annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

consigli per risolvere il ritardo dell'acceleratore elettronico opel corsa??

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• consigli per risolvere il ritardo dell'acceleratore elettronico opel corsa??

salve a tutti, a settembre prenderò la patente di guida e la macchina che guiderò sarà la opel corsa 1.2 86cv euro 5. Come tutte le auto recenti monta l'acceleratore elettronico chiamato anche drive by wire, e ho notato che ha un ritardo notevole nella risposta della valvola a farfalla quando si schiaccia l'acceleratore. Tutto ciò rende la guida più sgradevole perchè la valvola a farfalla è gestita dall'ecu quindi il guidatore decide "indirettamente" l'apertura della valvola a farfalla. girovagando su internet ho trovato dei prodotti ad esempio "sprint booster" che si collegano con uno spinotto all'acceleratore e in teoria questo sistema dovrebbe eliminare questo ritardo che compromette le prestazioni in accelerazione della vettura. volevo chiedere se qualcuno l'ha provato e sa dirmi se funziona?? oppure se ci sono altri rimedi perchè è veramente orribile da guidare così com'è adesso. un'altro difetto del 1.2 86cv è che consuma veramente tanto! facendo un calcolo (auto guidata da mia madre per andare al lavoro quindi non con guida sportiva) ho verificato che fa una media di 13.8 km/l! mi sembra un po esagerato per un'utilitaria 1.2!! e la casa dichiara circa 17-18 km/l. a mio parere è sempre dovuto al fatto del ritardo dell'apertura della valvola perchè il motore resta sempre sottocoppia e sforza di più. attendo risposte e grazie in anticipo

Re: consigli per risolvere il ritardo dell'acceleratore elettronico opel corsa??

Sei sicuro che una Corsa con 86 cavalli rientri nei limiti?
    -

Commenta

Re: consigli per risolvere il ritardo dell'acceleratore elettronico opel corsa??

Originariamente inviato da _SimO_ Visualizza il messaggio
      Sei sicuro che una Corsa con 86 cavalli rientri nei limiti?
      sisi la mia essendo 5 porte rientra nei limiti per il rapporto peso-potenza la 3 porte invece non rientra nei limiti, me lo ha detto il concessionario quando l'ho acquistata a agosto e ho avuto la conferma con il controllo tramite la targa con il portale dell'automobilista

Commenta

Per i consumi non stupirti, io con una Bravo 90 cavalli faccio 13.5, e ho lo stesso problema dell'acceleratore.
        Il modulo provalo, quanto costa?
        -

Commenta

Originariamente inviato da _SimO_ Visualizza il messaggio
          Per i consumi non stupirti, io con una Bravo 90 cavalli faccio 13.5, e ho lo stesso problema dell'acceleratore.
          Il modulo provalo, quanto costa?
          non ne ho idea appena ho la patente proverò perche fa veramente cag**e l'acceleratore elettronico nn si riesce neanche a sorpassare talmente ritarda l'apertura della farfalla, comunque ho visto su altri forum di gente che sostiene che il modulo funziona bene.

Commenta

secondo me non è ritardo di accelleratore,ma è il motore piccolo che non ha potenza.
            Mia madre ha la ford ka 1.2 69cv ed è un cesso immagino il 1.2 sulla corsa
            per i consumi secondo me sono nella media,hai un'auto pesante con un motore piccolo,fare 14 a litro è ottimo
            sprint booster,magari sui diesel può dare una miglioria,ma sui benzina,sopratutto su un motore piccolo è sprecato.
            Non sto qui a scrivere il suo funzionamento se no esce un papiro,ma se lo leggi capirai

Commenta

Originariamente inviato da marchese jtd Visualizza il messaggio
              secondo me non è ritardo di accelleratore,ma è il motore piccolo che non ha potenza.
              Mia madre ha la ford ka 1.2 69cv ed è un cesso immagino il 1.2 sulla corsa
              per i consumi secondo me sono nella media,hai un'auto pesante con un motore piccolo,fare 14 a litro è ottimo
              sprint booster,magari sui diesel può dare una miglioria,ma sui benzina,sopratutto su un motore piccolo è sprecato.
              Non sto qui a scrivere il suo funzionamento se no esce un papiro,ma se lo leggi capirai
              grazie del consiglio però a me interessava almeno eliminare quel ritardo che c'è tra quando schiaccio l'acceleratore e la risposta del motore, per rendere almeno un po più piacevole la guida c'è qualche rimedio??

Commenta

Originariamente inviato da gualaopel1995 Visualizza il messaggio
                grazie del consiglio però a me interessava almeno eliminare quel ritardo che c'è tra quando schiaccio l'acceleratore e la risposta del motore, per rendere almeno un po più piacevole la guida c'è qualche rimedio??
                quando avrai la patente o porterai la macchina,prova a mettere la seconda a quando sei a 3000 giri acceleri tutto,vedi che sale di giri,se invece acceleri dai 2000 giri per i primi 4 secondi la macchina rimane li.
                Se vuoi migliorare leggermente la situazione dovresti mettere un filtro sportivo,candele migliori insieme ai cavi candele,oltre a questo è uno spreco di soldi perchè non guadagni cv

Commenta

Originariamente inviato da marchese jtd Visualizza il messaggio
                  quando avrai la patente o porterai la macchina,prova a mettere la seconda a quando sei a 3000 giri acceleri tutto,vedi che sale di giri,se invece acceleri dai 2000 giri per i primi 4 secondi la macchina rimane li.
                  Se vuoi migliorare leggermente la situazione dovresti mettere un filtro sportivo,candele migliori insieme ai cavi candele,oltre a questo è uno spreco di soldi perchè non guadagni cv
                  sisi lo so che non guadagno cavalli ma quello che mi interessa era solo fare in modo che fossi io tramite l'acceleratore a gestire la valvola a farfalla e non la centralina, non so se mi spiego

Commenta

Ma voi ce l'avete a morte con ste candele e sti cavi candela..... soldi buttati.
                    Usa un modulo sprint booster sull'acceleratore perché funziona bene. Che sia chiaro, NON guadagni cavalli ma velocizzi il rapporto pedale-farfalla
                    IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA ALFA SPIDER:
                    http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16358707
                    IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA LANCIA DELTA INTEGRALE:
                    http://forum.elaborare.com/showthrea...desso-DELTA-!!

Commenta

Sto operando...