annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Diagnosi ford fiesta

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Diagnosi ford fiesta

che significa kkl

Commenta

prova a cerchare su google questo nome PCMSCAN mi sembra un programmone se si trova gratis pero` non lo so pero sembra ottimo per le diagnosi

Commenta

ho provato la versione free ma non funziona

Commenta

Originariamente inviato da ford1998 Visualizza il messaggio
          smontato il cavo ci sono due chip integrati
          Ftdi
          lm339
          L' LM339 non c'entra, l'FTDI non mi dice niente

Faccio una considerazione: ho letto la lista delle compatibilitŕ che hai scritto indietro

"Per i seguenti veicoli dei anni modello 1995 fino a 2004 senza Can-BUS-sistemi:
          VW Beetle, Caddy, Fox, Golf 3, Golf 4, Lupo, Passat, Phaeton, Polo, Sharan, T4, T5, Multivan, Touareg, Touran,
          Audi A2, A3, A4, A6, A8
          Seat Alhambra, Altea, Arosa, Cordoba, Ibiza, Inca, Leon, Toledo,
          Skoda Fabia, Fabia II, Felicia, Octavia, Octavia II, Roomster, Superb
          Ford fast alle Modelle bis 2004"

...e mi suona strana una cosa, in pratica sono tutte auto (ben specificate) del gruppo VAG
          per poi finire con "Ford tutte"... non č che per caso invece che un cavo "generico" (appunto
          con ELM327) sia un cavo VAG, tipo di quelli che si usano con il VAG-COM?
          ...č solo un'ipotesi eh, ma quella lista č abbastanza strana...

concludo con un'ultima cosa... non ricordo se l'ho letto qui o su qualche altro forum, un utente
          che aveva comprato un cavetto "simile" non riusciva a farlo comunicare: č riuscito a capire che
          la colpa stava proprio nell'ELM327 "tarocco" che aveva sull'interfaccia... ne ha ordinato uno originale,
          lo ha sostituito ed ecco che l'interfaccia ha cominciato a funzionare...

altro non saprei

aggiornamento: ho visto che FTDI č una marca di integrati che fa convertitori USB, NON CREDO che sia perň quello che si occupa direttamente di dialogare con l'OBD
          Ultima modifica di UcicC; 19-03-2013, 08:45. Motivo: FTDI
          PGT -> FRS -> ICD -> 5A -> PTDI -> UP

Commenta

come faccio a vedere che protocollo usa?

Commenta

Quello č il classico cavo VAG/KKL per VW, Audi e compagnia bella. Non so se sia vero o meno che sia compatibile con tutte le Ford, anche se temo di no, ad ogni modo apri scantool e clicca su "options" prima di connetterti, imposta il protocollo di connessione "SAE J1850 PWM (41.6 kbaud)", magari č scritto leggermente diverso ma comunque basta che trovi "PWM" non puoi sbagliare, c'č solo lui.

Se non funziona cosě vuol dire che il cavetto non č compatibile con la tua centralina.

Commenta

quale cavo devo prendere allora per la mia ford e altre? vi prego di mandarmi un link di un cavo da acquistare a basso costo

Commenta

possibile la causa che non configuro bene il cavo al pc? windows 7 me lo riconosce in automatico e installa il driver? devo configurare la porta com,velocita' ecc....

Commenta

nessuno risponde?

Commenta

qualcuno di voi ha fatto la diagnosi ad una ford fiesta 1.8D del 1998? quale programma ha usato?

Commenta

Sto operando...
                      X