annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Trombette d'aspirazione: servono?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Trombette d'aspirazione: servono?

qualcuno mi sa dire se servono veramente queste trombette d'aspirazione da mettere sull'airbox originale? cosa danno in più?

Re: Trombette d'aspirazione: servono?

Messaggio originariamente postato da Aleo
    qualcuno mi sa dire se servono veramente queste trombette d'aspirazione da mettere sull'airbox originale? cosa danno in più?
    Non tanto.... un suond più cupo e qualcosina in velocità di risposta all'acceleratore. Sono da accoppiare ad un filtro a pannello più permeabile... sono una via di mezzo tra quello originale e un CDA "fatto in casa"... io alla fine ho montato un asp. diretta e ne sono ultracontento. Costa poco e rende (sulla Puma 1.4) abbastanza.
    My tuning site:http://it.geocities.com/virus46geo/f.../evo5/evo5.htm Last updated 05/07/03
    Member and moderator of Fabrio Punto GT Club; http://www.fabrio.it
    Member of Ford Puma Club; http://Fordpumaclub.it

Commenta

Re: Trombette d'aspirazione: servono?

Messaggio originariamente postato da Aleo
      Servono solo se il tuo airbox va' in depressione, altrimenti no.
      Octavia VRS TFSI blu race

Ma n'do vai se la turbina non ce l'hai?

Commenta

bhe aspirando tutti gli air box vanno in depressione o no?

cmq le trombette sfruttano l effetto venturi! ovvero restringendo la sezione si aumenta la velocita' del flusso della aria e quindi si ha un riempimento maggiore!

ma su un motore originale!:rolleyes: non credo che dia poi molto!
        MeccanicoVoncione:Presidente

Commenta

Gli airbox non dovrebbero andare in depressione mai.

Dovrebbero avere la capacità sufficiente per fornire sempre una riserva di aria stabile almeno a pressione atmosferica.

Spesso il volume risulta insufficiente e quindi, per evitare la depressione si praticano aperture aggiuntive all'airbox sacrificando i vantaggi dell'aria stabile e del volume finito a fronte di una migliore respirazione della scatola stessa.

Il sistema per ridurre al minimo le dimensioni di questi fori di respirazione supplementari sono proprio le trombette a profilo logaritmico.

Campioni Europei OpenGT'08 Chevrolet Corvette Z06R GT3
          Team campione italiano Seat Leon Supercopa '09
          Campioni italiani Seat Leon Supercopa '11 Piloti e Team

Commenta

.
            -ExE-

Commenta

scusate l'ignoranza abissale... ma sta trombetta una volta messe su la scatola filtro.. in caso di controllo ti possono rompere le balle anche per quella?????????
              DeVi aVere un Grande CaoS denTro di Te per GeneraRe una Stella Danzante.

.." Vi diro'... che e' meglio avere Mille grilli per la testa... ...che una cicala nel culo !!!!"

"PACE"

Commenta

Messaggio originariamente postato da uriel
                scusate l'ignoranza abissale... ma sta trombetta una volta messe su la scatola filtro.. in caso di controllo ti possono rompere le balle anche per quella?????????
                Se proprio vogliono si! non e concesso modificare l'aspirazione che come si sa' e' un silenziatore, solo il filtro a pannello e' ammesso.
                Octavia VRS TFSI blu race

Ma n'do vai se la turbina non ce l'hai?

Commenta

Le trombette di aspirazione....mutano e di molto la melodia del motore....il problema riguarda sopratutto la strada che uno percorre in quanto se si frequentano strade non asfaltate il motore respira la polvere e non gli fa molto bene....
                  ...ora non conosco come si presenta sotto il cofano la vettura in questione....ma necessitano di uno spazio adeguato per poter respirare aria fresca....
                  il mio problema è un altro.... su una vettura turbo si possono montare?
                  Delta S4 Group B Henri Toivonen Club -Socio N°22
                  P.S.
                  da non confondere:
                  la strada è la vita la pista il divertimento

Commenta

........

regà ma a me ste trombette me sembrano tanto na str@@zata !!!

io ho il filtro dell'hm già con uno scatolotto intorno al quale ho attaccato un tubo che prende l'aria da dietro il faro!!!!
                    se metto la trombetta alla fine del tubo vicino al faro dite che fà qualcosa?????

X ME NO!!!!!!!!!!!!!

dite che ne pensate

Commenta

Sto operando...