Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Rinforzare Frizone... consiglio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Rinforzare Frizone... consiglio

    Dopo aver aumentato la pressione alla turbina della mia belva, la frizione, ormai già alla frutta visti i km alle spalle, ha (come immaginavo) gettato definitivamente la spugna ed appena la turbina inizia a spingere slitta paurosamente
    E' giunto quindi il momento di metterci mano
    Pensavo di affidarmi a qualche produttore italiano (Fiorentini, Emmebi, DRS) ma sono indeciso se acquistare un kit nuovo con spingidisco rinforzato, oppure se far revisionare e rinforzare la mia originale.
    Come disco mi consigliate di rimetterlofarlo in materiale organico come l'originale, oppure in sinterizzato?
    Qual'è la differenza che noterei fra uno e l'altro?
    Considerate che la mia auto è una Mazda 323 gtr 4wd con circa 210cv e che viene utilizzata esclusivamente come auto da divertimento benchè venga usata anche su strada quindi non voglio una soluzione "racing" ma che comunque mi sopporti l'aumento di coppia
    Cosa mi consiglaite?
    Grazie

  • #2
    Re: Rinforzare Frizone... consiglio

    Disco e spingidisco sinterizzati racing .. preferibilmente Valeo o Sachs ... e vai sul sicuro .

    Commenta


    • #3
      Re: Rinforzare Frizone... consiglio

      Io sapevo che i Kit Valeo avessero spingidisco rinforzato ma disco in materiale organico come quello delle frizioni originali e non sinterizzato....
      Mi confermi invece che dispongono anche di dischi in sinterizzato?
      In definitiva quale sarebbe all'atto pratico la differenza fra un disco in sinterizzato ed uno "originale"?
      Grazie

      Commenta


      • #4
        Re: Rinforzare Frizone... consiglio

        Valeo se non sbaglio fà anche prodotti più specifici e quindi dovrebbe anche avere a catalogo dischi sinterizzati.

        la differenza stà nella mescola del materiale di attrito....quelli sinterizzati sono composti da polveri che appunto hanno un coefficiente di attrito più elevato e sono più resistenti al calore.

        puoi prendere senza problemi un kit da un produttore italiano............oppure cercare anche sul mercato estero dei kit specifici per la tua come ad es quà
        http://www.clutchcityonline.com/spec/mazda_323_gtr.htm

        IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

        Commenta


        • #5
          Re: Rinforzare Frizone... consiglio

          se chiami Fiorentini e ci parli, gli dici il tuo uso dell'auto, la potenza e la coppia, la frizione la fa lui e te non devi preoccuparti di nulla.......

          inutile che ti scervelli.....
          ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

          se sei incerto.......non correre, non fa per te!

          Commenta


          • #6
            Re: Rinforzare Frizone... consiglio

            Fiorentini l'ho già contattato ma mi sembra un po' caro
            Poi certo che in questi casi l'importante è che il lavoro sia fatto bene
            Secondo voi vale la pena modificare la mia originale o i soldi in più per un kit nuovo vale la pena spenderli?
            Alternative a Fiorentini? Ditte in zona Milano come Emmebi e DRS ne avete sentito parlare?

            Commenta


            • #7
              Re: Rinforzare Frizone... consiglio

              Se nel catalogo racing di Valeo o Sachs cè il tuo modello vai sul sicuro, per esperienza la Valeo è più "morbida" come uso rispetto alla Sachs .. .

              Commenta


              • #8
                Re: Rinforzare Frizone... consiglio

                purtroppo no.

                Commenta


                • #9
                  Re: Rinforzare Frizone... consiglio

                  Originariamente inviato da Armin Visualizza il messaggio
                  Dopo aver aumentato la pressione alla turbina della mia belva, la frizione, ormai già alla frutta visti i km alle spalle, ha (come immaginavo) gettato definitivamente la spugna ed appena la turbina inizia a spingere slitta paurosamente
                  E' giunto quindi il momento di metterci mano
                  Pensavo di affidarmi a qualche produttore italiano (Fiorentini, Emmebi, DRS) ma sono indeciso se acquistare un kit nuovo con spingidisco rinforzato, oppure se far revisionare e rinforzare la mia originale.
                  Come disco mi consigliate di rimetterlofarlo in materiale organico come l'originale, oppure in sinterizzato?
                  Qual'è la differenza che noterei fra uno e l'altro?
                  Considerate che la mia auto è una Mazda 323 gtr 4wd con circa 210cv e che viene utilizzata esclusivamente come auto da divertimento benchè venga usata anche su strada quindi non voglio una soluzione "racing" ma che comunque mi sopporti l'aumento di coppia
                  Cosa mi consiglaite?
                  Grazie
                  e cosa revisioni? le molle dello spingidisco vanno cambiate, il disco pure, il cuscinetto va messo nuovo.. ti rimane un anello di metallo in prativa.
                  quoto anch'io il consiglio di altri per Fiorentini,se fai telefonare ed acquistare ad un'officina dovrebbe costare meno
                  aBBusivi Triveneti
                  ...il forum...

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X