annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Terminale omologato VS gruppo N

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Terminale omologato VS gruppo N

    Ciao ragazzi, che differenza c'è fra il classico terminale omologato (nel mio caso un Asso Racing tondo con uscita da 90) ed un eventuale terminale gruppo N?

    In che differiscono esattamente i due componenti?
    I RETTILINEI SONO QUEI TRATTI NOIOSI CHE COLLEGANO DUE CURVE

  • #2
    Re: Terminale omologato VS gruppo N

    Materiale insonorizzante,generalmente essendo a canna forata,a parità di linea di scarico,fanno più rumore.


    Commenta


    • #3
      Re: Terminale omologato VS gruppo N

      Originariamente inviato da VeiRoN Visualizza il messaggio
      Materiale insonorizzante,generalmente essendo a canna forata,a parità di linea di scarico,fanno più rumore.
      Solo più rumore, dunque?
      A livello prestazionale l'uno vale l'altro?
      I RETTILINEI SONO QUEI TRATTI NOIOSI CHE COLLEGANO DUE CURVE

      Commenta


      • #4
        Re: Terminale omologato VS gruppo N

        dipende dal tipo di auto..........quello GrN ha meno contropressione...in sostanza fà meno "da tappo"

        IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

        Commenta


        • #5
          Re: Terminale omologato VS gruppo N

          Sì, stamattina ho parlato col mio preparatore di fiducia e mi ha sconsigliato tale modifica dato il lavoro fino a ora effettuato sulla mia auto.
          Più rumore, più botti in rilascio, ma meno brio ai bassi
          Grazie a tutti quelli che hanno risposto!
          I RETTILINEI SONO QUEI TRATTI NOIOSI CHE COLLEGANO DUE CURVE

          Commenta


          • #6
            Re: Terminale omologato VS gruppo N

            meno brio...? beh non é che cambia totalmente.....poi tieni conto che il terminale ha una funzione marginale, visto che é posizionato in uscita dove i gas hanno perso parte della loro velocità e temperatura!

            poi un conto é aumentare il diametro della tubazione, modificare il collettore ecc ecc ma il terminale in se fa poco, anche se si tratta del gruppo N

            rispetto all'omologato il gr n presenta i seguenti vantaggi:
            tubazione più grossa;
            cassa silenziante piuttosto piccola e allungata;
            minor peso;
            minor contropresione;
            LA CENTRALINA LOGORA CHI NON CE L'HA...

            ESPERIENZA? UNA PAROLA SENZA SENSO

            IL TUNING ORMAI E' ALLA PORTATA DI TUTTI...

            BANCHI PROVA POTENZA.....FUMO NEGLI OCCHI PER MOLTI APPASIONATI

            Commenta


            • #7
              Re: Terminale omologato VS gruppo N

              Con gruppo N non si indica lo scarico senza silenziatore?
              Io ero curioso sulla mia scirocco di usare un terminale a canna forata (tipo quelli usati nelle moto...)

              Commenta


              • #8
                Re: Terminale omologato VS gruppo N

                Originariamente inviato da tsi82 Visualizza il messaggio
                Con gruppo N non si indica lo scarico senza silenziatore?
                Io ero curioso sulla mia scirocco di usare un terminale a canna forata (tipo quelli usati nelle moto...)
                gli scarichi gruppoN sono appunto scarichi che rispettano le norme del gruppo N quindi scarico che deve avere stesso andamento e posizione di quello di serie con vincoli sulla rumorosità che impongono quindi almeno un silenziatore.........è obbligatorio anche il catalizzatore (metallico).

                se vuoi mettere un terminale da moto và benissimo a patto di prenderlo del giusto diametro.......ho sentito "suonare" bene terminali da moto sulle auto specie sui motori aspirati e con silenziatori in carbonio.

                IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

                Commenta


                • #9
                  Re: Terminale omologato VS gruppo N

                  Originariamente inviato da igokhoa
                  Úp phụ nè................. nhớ úp lại nha pro, cám ơn hehehehehheeh.........
                  Si aprono le scommesse su quanto duri!!!

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Terminale omologato VS gruppo N

                    è più di una volta che scrive solo quella roba lì.....da segnalare ai moderatori.

                    IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X