annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Compressore eaton su ibiza aspirata

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Compressore eaton su ibiza aspirata

Salve a tutti!
    Ho una ibiza 1.2 aspirata e avevo in mente di montarle un compressore a lobi eaton preso da una cooper s o da un mercedes kompressor... La modifica è fattibile? Di quali pezzi ho bisogno a parte compressore e puleggia??

Re: Compressore eaton su ibiza aspirata

sono troppo grandi per il 1.2.

io preferirei montare un compressore centrifugo tipo il Rotrex.

oltre al compressore ti servono svariate lavorazioni sul motore per adattarlo a lavorare con un compressore più una nuova gestione elettronica......è un bel lavoro ed una bella spesa.

IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

Commenta

i cavalli facili ed a basso costo NON ESISTONO. per mettere un compressore devi studiarti alcune variabili. se vuoi lasciare il motore stock (sperando che non abbia 250mila km, in quel caso meglio non toccarlo), devi farlo girare a pressioni ridicole (e devi pure trovare la puleggia giusta per farlo), ma hai un incremento di cavalli molto scarso, tantovale non farlo.

se vuoi i cavalli, devi alzare la pressione. quindi a sto punto devi rivedere mezzo motore
      Lancia Y 1998, 1.2 8V. Biancaneve On The Road.
      Collettori Artigianali Inox, Terminale Magnaflow Doppio,Airbox in VTR, Pompa Benzina Bravo GT, SPI@MPI , Ammortizzatori KYB Excel G + Molle Apex -5cm, Cerchi canonica Zeuss 14x7j, volano alleggerito -900g, cambio fiat punto 55,Camma C&B stradale Max, Mappatura Centralina RSR-TECH, CF Alfa 146 55mm, Scarico Inox 55mm, Strumentazione aggiuntiva nel cruscott

SCAMBIO DISTANZIALI 1.6 CM 4X98 CON DISTANZIALI DA 2CM, ZONA ROMA

Commenta

Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
        sono troppo grandi per il 1.2.

io preferirei montare un compressore centrifugo tipo il Rotrex.

oltre al compressore ti servono svariate lavorazioni sul motore per adattarlo a lavorare con un compressore più una nuova gestione elettronica......è un bel lavoro ed una bella spesa.
        Originariamente inviato da -=]Patrick[=- Visualizza il messaggio
        i cavalli facili ed a basso costo NON ESISTONO. per mettere un compressore devi studiarti alcune variabili. se vuoi lasciare il motore stock (sperando che non abbia 250mila km, in quel caso meglio non toccarlo), devi farlo girare a pressioni ridicole (e devi pure trovare la puleggia giusta per farlo), ma hai un incremento di cavalli molto scarso, tantovale non farlo.

se vuoi i cavalli, devi alzare la pressione. quindi a sto punto devi rivedere mezzo motore
        quoto!!
        Originariamente inviato da Alex83
        Vediamo vediamo...

tanto c'è tempo, sentiamo che dicono gli altri del forum, di sabato sera vanno al gay village e non possono scrivere....

Commenta

Al compressore centrifugo ci avevo già pensato però visti I prezzi ho pensato a quello a lobi... La mia idea era montare appunto il compressore a lobi e tenerlo a basse pressioni (max 0.4) con motore stock e poi poco alla volta cambiare componenti del motore alzando la pressione... Però se il compressore è sovradimensionato al mio motore in che rischi incorrerei montandolo?

Commenta

quello a lobi non è che lo regalano........ed hai parecchie difficoltà in più per il montaggio.

come intendi procedere però a me non convince.....vuoi metterlo a 0.4bar (che non è poco su un motore stock) e poi alzare la pressione man mano che cambi componenti al motore.......................per alzare la pressione và aperto il motore e modificato...è una cosa da fare in un unico lavoro.

se il compressore è sovradimensionato il motore semplicemente non funzionerà più a dovere.....ti toglie parecchia potenza per girare e ti comprime una massa d'aria eccessiva per il motore con tutte le conseguenze........è un pò come se tu volessi respirare aspirando aria dal tubo di un compressore

Commenta

Originariamente inviato da FedericoGTi Visualizza il messaggio
              Salve a tutti!
              Ho una ibiza 1.2 aspirata e avevo in mente di montarle un compressore a lobi eaton preso da una cooper s o da un mercedes kompressor... La modifica è fattibile? Di quali pezzi ho bisogno a parte compressore e puleggia??
              parti già da un motore sfittico,un polmone,per fare quello che vuoi tu devi mettere sul piatto almeno 5000€.....per avere 120cv....totali però
              IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA ALFA SPIDER:
              http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16358707
              IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA LANCIA DELTA INTEGRALE:
              http://forum.elaborare.com/showthrea...desso-DELTA-!!

Commenta

Definirlo un motore sfittico è esagerato... Sarà anche un 1.2 70cv però va meglio di molti 1.4 odierni e lo ha confermato anche una prova della rivista "al volante"... Comunque ritornando alla discussione compressore, credo mi buttero' su un centrifugo anche se spenderò 3000 euro in tutto... E cambierei almeno la guarnizione della testata con una più "robusta"

Commenta

il problema non è tanto la guarnizione della testata ma piuttosto pistoni e valvole di scarico.....a meno che non giri al max a 0.2-0.3bar ma avendo sempre la paura di rompere ogni volta che vuoi tirare un pò.

ps ovvio poi che devi adeguare l'elettronica

Commenta

3mila? troppo pochi,andrai in contro sicuramente a dei problemi che ti faranno spendere di più,valuta di swappare con qualcosa di corposo,tanto sei illegale comunque
                    "è molto più facile parlare e giudicare, piuttosto che tirarsi su le maniche, oppure aprire il portafogli..."
                    (cit.zovert)
                    HAI UN LINK DI UN W.I.P.?? METTILO QUI!!
                    WikiNociva
                    MISURE OMOLOGATE DI SERIE,DAI IL TUO CONTRIBUTO!!

Commenta

Sto operando...
                    X