l' unica maniera per metterci quello della gtv sia chiaramente in modo "trasversale" ovvero tale e quale a quello di come era messo dentro il cofano dell' auto per l' ovvio motivo che solo così avete l' uscita dei semi assi inlinea delle ruote......avete moooolto meno lavoro e un progetto fattibile

se ho ben capito la tua idea era quella di montarlo logitudinale, ma non è fattibile avresti un solo giunto che lavora ( e l' alatro che fà, ti perdi 50% della coppia e avresti sempre e comumque un sololato che lavora mettendo anche dei bloccabili, ma anche saldando non avresti un lavoro fatto bene soggetto a rotture.....insomma nò per me è da bocciare categorigamente la soluzione "longitudinale" ,
              poi avresti bisogno di un altra coppia conica per trasferire il moto dal semi asse alle ruote.....NO lavoro pessimo e inutile, peggio di quello che potrebbero fare al "chop shop" di londra quando semplicemnte montando il suo nella posizione originaria ti risparmi una miriade di problemi ed ottieni una soluzione semplice e funzionale;
              per quanto riguarda il cambio non avresti problemi di nessun genere, avresti un auto che minimo pesa 400/500 kg in meno a tutto vantaggio dello sforzo che devono sopportare i singoli i primari e i secondari

- - - Updated - - -

volevo pubblicare delle foto di un proto che ho fotografato di recente che ti potrebbero dare delle linee guida, ma non sò come metterle........qualcuno mi aiuta

Commenta

per quello che conosco io chi allestisce queste macchine rispetta dei regolamenti ben precisi, ha un bugget a disposizione..e non và di certo a prendere pezzi "di recupero" allo sfascio.
                una formula3000 è una cosa molto seria.

in ogni caso un motore come quello puoi montarlo longitudinalmente.....devi però abbinarlo ad un cambio diverso da quello del motore e fatto su specifica....

IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

Commenta

prima cosa il progetto e fatto bene riguardo le forze a cui e disposto,seconda cosa si e tubolare ferroso da 3 mm,da diametro 42! quindi bello grosso..il motore ovviamente so dove metterlo! l abitacolo e gia mezzo completato..pero' sono fermo perche devo sapere il motre che devo montare e quindi seguire la forma e risparmiare spazio con il telaio e con il peso...emh riguardo il cambio sapete dirmi che cambio potrei montare ?? un utente su mi diceva che ce ne sono ma nn ho capito bene..se c'e un cambio adattabbile vado a prenderlo subito il motore..

Commenta

ci puoi adattare più o meno qualsiasi cambio.....basta fare una flangia.....è una cosa che qualsiasi preparatore sa fare.....
                    ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

se sei incerto.......non correre, non fa per te!

Commenta

Sto operando...