annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Eliminazione Dpf Alfa 159 1.9 Jtd 150 Cv

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Eliminazione Dpf Alfa 159 1.9 Jtd 150 Cv

Buongiorno a tutti,
    sono proprietario di un alfa 159 con motore 1.9 jtd 150cv.
    A causa delle frequenti rigenerazioni del Dpf pensavo di eliminarlo e sostituirlo con un tubo vuoto (simile all'originale montato sulle auto senza dpf).
    Mi sono informato e dovrei disabilitare da centralina la pulizia del DPF.
    Premetto che non voglio prestazioni maggiori e quindi non voglio stravolgere nulla a livello di gestione del motore se non l'eliminazione della pulizia.
    Sono in possesso del galletto ma ancora non mi č chiaro qual'č il software che potrei utilizzare per disattivare la pulizia.
    Qualcuno di voi mi puň aiutare?

Vi ringrazio tanto

Re: Eliminazione Dpf Alfa 159 1.9 Jtd 150 Cv

devi andare da un professionista per fare questi lavori,oppure qualcuno che ti fa una mappa senza dpf e poi caricarla con il galletto.
    Se togli il dpf non passi la revisione,quindi ogni revisione dovresti montare il dpf

Commenta

Ma alla revisione fanno il controllo del CO.
      vedi un pň: http://nuovarazzalfa.forumattivo.com...iminazione-dpf

Commenta

allora rientri senza problemi,dipende anche dalle auto,la mia senza kat rientra anche alla revisione
        Se hai il galletto puoi caricarti la mappa da solo,ma devi sempre rimuovere fisicamente il fap ed č consigliato andare da qualcuno bravo

Commenta

Leggevo su l'altro forum, quello da cui ho preso il link, che esiste un sw "ecusafe" che fa tutto in automatico!
          Qualcuno lo ha mai usato?

Sulla 159 1.9 jtdm il dpf e il catalizzatore sono due corpi separati quindi forse č per quello che passa la revisione poichč il catalizzatore rimane comunque montato.

Qualcuno che fa le mappe cosa mi consiglia? esiste una procedura fai da te visto che bisogna solo disabilitare la pulizia del dpf?

Marchese ti ringrazio per le risposte

Commenta

Sto operando...
          X