salve a tutti, a settembre prenderò la patente di guida e la macchina che guiderò sarà la opel corsa 1.2 86cv euro 5. Come tutte le auto recenti monta l'acceleratore elettronico chiamato anche drive by wire, e ho notato che ha un ritardo notevole nella risposta della valvola a farfalla quando si schiaccia l'acceleratore. Tutto ciò rende la guida più sgradevole perchè la valvola a farfalla è gestita dall'ecu quindi il guidatore decide "indirettamente" l'apertura della valvola a farfalla. girovagando su internet ho trovato dei prodotti ad esempio "sprint booster" che si collegano con uno spinotto all'acceleratore e in teoria questo sistema dovrebbe eliminare questo ritardo che compromette le prestazioni in accelerazione della vettura. volevo chiedere se qualcuno l'ha provato e sa dirmi se funziona?? oppure se ci sono altri rimedi perchè è veramente orribile da guidare così com'è adesso. un'altro difetto del 1.2 86cv è che consuma veramente tanto! facendo un calcolo (auto guidata da mia madre per andare al lavoro quindi non con guida sportiva) ho verificato che fa una media di 13.8 km/l! mi sembra un po esagerato per un'utilitaria 1.2!! e la casa dichiara circa 17-18 km/l. a mio parere è sempre dovuto al fatto del ritardo dell'apertura della valvola perchè il motore resta sempre sottocoppia e sforza di più. attendo risposte e grazie in anticipo

Commenta