Salve a tutti e Buon Natale
, ho un problema sulla Lancia Lybra 1.9 JTD 116cv di mio suocero: in pratica la lancetta dell'acqua già da macchina fredda parte da 50°, cosicchè quando vado avanti per un pò e la temperatura dovrebbe attestarsi sugli 80-90° segna 130° se se sto fermo un po nel traffico si accende la spia di temperatura troppo alta. Ho controllato col mio pc in diagnosi e la temperatura quando segna 130° sul PC viene indicato 80° quindi normale temperatura di esercizio per un diesel in inverno...
A sto punto è la strumentazione a non funzionare a dovere, però il fatto è che non riesco a fare una diagnosi della strumentazione, cosa che con la mia G.Punto posso fare (prova lancette, spie, ecc)... forse perchè la mia è collegata alla rete CANBUS e quella della Lybra (anno 2002) no? In fiat con l'examiner riescono a fare qualcosa o devo sostituire la strumentazione?

A sto punto è la strumentazione a non funzionare a dovere, però il fatto è che non riesco a fare una diagnosi della strumentazione, cosa che con la mia G.Punto posso fare (prova lancette, spie, ecc)... forse perchè la mia è collegata alla rete CANBUS e quella della Lybra (anno 2002) no? In fiat con l'examiner riescono a fare qualcosa o devo sostituire la strumentazione?
Commenta