la prova di compressione è una prova ad aria delle tenute a motore che gira all accensione mentre il calcolo del RDC viene fatto con fluido a motore fermo
un amico che sta rifacendo la GT prima di iniziare a lavorarci sopra ha fatto fare questa prova ed aveva 12,5 , invece ad un'altro ragazzo con la uno che sappiamo che gira molto decompresso aveva 8,5 , magari si poteva sapere qualcosa in base a questi dati e invece mi hai subito confermato che non si può fare nulla , grazie
ciao a tutti , una curiosità , facendo la prova di compressione si riesce a risalire a quanto ha di rdc il motore ?
grazie a tutti
esisteva tempo fa un attrezzo simile, che riportava direttamente su un mini grafico il valore dell'rdc, comunque ci si può arrivare matematicamente, anche se il valore ottenuto sarebbe abbastanza discostato dal reale, e parecchio fine a se stesso, poichè non ti permette certo di lavorare o stendere un piano di modifiche, come invece ti permetterebbe di fare una rilevazione fatta come si deve
Commenta