annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lancetta temperatura Lancia Lybra pazza...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Lancetta temperatura Lancia Lybra pazza...

Salve a tutti e Buon Natale , ho un problema sulla Lancia Lybra 1.9 JTD 116cv di mio suocero: in pratica la lancetta dell'acqua già da macchina fredda parte da 50°, cosicchè quando vado avanti per un pò e la temperatura dovrebbe attestarsi sugli 80-90° segna 130° se se sto fermo un po nel traffico si accende la spia di temperatura troppo alta. Ho controllato col mio pc in diagnosi e la temperatura quando segna 130° sul PC viene indicato 80° quindi normale temperatura di esercizio per un diesel in inverno...

A sto punto è la strumentazione a non funzionare a dovere, però il fatto è che non riesco a fare una diagnosi della strumentazione, cosa che con la mia G.Punto posso fare (prova lancette, spie, ecc)... forse perchè la mia è collegata alla rete CANBUS e quella della Lybra (anno 2002) no? In fiat con l'examiner riescono a fare qualcosa o devo sostituire la strumentazione?
    G.Punto 1.3 JTDm 75cv Sintoflonata, 24 Km/l di media in tutta tranquillità

Re: Lancetta temperatura Lancia Lybra pazza...

Forse ti conviene sostituire l'intera strumentazione...
    [RIGHT]Quando il culo tuona, la salute è buona...

Commenta

strumentazione, oppure il bulbo, (termistore o simile).
      dipende anche dal tipo di impianto, alcune auto hanno bulbi separati,
      uno per la centralina motore, l'altro per la strumentazione. (che puo' essere guasto)
      invece con la rete can/van probabilmente e' unico.

- - - Updated - - -

inutile acquistare parti a caso nella speranza di trovare il difetto, ti costa il triplo !
      in officina si fa' subito, provano il termistore nuovo o lo strumento del quadro.
      e paghi solo la sostituzione del pezzo difettoso.
      bananas city - i candidati : John, il figlio di John, il nipote di John, la moglie di John, l'amico di John, il cognato di John. ora puoi votare.
      http://www.mulliner.org/pc.cgi

Commenta

problema trovato! tra le varie masse c'era una differenza di potenziale non normale, che infatti faceva funzionare male anche l'alternatore (in moto lavorava a 13.0v al posto dei 14.4). Ho risolto mettendo un cavo aggiuntivo tra il polo negativo della batteria e il monoblocco. In origine il cavo è presente ma al posto del monoblocco va al cambio. Ora va tutto carica a 14.2 e la lancetta funziona correttamente
        G.Punto 1.3 JTDm 75cv Sintoflonata, 24 Km/l di media in tutta tranquillità

Commenta

meglio cosi', poca spesa tanta resa.
          cmq. se utilizzi il cavo aggiuntivo, significa che
          il cavo originale e' rovinato, allora sarebbe da controllare e ripristinare.
          bananas city - i candidati : John, il figlio di John, il nipote di John, la moglie di John, l'amico di John, il cognato di John. ora puoi votare.
          http://www.mulliner.org/pc.cgi

Commenta

Sto operando...
          X