annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Filtro aria a pannello su diesel

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Filtro aria a pannello su diesel

Buongiorno a tutti...come potrete dedurre dal titolo volevo chiedere se cambiare il filtro aria con uno sportivo a pannello su diesel porta benefici . Ho sentito pareri discordanti sull'argomento e volevo fare un po' di chiarezza. Siccome ho già preso accordi col preparatore che la settimana prossima dobbiamo fare dei lavori tra cui la maggiorazione della turbina, in attesa di un suo parere , e dato che la spesa del filtro è irrisoria, chiedo un parere a voi. Grazie in anticipo
    Lampeggiarmi non farà la tua macchina più potente e avere un benzina non fa della tua macchina una F1 ma imparare a leggere ti eviterà sicuramente fdm!

Re: Filtro aria a pannello su diesel

io ho messo il filtro a pannello sul jtd ma ho modificato leggermente il tubo per far prendere più aria fresca,come prestazioni senti leggermente la macchina più sciolta e aumento leggermente il sound,quindi niente di che,l'unico vantaggio e che dura 100000km o anche di più e lo puoi lavare ogni 8-10000km quindi non si intasa.
    In poche parole non aspettarti niente in termini di prestazioni,e una raffinatezza dopo le modifiche che hai fatto

Commenta

Tempo fa avevo fatto dei test (lettura massa aria con diagnosi) filtro a pannello Vs carta e ho concluso che per avere un beneficio minimo dovevo pulirlo ogni 5000km,da li in poi nessun vantaggio rispetto al filtro originale,anzi spesso era in perdita

considerando che i prodotti per pulirlo dovevo comprarli e il filtro originale costava 10 euro lascio immaginare cosa ho scelto di fare

ovviamente dipende molto dal tipo di auto e altri fattori,e quindi concordo con Marchese

Commenta

Quindi da quello che leggo mi pare di capire che se ci sono benefici sono minimi e richiedendo più manutenzione spesse volte si è addirittura in perdita...sentirò il preparatore cosa suggerisce e vi farò sapere
        Lampeggiarmi non farà la tua macchina più potente e avere un benzina non fa della tua macchina una F1 ma imparare a leggere ti eviterà sicuramente fdm!

Commenta

vai di pannello tanto ci vuole 10 minuti tra aprire il cofano,toglierlo,lavarlo e rimontarlo

Commenta

dipende da cosa è fatto il pannello, perchè se tu in 10 minuti riesci a sciogliere la sporcizia farlo asciugare e rimpregnare di olio....hai dei poteri...
            Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
            "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
            http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

Commenta

ah se prendi il pannello attenzione alle quantità di olio che metti,perchè se ne metti troppo imbratti il debimetro e poi non funziona.
              Di solito quando lavo il pannello io lo faccio asciugare due-tre giorni,nel fra tempo giro con quello in carta

Commenta

Onestamente sono molto indeciso da quello che ho letto e il consiglio del preparatore sarà fondamentale ai fini della decisione. In caso dovessi montarlo per il primo montaggio non ci sarebbe alcun tipo di problema dato che se la sbrigherebbe lui...ma ovviamente per i successivi , se si imbratra più facilmente, dovrei provvedere io, anche perché essendo a 100km di distanza non è proprio dietro l'angolo e andarci per questo mi seccherebbe un po'...
                Ultima modifica di RenaX; 20-01-2013, 11:21.

Commenta

vabe'...se hai capacita' pratiche molto ridotte,la prima volta fatti aiutare da qualcuno che gia l'ha fatto...poi lo farai da solo.
                  e in ogni caso,anche se non vuoi sporcarti le mani,non e' che devi andare per forza dal tuo preparatore per pulire un filtro...
                  “La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO

un esquimese e' solo un esquimese...
                  ma 12 esquimesi sono un esquianno

Commenta

Sai, se bisogna stare attenti come ho letto a tanti cazzi e mazzi nella pulizia per non imbrattare il debimetro preferisco affidare il servizio ad una persona di fiducia piuttosto che andare da un meccanico qualsiasi e fargli fare il servizio...oppure preferisco farlo di persona...e come hai detto bene tu la soluzione di impararlo a fare è una cosa giusta

Commenta

Sto operando...
                    X