annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

iniettori 1.6 16v su punto sporting mk2

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• iniettori 1.6 16v su punto sporting mk2

Ciao a tutti, volevo un vostro parere.... ho una punto sporting mk2 il 1.2 16v e un mio amico ha un fiat bravo 1.6 16v da demolire...volevo sapere cosa posso montare sulla mia punto per incrementare la potenza, io avevo pensato di mettere gli iniettori del 1.6 16v sulla mia, che qualkuno sappia si possono montare e se fosse fattibile avrei problemi...?? incrementerei la potenza???

Grazie a tutti....

Re: iniettori 1.6 16v su punto sporting mk2

Al di là che non ho idea se siano intercambiabili, ti garantisco che vai solo a peggiorare le prestazioni. Non serve a nulla di nulla. L'aumento della portata degli iniettori serve solo in caso di aumenti di potenza importanti.
    IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA ALFA SPIDER:
    http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16358707
    IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA LANCIA DELTA INTEGRALE:
    http://forum.elaborare.com/showthrea...desso-DELTA-!!

Commenta

montano, dato che io per un certo periodo ho messo quelli della bravo HGT.

ma ti assicuro che non serve a niente metterli da solo, gli iniettori con portate maggiori servono solo se hai un reale bisogno di buttare piu benzina in camera di scoppio, sul tuo motore gli originali vanno piu che bene.

se non hai paura dei consumi, puoi prendere direttamente tutto il motore se è messo bene.
      Lancia Y 1998, 1.2 8V. Biancaneve On The Road.
      Collettori Artigianali Inox, Terminale Magnaflow Doppio,Airbox in VTR, Pompa Benzina Bravo GT, SPI@MPI , Ammortizzatori KYB Excel G + Molle Apex -5cm, Cerchi canonica Zeuss 14x7j, volano alleggerito -900g, cambio fiat punto 55,Camma C&B stradale Max, Mappatura Centralina RSR-TECH, CF Alfa 146 55mm, Scarico Inox 55mm, Strumentazione aggiuntiva nel cruscott

SCAMBIO DISTANZIALI 1.6 CM 4X98 CON DISTANZIALI DA 2CM, ZONA ROMA

Commenta

Originariamente inviato da -=]Patrick[=- Visualizza il messaggio
        montano, dato che io per un certo periodo ho messo quelli della bravo HGT.

ma ti assicuro che non serve a niente metterli da solo, gli iniettori con portate maggiori servono solo se hai un reale bisogno di buttare piu benzina in camera di scoppio, sul tuo motore gli originali vanno piu che bene.

se non hai paura dei consumi, puoi prendere direttamente tutto il motore se è messo bene.

ma lo posso montare?? cioè che modifiche bisogna fare....e poi dovrei mettere tutto il cablaggio del 1.6?

Commenta

a montare tutto monta, se hai soldi ed una buona officina che ti fa i lavori. monta pure il motore della supra, lavorandoci.

ovviamente serve tutto il cablaggio della bravo, coi suoi supporti motore e cambio (che al 200% andranno adattati al tuo telaio, spostandoli adeguatamente). poi però ricordati che avrai un motore ESAGERATAMENTE fuorilegge, in quanto il 1.2 FIRE ed il 1.6 della bravo sono estremamente diversi, anche il poliziotto piu stupido del pianeta noterà la differenza.

quel 1.6 è un motore che ha prestazioni discrete e che consuma come una petroliera, se usi l'auto tutti i giorni e non hai particolari velleità sportive (e tanti soldi da dare al benzinaio) ti sconsiglio lo swap. per gli iniettori comunque, ti dico che il mio 1.2 ha una novantina di cavalli abbondanti (penso di stare attorno ai 95), ma non li ho cambiati, dato che carburano perfettamente (e senza aumentare di chissà quanto il loro carico) i cavalli del motore. quindi se andassi a metterli, ti ritroveresti con una macchina estremamente grassa, che consuma molto, fuma nero dallo scarico, e non cammina un granché.
          Collettori Artigianali Inox, Terminale Magnaflow Doppio,Airbox in VTR, Pompa Benzina Bravo GT, SPI@MPI , Ammortizzatori KYB Excel G + Molle Apex -5cm, Cerchi canonica Zeuss 14x7j, volano alleggerito -900g, cambio fiat punto 55,Camma C&B stradale Max, Mappatura Centralina RSR-TECH, CF Alfa 146 55mm, Scarico Inox 55mm, Strumentazione aggiuntiva nel cruscott

Commenta

Originariamente inviato da -=]Patrick[=- Visualizza il messaggio
            a montare tutto monta, se hai soldi ed una buona officina che ti fa i lavori. monta pure il motore della supra, lavorandoci.

ovviamente serve tutto il cablaggio della bravo, coi suoi supporti motore e cambio (che al 200% andranno adattati al tuo telaio, spostandoli adeguatamente). poi però ricordati che avrai un motore ESAGERATAMENTE fuorilegge, in quanto il 1.2 FIRE ed il 1.6 della bravo sono estremamente diversi, anche il poliziotto piu stupido del pianeta noterà la differenza.

quel 1.6 è un motore che ha prestazioni discrete e che consuma come una petroliera, se usi l'auto tutti i giorni e non hai particolari velleità sportive (e tanti soldi da dare al benzinaio) ti sconsiglio lo swap. per gli iniettori comunque, ti dico che il mio 1.2 ha una novantina di cavalli abbondanti (penso di stare attorno ai 95), ma non li ho cambiati, dato che carburano perfettamente (e senza aumentare di chissà quanto il loro carico) i cavalli del motore. quindi se andassi a metterli, ti ritroveresti con una macchina estremamente grassa, che consuma molto, fuma nero dallo scarico, e non cammina un granché.

sei stato chiarissimo....in pratica non mi conviene ne cambiare gli iniettori ne fare lo swap...per i consumi ci sono abituato visto che fino a qualke mese fa avevo il fiat coupè 16v turbo....
            in pratica cosa posso fare a questo 1.2 16v per svegliarlo un po, apparte la centralina che incrementa pochissimo.

Commenta

Originariamente inviato da maveriksalvo Visualizza il messaggio
              sei stato chiarissimo....in pratica non mi conviene ne cambiare gli iniettori ne fare lo swap...per i consumi ci sono abituato visto che fino a qualke mese fa avevo il fiat coupè 16v turbo....
              in pratica cosa posso fare a questo 1.2 16v per svegliarlo un po, apparte la centralina che incrementa pochissimo.

mi è venuta in mente una cosa....posso montare le cammes della 1.4 16v 95cv della fiat idea.....so che i motori sono uguali, cambia apparte la cilindrata qualkosina...dici che le cammes si possono montare e incremento la potenza??

Commenta

se il motore è lo stesso della panda 100hp si, dovrebbero dare miglioramenti, SE NON RICORDO MALE è un lavoro che si fa spesso, ma potrei sbagliare

so PER CERTO che sul tuo motore montano (e migliorano leggermente le prestazioni) le camme del 16v della punto sporting mk1, è un piccolo upgrade che fa molta gente.

se vuoi svegliare veramente il tuo motore però, dovresti montare camme sportive (ci sono svariate marche tra cui scegliere), lavorare la testa, fare un impianto di aspirazione e scarico adeguati, e infine mappare. superi i 100 cavalli agevolmente, e la macchina è molto divertente da portare

Commenta

Ragazzi ma gli iniettori della bravo 1.6 16v che portata hanno ??? Quelli della y 1.2 16v mk1 hanno 200cc almeno i miei così dice la tabella della weber ricercando il codice iwp 045

Commenta

Sto operando...
                  X