annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

da aspirato a turbo!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• da aspirato a turbo!!

ciao a tutti!! non sono un esperto... perciò vi chiedo una cosa che forse è una banalità: è possibile trasformare il motore della Opel Corsa GPL-Tech 1.2 da aspirato a turbo??? non so se si possa "crepare" il motore per l'eccessiva pressione... se è fattibile praticamente (spazio sotto il cofano).... e i costi???? grazie regà!!!

Re: da aspirato a turbo!!

Costo 6000/7000 euro tra componentistica, rettifiche e manodopera. Considera sempre che un motore aspirato ha un rapporto alto di compressione. Quindi è necessario aprire il motore, cambiare fasce e pistoni e decomprimerlo con una guarnizione testa racing di maggior spessore. Dopodiché passiamo ai componenti del turbo: collettori turbina valvole wg pop off intercooler ecc ecc. È infine la gestione elettronica di tutto il sistema. Continuo?
    [

Commenta

il prezzo è "proibitivo", senza contare poi all'illegalità del progetto stesso (ma siamo su elaborare, quindi va piu che bene).

oltre al fatto che il lavoro è economicamente dispendioso, hai pensato ai consumi del dopo?
      Lancia Y 1998, 1.2 8V. Biancaneve On The Road.
      Collettori Artigianali Inox, Terminale Magnaflow Doppio,Airbox in VTR, Pompa Benzina Bravo GT, SPI@MPI , Ammortizzatori KYB Excel G + Molle Apex -5cm, Cerchi canonica Zeuss 14x7j, volano alleggerito -900g, cambio fiat punto 55,Camma C&B stradale Max, Mappatura Centralina RSR-TECH, CF Alfa 146 55mm, Scarico Inox 55mm, Strumentazione aggiuntiva nel cruscott

SCAMBIO DISTANZIALI 1.6 CM 4X98 CON DISTANZIALI DA 2CM, ZONA ROMA

Commenta

Minimo minimo 7000€ tra una cosa e l'altra....ma minimo proprio....io ne ho spesi quasi 3 volte tanto per fare una elaborazione seria e affidabile...
        IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA ALFA SPIDER:
        http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16358707