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Come potenziare la mia audi 80 cabrio 95

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  • #31
    Re: Come potenziare la mia audi 80 cabrio 95

    Scorpio, ognuno è libero di pensarla come vuole
    Io ti posso dire, nel mio piccolo, che di danni causati da candele sbagliate ne ho visti TANTI.
    Ma tanti nel vero senso della parola, e pure disparati...da "cavolate" come auto che non vanno in moto a causa di candele fredde sporche, passando per sonde lambda inquinate per lo stesso motivo, fino ad arrivare a pistoni bucati...
    Lavorando in officina, ne vedo tante di "genialate" fatte da gente che si improvvisa esperta, magari perchè ha letto sul web qualcosa...e vedo candele a 4 punte con sede conica infilate in teste con sede piana, vedo candele di grado termico adatto all'equatore su auto che circolano a zero gradi ambiente, vedo candele resistive su accensioni con puntine...insomma, di porcate ne vedo TANTE e vedo pure parecchie conseguenze spiacevoli...per questo sono contrario a post generici dove si parla di "regolare la pressione benzina" e/o variare anticipi o montare candele X....perchè un conto è un determinato motore, che ha un "problema" congenito o una necessità particolare, dove una determinata operazione porta vantaggi, un conto è dare consigli generici...

    Comunque, tornando IN topic, per quanto possibile...quoto GOLIA...il motore di cui si parla(va) è uno dei più eclatanti casi di motore tranquillo mai esistiti...per avere una sorta di "brio", ci sarebbe da intervenire in maniera abbastanza invasiva...e vista la modularità VAG, l'idea di buttare nel secchio del ferro vecchio quel motore, ed infilarci dentro altro, non è affatto male...
    Poi và a gusti, fondamentalmente il monoblocco sempre quello è, quindi si può spaziare da un vecchio G60 ex Corrado ad un 1.8 ex TT senza troppi problemi...
    Oppure, a voler fare qualcosa di "esotico" anche uno di quegli accrocchi VR6...che sia un vecchio VR proprio, oppure un più recente motore ex R32...insomma, si può fare tanto, basta avere tempo da perderci (e qualche soldo da sprecarci. )
    Life is too short, to drive boring cars...
    Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

    Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

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    • #32
      Re: Come potenziare la mia audi 80 cabrio 95

      Nociva, bravo, non avevo pensato al vecchio 1.8 20V turbo da 225cv.....sarebbe una ottima scelta a costo quasi zero.
      I V6 3.2 sono già più costosi da reperire.....
      IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA ALFA SPIDER:
      http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16358707
      IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA LANCIA DELTA INTEGRALE:
      http://forum.elaborare.com/showthrea...desso-DELTA-!!

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      • #33
        Re: Come potenziare la mia audi 80 cabrio 95

        Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
        Scorpio, ognuno è libero di pensarla come vuole
        Io ti posso dire, nel mio piccolo, che di danni causati da candele sbagliate ne ho visti TANTI.
        Ma tanti nel vero senso della parola, e pure disparati...da "cavolate" come auto che non vanno in moto a causa di candele fredde sporche, passando per sonde lambda inquinate per lo stesso motivo, fino ad arrivare a pistoni bucati...
        Lavorando in officina, ne vedo tante di "genialate" fatte da gente che si improvvisa esperta, magari perchè ha letto sul web qualcosa...e vedo candele a 4 punte con sede conica infilate in teste con sede piana, vedo candele di grado termico adatto all'equatore su auto che circolano a zero gradi ambiente, vedo candele resistive su accensioni con puntine...insomma, di porcate ne vedo TANTE e vedo pure parecchie conseguenze spiacevoli...per questo sono contrario a post generici dove si parla di "regolare la pressione benzina" e/o variare anticipi o montare candele X....perchè un conto è un determinato motore, che ha un "problema" congenito o una necessità particolare, dove una determinata operazione porta vantaggi, un conto è dare consigli generici...

        Comunque, tornando IN topic, per quanto possibile...quoto GOLIA...il motore di cui si parla(va) è uno dei più eclatanti casi di motore tranquillo mai esistiti...per avere una sorta di "brio", ci sarebbe da intervenire in maniera abbastanza invasiva...e vista la modularità VAG, l'idea di buttare nel secchio del ferro vecchio quel motore, ed infilarci dentro altro, non è affatto male...
        Poi và a gusti, fondamentalmente il monoblocco sempre quello è, quindi si può spaziare da un vecchio G60 ex Corrado ad un 1.8 ex TT senza troppi problemi...
        Oppure, a voler fare qualcosa di "esotico" anche uno di quegli accrocchi VR6...che sia un vecchio VR proprio, oppure un più recente motore ex R32...insomma, si può fare tanto, basta avere tempo da perderci (e qualche soldo da sprecarci. )
        un 2.0 16v non è da buttare via io ho consigliato il soft tuning facendo la mnaitenzione migliorativa quindi in teoria non sta spendendo soldi in più e coglie loccasione per migliorare. Tu gli consigli di cambiare motore. Prima di tutto è fuori legge. Se fai un incidente e ti beccano sai quanti guai dovrai passare con le forze dell'ordine e assicurazione?
        Se si fà casino con le candele è perche si è disinformati.Come tutte le cose bisogna cercare di informarsi e capire.
        Le officine stò alla larga ci vado proprio se devo fare dei lavori tipo frizione o altro dove serve il ponte ed attrezzatura particolare.

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        • #34
          Re: Come potenziare la mia audi 80 cabrio 95

          è fuori legge anche mettere un modulo che potenzia l'accensione.............
          ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

          se sei incerto.......non correre, non fa per te!

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          • #35
            Re: Come potenziare la mia audi 80 cabrio 95

            Originariamente inviato da Sunburn Visualizza il messaggio
            scorpio, per dimostrare la tua presunta grande esperienza stai andando totalmente off topic...

            hai dato il tuo consiglio, diversi altri hanno detto che il tuo consiglio è poco utile, l'autore del topic si prenderà da solo le sue decisioni senza che continui a ciarlare e scrivere in ogni post "la più grande casa di candele del mondo" riferendoti alla torquemaster... non vedo sulla base di quali elementi tu possa affermare ciò, non mi risulta alcuna presenza di detta marca nelle massime competizioni e a giudicare dal sito internet dove vantano come referenza la presenza di articoli a pagamento su varie riviste posso solo farmi un'idea molto negativa circa la serietà.

            Ad ogni buon conto, anche se effettivamente fossero il leader mondiale indiscusso, non c'è alcun motivo perchè tu stia a fargli una sviolinata in ogni tuo post, salvo pensare un tuo interesse come rivenditore ecc

            spero che lo staff tenga sott'occhio il topic...
            Sul topic porsche 944 S2 di ieri hanno scritto
            Per quanto riguarda le candele il discorso è ampio quanto quello dell'olio, una candela troppo fredda o troppo calda può peggiorare notevolmente le prestazioni del motore. In linea di massima il consiglio è sempre lo stesso cioè se il motore è originale conviene sempre montare quelle di serie o equivalenti, ci sono le tabelle apposta per questo. NGK o DENSO sono due grandi marche.

            Come mai quanto citano queste marche non parli di pubblicità gratuita?
            Allora vedi che non date consigli ma solo risposte banali da scuola elementare solo per sentito dire.Siccome conosci solo quelle marche il resto non esiste. Su un forum come eleborare ci si aspetta qualcosa in più.

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            • #36
              Re: Come potenziare la mia audi 80 cabrio 95

              Originariamente inviato da SCORPIO23 Visualizza il messaggio
              un 2.0 16v non è da buttare via io ho consigliato il soft tuning facendo la mnaitenzione migliorativa quindi in teoria non sta spendendo soldi in più e coglie loccasione per migliorare. Tu gli consigli di cambiare motore. Prima di tutto è fuori legge. Se fai un incidente e ti beccano sai quanti guai dovrai passare con le forze dell'ordine e assicurazione?
              Se si fà casino con le candele è perche si è disinformati.Come tutte le cose bisogna cercare di informarsi e capire.
              Le officine stò alla larga ci vado proprio se devo fare dei lavori tipo frizione o altro dove serve il ponte ed attrezzatura particolare.

              coerenza.....questa sconosciuta....
              IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA ALFA SPIDER:
              http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16358707
              IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA LANCIA DELTA INTEGRALE:
              http://forum.elaborare.com/showthrea...desso-DELTA-!!

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              • #37
                Re: Come potenziare la mia audi 80 cabrio 95

                Originariamente inviato da golia bianca Visualizza il messaggio
                Nociva, bravo, non avevo pensato al vecchio 1.8 20V turbo da 225cv.....sarebbe una ottima scelta a costo quasi zero.
                I V6 3.2 sono già più costosi da reperire.....
                Più che altro, sound a parte, il V6 a fetta di salame è uno schifo di motore...abbinato a carrozzerie "piccole" và anche bene, ma concettualmente è fatto male eh....
                Originariamente inviato da SCORPIO23 Visualizza il messaggio
                un 2.0 16v non è da buttare via io ho consigliato il soft tuning facendo la mnaitenzione migliorativa quindi in teoria non sta spendendo soldi in più e coglie loccasione per migliorare. Tu gli consigli di cambiare motore. Prima di tutto è fuori legge. Se fai un incidente e ti beccano sai quanti guai dovrai passare con le forze dell'ordine e assicurazione?
                Se si fà casino con le candele è perche si è disinformati.Come tutte le cose bisogna cercare di informarsi e capire.
                Le officine stò alla larga ci vado proprio se devo fare dei lavori tipo frizione o altro dove serve il ponte ed attrezzatura particolare.
                Scorpio, un 2.0 16 non è da buttare.
                QUEL 2.0 si.
                Nel senso che veramente, è fatto per durare 400.000 Km, non per emozionare...per avere brio da quel motore c'è da aprirlo e stravolgerlo, non c'è da rosicchiare al contorno...l'elettronica è evoluta quanto ad una calcolatrice anni 90, la distribuzione è conservativa al massimo, l'iniezione è grezza...insomma, puoi cambiarci 450 candele diverse e trafficare quanto vuoi, non và e non và....
                Per l'illegalità, cambiare motore è illegale, certo.
                Montare uno scarico no? Cambiare camma no? Mappare no?
                Pure la "superbobina" è illegale fondamentalmente...quindi, direi che è "scontato" che non si è in regola...siccome la domanda è: "come faccio ad andare di più? " e non "come faccio ad andare di più legalmente? " direi che è trascurabile la solita clausola sul CDS...
                Life is too short, to drive boring cars...
                Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

                Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

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                • #38
                  Re: Come potenziare la mia audi 80 cabrio 95

                  Originariamente inviato da SCORPIO23 Visualizza il messaggio
                  Sul topic porsche 944 S2 di ieri hanno scritto
                  Per quanto riguarda le candele il discorso è ampio quanto quello dell'olio, una candela troppo fredda o troppo calda può peggiorare notevolmente le prestazioni del motore. In linea di massima il consiglio è sempre lo stesso cioè se il motore è originale conviene sempre montare quelle di serie o equivalenti, ci sono le tabelle apposta per questo. NGK o DENSO sono due grandi marche.

                  Come mai quanto citano queste marche non parli di pubblicità gratuita?
                  Allora vedi che non date consigli ma solo risposte banali da scuola elementare solo per sentito dire.Siccome conosci solo quelle marche il resto non esiste. Su un forum come eleborare ci si aspetta qualcosa in più.
                  Un conto è una persona che una tantum suggerisce due marche già famose - che non hanno certo bisogno di pubblicità - giusto per andare sul sicuro e soprattutto senza dire "X è la migliore del mondo", un conto sei te che vieni a promuovere come migliore del mondo una marca "semisconosciuta", priva di qualsiasi palmares sportivo, e per di più lo fai in ogni singolo post che scrivi su questo forum...

                  Visto che sembri svicolare dalla cosa come un'anguilla, facciamo la domanda secca: hai un interesse a sponsorizzare questo marchio: SI o NO ?

                  visto che scrivi "tm" in ogni tuo post, sono convinto di sì... il che di per sè non è un problema, ma dovresti farlo alla luce del sole, avvisando lo staff, e non in maniera subdola.
                  Ultima modifica di Sunburn; 31-12-2012, 16:15.
                  "Sono uno che apprezza una bella carrozzeria indipendentemente dalla marca." (cit.)

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                  • #39
                    Re: Come potenziare la mia audi 80 cabrio 95

                    Originariamente inviato da EGOSTAR Visualizza il messaggio
                    è fuori legge anche mettere un modulo che potenzia l'accensione.............
                    qui mi sa' che tutto "elaborare" e' fuorilegge...
                    bananas city - i candidati : John, il figlio di John, il nipote di John, la moglie di John, l'amico di John, il cognato di John. ora puoi votare.
                    http://www.mulliner.org/pc.cgi

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                    • #40
                      Re: Come potenziare la mia audi 80 cabrio 95

                      Piccolo OT: e' un po che mancavo dal forum, ma c'e' sempre da farsi due risate! Ci mancano solo piu' diobrando o gli swappatori notturni!
                      E' l'ignoranza che crea l'intolleranza,
                      e' l'ignoranza che crea l'indifferenza,
                      e' l'ignoranza che crea la violenza...
                      S.S.S.

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