Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

mappatura centralina HITACHI

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: mappatura centralina HITACHI

    il poco o tanto è relativo, sicuramente questo non è un lavoro da soli 300 euro ma ben di più.
    il guadagno in termini di potenza è di circa 10 cv ma il dato potenza, se considerato come assoluto per determinare una miglioria, è assolutamente inutile.
    è molto più importante avere un erogazione costante e senza esitazioni da circa 2000 giri e fino al suo limite che avere un erogazione con 50 cv in più e non poterli utilizzare in tutte le condizioni.
    il comportamento, la risposta e l elasticità di utilizzo si cambiano anche solo con 1 cv in più.

    Commenta


    • #12
      Re: mappatura centralina HITACHI

      a questo punto esclusa la mappatura della centralina visto tutti i problemi che hò? cosa posso fare senza spendere migliaia di euro, escluso lo scarico (perchè me l'ha controllato il migliore marmittaio della zona, mi ha detto di lasciarlo tutto così come stà perche avrei problemi di contropressione e la macchina addirittura andrebbe peggio)ma sono passato dai 2 catalizzatori perche rotti, ad uno da 330 celle, già la macchina và molto meglio!!e ho il filtro sportivo della pilot.
      Ultima modifica di giuseppucci75; 17-12-2012, 09:27.
      Viaggia più veloce chi viaggia da solo

      Commenta


      • #13
        Re: mappatura centralina HITACHI

        tralasciando il discorso che ti ha fatto sulla contropressione che non regge (in genere viene usata quella parola quando non si ha voglia di sostituire un impianto di scarico con uno più performante) purtroppo la cosa utile e che migliora molto il comportamento del motore rendendolo più disponibile ed elastico, anche in virtù della sostituzione dell impianto di scarico, è la modifica elettronica.
        la castrazione elettronica studiata dalla casa, come per tutte le auto aspirate e turbo, implica limiti di produzione di potenza/coppia utile sotto un dato regime.

        Commenta


        • #14
          Re: mappatura centralina HITACHI

          personalmente per quanto riguarda lo scarico, mi sembra strano perchè ha lavorato sempre con le marmitte da una vita!anzi lo fà proprio per lavoro quindi è anche controproducente sconsigliarmi di farlo!! dicendomi lo sai quante persone mettono la mamitta sportiva spendono un sacco di soldi e poi ritornano da me e glie la devo scendere perchè la macchina non và, oppura gli devo fare delle strozzature (me l'ha anche fatte vedere) perche la macchina scarica troppo e non và!..boohhhh..ritornando alla mia macchina allora lascio tutto come sta??
          Ultima modifica di giuseppucci75; 17-12-2012, 10:22.
          Viaggia più veloce chi viaggia da solo

          Commenta


          • #15
            Re: mappatura centralina HITACHI

            il discorso "farlo da una vita" non conta nulla se non si studia il necessario per capire cosa è tecnicamente consigliabile o meno per un motore, detto questo il mio (personale) consiglio è di lasciare tutto così.

            Commenta

            Sto operando...
            X