annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[Lancia Y] Aiuto Sound Scarico

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• [Lancia Y] Aiuto Sound Scarico

Salvi ragazzi e ormai da qualche mesetto che mi sono messo in testa di migliorare il sound della mia Lancia Y elefantino blu. L’ho comprata usata già dotata di uno scarico Csc e di un filtro sportivo. Non contento del suono che faceva allora mi sono deciso a fare uno scarico diretto togliendo la pancia centra. Soltanto che ora con lo scarico diretto in pratica non fa nulla di che simile all’originale posso dire . Quindi il mio intento sarebbe di aumentare un po’ il sound che fa ma io oltre ciò non so cosa fare. Consigli?

Re: [Lancia Y] Aiuto Sound Scarico

com'è possibile che senza il silenziatore centrale la macchina faccia un rumore simile all'originale? se lo faccio alla mia sveglio quelli del paese accanto quando la accendo
    Lancia Y 1998, 1.2 8V. Biancaneve On The Road.
    Collettori Artigianali Inox, Terminale Magnaflow Doppio,Airbox in VTR, Pompa Benzina Bravo GT, SPI@MPI , Ammortizzatori KYB Excel G + Molle Apex -5cm, Cerchi canonica Zeuss 14x7j, volano alleggerito -900g, cambio fiat punto 55,Camma C&B stradale Max, Mappatura Centralina RSR-TECH, CF Alfa 146 55mm, Scarico Inox 55mm, Strumentazione aggiuntiva nel cruscott

SCAMBIO DISTANZIALI 1.6 CM 4X98 CON DISTANZIALI DA 2CM, ZONA ROMA

Commenta

Si si l'unica cosa in più che fa e una specie di fischiettio e basta. Non so cosa potrei vedere/fare? Anche perché non sono molto afferrato in materia.

Commenta

è un €3 la tua??

Commenta

Potresti provare a cambiare terminale.Ad esempio il Supersprint suona bene ma nuovo non è più in commercio ed usato non è facilissimo da trovare.Altrimenti un'ottima alternativa è l'Inoxcar.
          Il CSC come il Ragazzon che monto io non sono a canna forata,quindi il sound non è entusiasmante e con il centrale diretto non fa altro che peggiorare sembrando smarmittata.
          Ultima modifica di Elefantino E.R.; 11-04-2013, 18:41.
          ---------------------------------------------------

...Ad un certo punto uno dei presenti consigliò di utilizzare un elefantino come emblema.Tutti rimasero perplessi,ma l'ideatore zittì tutti dicendo:"Quando l'elefante comincia a correre,non lo ferma più nessuno!"

Commenta

Originariamente inviato da tubbobenza Visualizza il messaggio
            è un €3 la tua??
            Si si.

Originariamente inviato da Elefantino E.R. Visualizza il messaggio
            Potresti provare a cambiare terminale.Ad esempio il Supersprint suona bene ma nuovo non è più in commercio ed usato non è facilissimo da trovare.Altrimenti un'ottima alternativa è l'Inoxcar.
            Il CSC come il Ragazzon che monto io non sono a canna forata,quindi il sound non è entusiasmante e con il centrale diretto non fa altro che peggiorare sembrando smarmittata.
            Cambiare terminale vorrei lasciarla come ultimissima possibilità! Non c'è qualcosa che si può fare comunque?.
            Grazie del consiglio tal caso non riuscissi a fare niente tenderò ad un inoxcar!

Commenta

Per aumentare il sound di aspirazione dovresti montare un filtro dinamico (come ad esempio il CDA, o il DIA che costa un po' meno ma è molto simile), mentre se quello che vuoi è il sound allo scarico, allora il problema è sul terminale: se con il centrale non silenziato di rumore non ne fai, vuol dire che il terminale è comunque molto silenziato. Soluzione da 10 euro? Prendi un pezzo di tubo del diametro del terminale, taglia la pancia silenziatrice, e salda il tubo che hai preso, e vedrai che rombo! Ovviamente la pratica è sconsigliata dato che saresti facilmente individuabile per un controllo. Ma se questo non ti spaventa, la soluzione, come vedi, è molto economica. Se ancora non ti basta, cerca dei collettori 4-1 in inox (non ho la tua vettura, ma immagino che in commercio se ne trovino) e le cose miglioreranno ancora.

P.S.: nel tuo post iniziale hai detto che senti molto distintamente un non ben precisato "fischio": attenzione, controlla bene che esso non derivi da uno sfiato sulla linea di scarico, altrimenti se così fosse perdi molto in termini di prestazione globale.

Ciao.

Commenta

Originariamente inviato da C2Speed Visualizza il messaggio
                Per aumentare il sound di aspirazione dovresti montare un filtro dinamico (come ad esempio il CDA, o il DIA che costa un po' meno ma è molto simile), mentre se quello che vuoi è il sound allo scarico, allora il problema è sul terminale: se con il centrale non silenziato di rumore non ne fai, vuol dire che il terminale è comunque molto silenziato. Soluzione da 10 euro? Prendi un pezzo di tubo del diametro del terminale, taglia la pancia silenziatrice, e salda il tubo che hai preso, e vedrai che rombo! Ovviamente la pratica è sconsigliata dato che saresti facilmente individuabile per un controllo. Ma se questo non ti spaventa, la soluzione, come vedi, è molto economica. Se ancora non ti basta, cerca dei collettori 4-1 in inox (non ho la tua vettura, ma immagino che in commercio se ne trovino) e le cose miglioreranno ancora.

P.S.: nel tuo post iniziale hai detto che senti molto distintamente un non ben precisato "fischio": attenzione, controlla bene che esso non derivi da uno sfiato sulla linea di scarico, altrimenti se così fosse perdi molto in termini di prestazione globale.

Ciao.
                Proverò a fare come mi hai detto tu. Grazie mille a tutti per i consigli.

Commenta

http://www.youtube.com/watch?v=XW3YRk6WpCU il CDA sulla Y fà questo rumore...
                  [RIGHT]Quando il culo tuona, la salute è buona...

Commenta

ciao io avevo il 1.200 8 valvole 60 cavalli €3
                    per farlo suonare bene avevo montato un terminale cecam(canna forata) e un centrale diretto = rumore fantastico!!

Lascia stare i filtri a cono o simili perchè li ho provati tutti e perdi solamente prestazioni e poi anche il rumore non è che sia cosi bello.

Commenta

Sto operando...
                    X