annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Rimozione catalizzatore su 1.8 aspirato - fiat punto hgt

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Rimozione catalizzatore su 1.8 aspirato - fiat punto hgt

    Ciao a tutti ragazzi,
    sono qui per ricevere qualche consiglio in merito alla rimozione o meno del catalizzatore sulla mia punto hgt benzina. Tempo fa ho acquistato il centrale diretto con finto catalizzatore. L'auto è Euro2 e la sonda è prima del catalizzatore. Sabato sono andato in un officina che "realizza" ed installa marmitte a vedere se il centrale si poteva installare o meno. Il Tizio mi ha detto che per il motore non ci sono problemi, ma io ora mi ritrovo con un pò di dubbi visto che in rete ho letto parecchi argomenti discordanti. Siccome lo dovra adattare al terminale (omp) deve fare un spezzettone di tubo sagomato e mi ha chiesto dai 80-100 euri ma non vorrei ritrovarmi nella situazione che il lavoro viene fatto per nulla e con l'auto che va peggio di prima. Voi che dite?Allego foto.
    Grazie Ciao!
    File allegati

  • #2
    Re: Rimozione catalizzatore su 1.8 aspirato - fiat punto hgt

    io personalmente piu che un tubo dritto metterei un catalizzatore sportivo. con quel tubo li ti ritrovi tra l'altro a fare un casino micidiale, dato che non c'è silenziatore
    Lancia Y 1998, 1.2 8V. Biancaneve On The Road.
    Collettori Artigianali Inox, Terminale Magnaflow Doppio,Airbox in VTR, Pompa Benzina Bravo GT, SPI@MPI , Ammortizzatori KYB Excel G + Molle Apex -5cm, Cerchi canonica Zeuss 14x7j, volano alleggerito -900g, cambio fiat punto 55,Camma C&B stradale Max, Mappatura Centralina RSR-TECH, CF Alfa 146 55mm, Scarico Inox 55mm, Strumentazione aggiuntiva nel cruscott

    SCAMBIO DISTANZIALI 1.6 CM 4X98 CON DISTANZIALI DA 2CM, ZONA ROMA

    Commenta


    • #3
      Re: Rimozione catalizzatore su 1.8 aspirato - fiat punto hgt

      io ti pregherei di mettere un catalizzatore sportivo.primo perche senza catalizzatore ,riempi di cancro tutti quelli che girano intorno alla tua aut, inclusi i tuoi cari.
      e secondo,perche é illegale per il motivo sopra detto.
      invece con un cat sportivo universale vedrai una differenza(poca pero la vedrai) e non avrai problemi di illegalita.
      pero ti prego non senza cat.
      ma il centrale c'e' sulla tua auto?puoi togliere questo e mettere a parte il cat un tubo della stessa diametro.cosi secondo me aumenterai la velocita del flusso..avrai qlcosina dopo i 4000giri..di solito si fa aspirazione e scarico insieme.con cautela finche vede l'ecu.
      non mettere scarico troppo libero. e non aumentare troppo il diametro tei tubi.rischi di perdere sui bassi regimi.tieni un po di backpressure secondo me.
      Ultima modifica di bilmed; 11-03-2013, 14:18.

      Commenta


      • #4
        Re: Rimozione catalizzatore su 1.8 aspirato - fiat punto hgt

        I problemi lo avresti solo con la 2º sonda lambda,cosa che comunque è facilmente aggirabile tramite fix(un semplice distanziale). Togliere il cat comunque non è consigliabile perché perde parecchioe rischi di aver un erogazione frustrante quando guidi nel traffico .

        Commenta


        • #5
          Re: Rimozione catalizzatore su 1.8 aspirato - fiat punto hgt

          Originariamente inviato da heavymachinegun Visualizza il messaggio
          I problemi lo avresti solo con la 2º sonda lambda,cosa che comunque è facilmente aggirabile tramite fix(un semplice distanziale). Togliere il cat comunque non è consigliabile perché perde parecchioe rischi di aver un erogazione frustrante quando guidi nel traffico .
          dici anche se è prima del catalizzatore?

          Commenta


          • #6
            Re: Rimozione catalizzatore su 1.8 aspirato - fiat punto hgt

            Si,il problema lo ha chi monta 2 sonde lamba.ma come ti ho già detto è facile aggirare il problema

            Commenta


            • #7
              Re: Rimozione catalizzatore su 1.8 aspirato - fiat punto hgt

              su un 1.8 non dovrei avere buchi di erogazione suppongo. Vediamo che mi gira

              Commenta


              • #8
                Re: Rimozione catalizzatore su 1.8 aspirato - fiat punto hgt

                io ho fatto le prove su una 156 1.8 ts euro2.

                a livello di elettronica non hai problemi. il fatto è che il motore si svuota sotto i 3000 giri per guadagnare dopo i 5000, quindi sotto diventa più pigra ma più libera al cambio marcia.
                a meno che tu non abbia altre elaborazioni (tipo camme, testa ecc.), e nonostante tu abbia un auto più leggera della mia, io te lo sconsiglio... perdi proprio in rotondità del motore. al max 200 celle ma prima farei altro (es. camme appunto).

                comunque a livello di rumore il catalizzatore non è un gran tappo (a differenza del centrale che lo collega al terminale): toglierlo del tutto è inoltre illegale (e ampiamente inquinante).

                Commenta


                • #9
                  Re: Rimozione catalizzatore su 1.8 aspirato - fiat punto hgt

                  scusate ,a sulla mia mitsubishi lancer 1.8 143cv benzina/gpl, con 2 sonde lambda se monto un 200celle, come faccio a raggirare la seconda sonda? ai bassi perderebbe molto?
                  lancer sportback 1.8 benza/gpl anno '09
                  panda 4x4 1.1 anno 1994
                  panda 2xd 900cc anno 2000
                  panda 2wd 1.1 anno 2001
                  panda 750cc anno 1988

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Rimozione catalizzatore su 1.8 aspirato - fiat punto hgt

                    scusate ,a sulla mia mitsubishi lancer 1.8 143cv benzina/gpl, con 2 sonde lambda se monto un 200celle, come faccio a raggirare la seconda sonda? ai bassi perderebbe molto?
                    no,non perderesti tanto ma io personalmente lo trovo inutile,se non fai altro lavoro..cioe se non cambi altri pezzi tipo colletore..cmque le sonde entrano una prima,e una dopo il cat.non dovresti avere problemi di eletronica.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X